Czech University of Life Sciences - Faculty of Economics and Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università ceca di scienze della vita Praga ha celebrato il suo 110 ° anniversario nel 2016.

106062__MG_6213.jpg

L'Università ceca di scienze della vita è un'università pubblica (secondo la legge n. 111/1998 Coll. Sulle università). Attualmente, ci sono 27 università pubbliche e 2 università statali nella Repubblica ceca. Sia le università pubbliche che quelle statali sono finanziate dal Ministero dell'istruzione, della gioventù e dello sport. Tuttavia, le università pubbliche sono gestite dal loro Consiglio dei Rettori e da un Senato accademico, mentre le università statali sono gestite dai ministeri competenti (ad es. Ministero dell'interno per l'Accademia di polizia e Ministero della Difesa dell'Università della Difesa).

Le prime lezioni di scienze agrarie sono state impartite presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Carlo-Ferdinando di Praga a Praga nel 1776. Un dipartimento dell'agricoltura è stato successivamente istituito presso i politecnici cechi nel 1812. Le prime lezioni in scienze forestali sono state poi tenute nell'autunno del 1848 .

La storia attuale della nostra università inizia nel 1906 con l'istituzione, per decreto dell'imperatore austro-ungarico Francesco Giuseppe I, di una facoltà di agraria presso i politecnici cechi a Praga. Il professor Julius Stoklasa, un rinomato specialista in chimica del suolo, divenne il primo Decano della Facoltà. Fin dal suo inizio (1906/1907), la Facoltà ha sviluppato la propria attività vitale, basata in gran parte sull'assoluto disinteresse dei suoi insegnanti e studenti.

106063_Sloup-030.jpg

La prima guerra mondiale interruppe temporaneamente lo sviluppo della Facoltà, ma con la fondazione della Repubblica Cecoslovacca nel 1918, la Facoltà iniziò a svilupparsi in modo molto dinamico. Le riforme nella sfera dell'educazione nella Repubblica Cecoslovacca di recente fondazione portarono a cambiamenti strutturali dei politecnici cechi (ribattezzati Università tecnica ceca a Praga nel 1920). La Facoltà di Agraria fu trasformata nel 1920 in un College of Agriculture and Forest Engineering. Faceva ancora parte della Czech Technical University. Il College of Agriculture and Forest Engineering era inizialmente situato nel distretto di Praga 2, nella Villa Gröbe a Havlíčkovy sady. Nel 1936 si trasferì in un nuovo edificio, vicino all'Università Tecnica Ceca, a Praga 6 - distretto di Dejvice.

Sedi

Praha-Suchdol

Address
129 Kamýcká
165 00 Praha-Suchdol, Hlavní město Praha, Repubblica Ceca