Prague Film School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Prague Film School è una delle scuole leader in Europa che offre corsi di formazione pratica nelle principali discipline del cinema. I programmi accelerati della scuola, la sua facoltà internazionale e le strutture di livello mondiale attirano studenti da tutto il mondo che intendono trasformare una passione da lunga data per il cinema in una professione a vita.

PERCHÉ STUDIARE ALLA Prague Film School ?

Orientamento alla prassi: sarebbe difficile trovare un programma che fornisca la massima esposizione pratica al cinema. Più di 400 film vengono girati ogni anno alla Prague Film School e gli studenti del programma annuale partecipano a ben 30 produzioni. Il principio operativo della Prague Film School è la formazione, e crediamo che con gli strumenti o con le lingue, l'unico modo per sviluppare fluidità sia esercitarsi. Strutture di alto livello: la Prague Film School è ben fornita con le più moderne attrezzature utilizzate nelle produzioni cinematografiche professionali di tutto il mondo. Gli studenti hanno accesso immediato alla flotta di telecamere della scuola, tra cui le telecamere ad alta definizione RED Epic, Arri Alexa, Canon e Sony, oltre all'illuminazione di fascia alta, al suono e alla presa.

Intensivo: il tipo di studente che sceglie Prague Film School viene da noi perché ha essenzialmente solo un anno in termini di tempo o risorse finanziarie da attraversare da dove si trova attualmente nel mondo del cinema professionale. Abbiamo quindi solo un anno per portare questi studenti a un livello di competenza in cui possono operare professionalmente. In quanto tale, il programma è molto schiacciato.

Relazioni tra docenti e studenti: i docenti principali vengono introdotti da tutto il mondo. Mentre tutti gli insegnanti sono realizzati da registi professionisti, il loro scopo principale a Praga è quello di insegnare agli studenti della Prague Film School . Le dinamiche sono quindi quelle che trovi in ​​collegi esclusivi e piccoli college negli Stati Uniti, dove gli insegnanti sono molto devoti ai loro studenti e accessibili. Facoltà incarnano anche l'ideologia della scuola di integrare la casa d'arte europea con i cinema indipendenti americani.

La diversità del corpo studentesco: in un corpo studentesco di 60 studenti, 25-30 paesi sono rappresentati. Quasi tutti gli altri studenti provengono da una parte diversa del mondo, ma c'è una colla sub culturale che li lega insieme. Gli studenti vivono e respirano film insieme.

Liberalismo: la maggior parte degli studenti della nostra scuola ha completato gli studi universitari e vede il loro tempo alla scuola di cinema come un'adorabile occasione per sposare i loro interessi profondi con una vocazione. In quanto tale, l'amministrazione tratta tutti gli studenti come adulti responsabili e confida che gli studenti si assumano la piena responsabilità dei loro studi. La scuola non interferisce con le scelte artistiche degli studenti.

Praga: Praga è una di quelle città molto rare che riesce a combinare il cosmopolitismo con l'intimità e la bellezza. La sua magia è evidente a chiunque abbia la fortuna di passare un po 'di tempo qui. Praga è un importante centro cinematografico europeo con uno degli studi cinematografici più grandi e antichi del continente. La città è considerata come la capitale più bella del mondo e le produzioni provengono da tutto il mondo per capitalizzare le bellezze e le risorse cinematografiche della città. Per uno studente di cinema, Praga è una città da sogno, che offre un'ambientazione praticamente per qualsiasi tipo di film, un carismatico buzz metropolitano di ispirazione e accessibilità ancora unico nel mondo sviluppato.

Sedi

Praga

Address
Prague Film School
Pstrossova 19

110 00 Praga, Praga, Repubblica Ceca

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti