University of Turin

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' University of Turin è una delle più antiche e prestigiose università italiane .

Ospita circa 70.000 studenti , 4.000 professori universitari, amministrativi e tecnici , 1800 studenti post-laurea e post-dottorato e con 120 edifici in diverse aree a Torino e luoghi chiave in Piemonte , l' University of Turin può essere considerata come "città-dentro- a-city, "promuovere la cultura e produrre ricerca, innovazione, formazione e occupazione.

L' University of Turin è oggi una delle più grandi università italiane, aperta alla ricerca e alla formazione internazionale. Svolge ricerche scientifiche e organizza corsi in tutte le discipline, ad eccezione di Ingegneria e Architettura. È parte integrante della comunità, agendo per il rilancio delle aree urbane e suburbane, promuovendo l'interazione culturale, l'integrazione sociale e lo sviluppo, incoraggiando il dialogo e la visione delle realtà attuali.

Borse di studio disponibili per studenti internazionali

Informazioni: en.unito.it/international- borse di studio

corsi

L' University of Turin copre virtualmente ogni ambito della conoscenza; i suoi centri di ricerca medici diagnostici, biosensoriali e nanotecnologie sono tra i migliori in Italia.

Alcuni dei corsi di laurea offerti sono unici in Italia, come strategia militare, biotecnologie, scienze dello sport, restauro e conservazione (a Venaria).

L' University of Turin ha una notevole tradizione di ricerca in materie tradizionali come storia, filosofia, diritto, economia e medicina, ma attualmente si sta espandendo in importanti settori moderni, come scienze alimentari, politiche sociali, informatica, arti dello spettacolo e scienze della comunicazione .

Biblioteche e musei

Ci sono più di 70 biblioteche universitarie che comprendono circa due milioni di libri: 100.000 sono volumi antichi. L'Orto Botanico e diversi musei universitari come "Cesare Lombroso" - Museo di Antropologia criminale e "Luigi Rolando" - Museo di Anatomia umana sono ben noti.

L'Università si interessa molto alla rete di musei locali, su argomenti che vanno dall'Egitto all'Arte Contemporanea e gestisce i propri mezzi di comunicazione, radio, televisione e unità di produzione cinematografica.

Un forte impegno

L'Università fa una posizione attiva su una serie di questioni sociali, come l'ambiente, la droga, le pari opportunità e i diritti delle persone con bisogni speciali. Agisce anche come livello internazionale attraverso accordi di partnership con India, Cina, Paesi in via di sviluppo in Asia, America Latina, Europa dell'Est, Area Mediterranea e con un numero di organizzazioni internazionali che operano nella regione.

L'Agenzia regionale piemontese per il diritto all'istruzione universitaria (EDISU) - un'istituzione regionale che offre assistenza agli studenti - assegna borse di studio a studenti universitari sulla base dei prerequisiti di merito e necessità: l'ammontare delle borse di studio dipende dalla situazione finanziaria dello studente.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Health Master » Visualizzazione MA » Visualizzazione MSc » Visualizzazione Law LLM » Visualizzazione Lauree » Visualizzazione Master »

Contatto

Indirizzo Via Verdi, 8
10124 Torino, Piemonte, Italia
Sito web https://en.unito.it/
Telefono +39 011 6706111