European Centre for Career Education

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

European Centre for Career Education offre una formazione pratica sotto forma di programmi estivi unici nel campo del diritto, del commercio internazionale e dell'architettura. ECCE ha due obiettivi chiave: educare studenti giovani e di talento su come il mondo professionale funziona davvero e allo stesso tempo generare opportunità di business per le aziende con cui collaboriamo.

I programmi estivi ECCE sono adatti a studenti universitari e laureati che desiderano ampliare le proprie conoscenze e acquisire più esperienza prima di iniziare la propria carriera.

Il programma ruota attorno a due aspetti fondamentali:

- Tre settimane di corsi intensivi incentrati sulla carriera e tutoraggio da parte di leader del settore pertinenti e di successo, integrati con
- Stage di quattro settimane in un'azienda all'interno del tuo campo in molte grandi città europee.

Programmi estivi

ECCEDU è stato istituito per fornire una soluzione a lungo termine alle tendenze eccessivamente teoriche dell'istruzione universitaria e della consulenza professionale. Colmiamo il divario tra le conoscenze accademiche dei nostri studenti e l'esperienza di vita reale, basandoci sulle basi teoriche fornite dalle università.

Crediamo che la combinazione di conoscenze teoriche e abilità pratiche sia un prerequisito essenziale affinché gli studenti possano avere successo nei loro campi futuri. I nostri programmi estivi di due mesi si concentrano su diritto, affari internazionali e architettura. I programmi consistono in tre settimane di corsi pratici intensivi e quattro settimane di tirocinio presso una delle 250 compagnie internazionali in tutto lo spazio Schengen.

Negli ultimi anni, il programma estivo ECCE in Giurisprudenza è diventato il più grande progetto di educazione legale tra Europa e Cina. Nel 2019, abbiamo ricevuto più di 650 domande da 50 paesi in tutto il mondo e abbiamo dato il benvenuto a circa 200 studenti che sono stati ammessi al programma, trascorrendo una bella e significativa estate a Praga.

Lezioni frontali e docenti

Durante la progettazione e l'organizzazione dei programmi, seguiamo sempre due valori fondamentali: Esperienza e Ispirazione. Ogni estate, per tre settimane, insegniamo ai nostri studenti 30 argomenti pratici che raramente arrivano ai curricula accademici. Questi 30 argomenti sono stati selezionati con molta attenzione per assicurarsi che siano pertinenti e siano coperti da 30 diversi professionisti attivi che sono considerati esperti nei loro settori. Tra i nostri relatori ci sono Radek Špicar (Presidente, Aspen Institute), Leoš Dvořák (Responsabile della digitalizzazione, Valeo), Václav Nekvapil (Managing Partner, CEC Government Relations), Klára Sommerová (Co-fondatrice e leader, (S) právně), Miroslav Černý (Coordinatore del Dipartimento della proprietà intellettuale, ŠKODA AUTO, as), Petra Hrušková (Manager, Global TA Operations presso Red Hat), Pavlína Louženská (Business and Innovation Strategist, 2FRESH Prague) e molti altri.

Stage di ECCE

I programmi ECCEDU non riguardano solo trascorrere del tempo in classe; piuttosto il contrario. Dopo tre settimane di corsi pratici intensivi, i nostri studenti ottengono un cambiamento da utilizzare e migliorare le loro conoscenze acquisite di recente facendo uno stage di quattro settimane in una delle aziende di livello superiore che operano nel loro settore.
Collaboriamo con aziende come Siemens, UniCredit Bank, Lego, Coca-Cola; studi legali come DLA Piper, Clifford Chance, Linklaters; e studi come Jestico, Whiles Architecture e Chapman Taylor Architects, così come molti altri, per fornire preziose esperienze, abilità e know-how.

Tutti i nostri partner sono ben consapevoli dell'enorme divario tra istruzione tradizionale e situazioni di vita reale; pertanto, hanno accettato volentieri di partecipare alla preparazione dei nostri studenti per diventare leader futuri di successo ed esperti ben noti nei rispettivi settori.

Grande accoglienza e laurea

Tradizionalmente, i nostri programmi estivi si aprono con una serata di gala di benvenuto per gli studenti ECCEDU. Questo evento offre l'opportunità di incontrare persone stimolanti, come fondatori, avvocati e dirigenti aziendali e anche di incontrare altri studenti ECCEDU.
Durante il periodo di lezione del programma, il nostro staff organizza vari eventi di team building per consentire agli studenti di coinvolgerli in varie attività per il tempo libero e introdurli alla cultura europea. Organizziamo giochi di fuga e giochi laser o visitiamo Praga per scoprire prodotti tradizionali e acquistare souvenir. Vengono anche organizzati viaggi nella Repubblica Ceca e all'estero: in passato gli studenti sono andati a Český Krumlov, Kutná Hora, Vienna e Berlino.

Alla fine di ogni programma viene rilasciato un certificato ECCEDU durante una cerimonia di premiazione informale, solitamente sotto forma di un evento serale per barbecue. Inoltre, le società di tirocinio rilasciano lettere di raccomandazioni o certificati di tirocinio.

Sedi

Praga

Address
Praga, Praga, Repubblica Ceca