Instituto BME

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Instituto BME è il centro di formazione per Spanish Bags and Markets (BME), il quarto operatore di mercato in Europa. È costituito nel 2005 continuando con il lavoro di divulgazione svolto dal 1990 dall'Istituto MEFF, come riflesso nel campo della formazione del processo di integrazione dell'insieme dei mercati dei titoli e dei sistemi di compensazione e regolamento esistenti in Spagna.

Con l'obiettivo di contribuire alla promozione della cultura finanziaria, l'attività del Instituto BME si basa sull'organizzazione di diversi servizi di formazione collegati ai mercati finanziari in generale.

Una particolare attenzione merita tutti quegli aspetti direttamente correlati ai prodotti dei diversi mercati e piattaforme di trading che compongono Borse e mercati spagnoli (azioni, reddito fisso e derivati) e i loro sistemi di compensazione e regolamento, ma senza dimenticare altri aspetti innovativi di il mondo finanziario di conseguenza, da un lato il processo di globalizzazione e dall'altro i continui progressi del settore.

138523_BME2_p1.jpg

Instituto BME offerta formativa Instituto BME cerca di fornire la massima diffusione della conoscenza dei mercati finanziari e dei suoi prodotti, utilizzando sempre una metodologia molto pratica supportata da applicazioni informatiche avanzate. Per questo, ha imbattibili risorse umane costituite dagli stessi professori Instituto BME e dal gruppo di professionisti BME che offrono esperienza di prima linea nel processo di gestione dei diversi mercati. Inoltre, esperti di altre aree del settore finanziario e accademici di diverse università collaborano regolarmente

"Massima diffusione nella conoscenza dei mercati finanziari"

I programmi di formazione del Instituto BME sono rivolti a professionisti del settore finanziario e dei suoi organi regolatori, investitori privati, studenti e, in generale, a tutti coloro che sono interessati ad entrare o approfondire il mondo della finanza.

Nella consegna di ciascuno dei suoi programmi di formazione, Instituto BME rinnova l'impegno di qualità con i propri clienti, avendo ottenuto nel 1998 il certificato di registrazione della società e rinnovato secondo lo standard UNE-EN ISO 9001: 2015.

Le nostre strutture

Palazzo della Borsa

Instituto BME ha una posizione privilegiata nel Palacio de la Bolsa vicino all'asse delle comunicazioni di Castellana. Situato in Plaza de la Lealtad, è uno degli edifici più emblematici della capitale. Fu inaugurato nel 1893 ed è stato ristrutturato in diverse occasioni, quindi ha tutti i progressi tecnologici e di accesso.

Instituto BME la sua attività in quattro aule (con una capacità di circa 40 persone ciascuna) dotate di computer, simulatori di mercato, informazioni finanziarie in tempo reale e i più avanzati mezzi di insegnamento tecnologico.

Inoltre, la sua posizione presso la sede della Borsa e dei mercati spagnoli consente Instituto BME godere di altri vantaggi come l'accesso alla biblioteca, all'auditorium e ad altri servizi.

138524_BME5_p1.jpg

Impegno di qualità

Instituto BME ha istituito, documentato e implementato un sistema di gestione della qualità il cui certificato di registrazione della società è stato ottenuto nel 1998 e rinnovato ogni anno secondo lo standard UNE-EN ISO 9001: 2015.

La politica di qualità Instituto BME stabilisce che:

Il prestigio e la leadership Instituto BME come centro di formazione possono essere raggiunti solo se tutti i servizi intrapresi mirano a raggiungere la piena soddisfazione del cliente.

Comprendiamo che un cliente soddisfatto è quello le cui aspettative sono state soddisfatte grazie all'impegno di qualità totale che l' Instituto BME persegue.

La qualità totale è quella di prendersi cura di tutti i dettagli che il processo di fornitura di un servizio richiede. È proprio per la squisita cura di questi dettagli che l'attività del Instituto BME si distingue dalla concorrenza.

Questa qualità totale si riflette in un obiettivo di qualità totale la cui applicazione richiede che tutto il personale del Instituto BME interiorizzi completamente l'ambito di tutte le azioni che comporta. In realtà, l'obiettivo di qualità totale non è solo un insieme di misure sviluppate meccanicamente, ma un atteggiamento del personale che desidera soddisfare il cliente in ogni momento. La qualità totale si ottiene sulla base di piccoli contributi individuali.

D'altro canto, l'obiettivo di qualità totale del Instituto BME fa riferimento anche ai seguenti problemi:

  • La velocità del cambiamento L'emergere di nuove esigenze insoddisfatte nei nostri clienti costringe Instituto BME ad aggiornare costantemente i servizi e il loro modo di fornire.
  • Partecipazione del personale Ognuna delle persone che lavorano presso Instituto BME formula, nella sua portata, le proposte e le idee che ritiene appropriate per migliorare la qualità del servizio e il processo di fornitura. L'efficienza è misurata anche in termini di minori costi economici e risparmi di tempo.
  • La formazione interna La fornitura di un servizio di altissima qualità e la formazione del personale stesso sono strettamente collegate e, pertanto, Instituto BME considera questo aspetto un pilastro fondamentale del suo obiettivo di qualità totale.
  • I fornitori I fornitori di prodotti e servizi devono aderire al nostro approccio alla qualità e quindi essere coinvolti nel nostro programma di miglioramento continuo.
  • Aggiornamento dell'obiettivo di qualità totale. Sulla base delle iniziative del personale, della conoscenza delle esigenze dei clienti e del confronto con i migliori concorrenti, la direzione definirà annualmente le aree prioritarie su cui concentrarsi, in conformità con gli obiettivi strategici del Instituto BME .

In breve, l'obiettivo di qualità totale è sempre una priorità che richiede uno sforzo costante per mantenere e controllare i tuoi progressi.

Sedi

Madrid

Address
Instituto BME
Palacio de la Bolsa
Plaza de la Lealtad, 1
28014

Madrid, Comunità di Madrid, Spagna

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti