Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale.

112023_pexels-photo-1438072.jpegBuro Millennial / Pexels

Chi Siamo

Un’Università Italiana

L’Università Europea di Roma è un’Università italiana non statale, che fa parte del sistema universitario pubblico e rilascia titoli di studio aventi valore legale.

L’Università Europea di Roma offre Corsi di Laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale (L-18), in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) e in Turismo e Valorizzazione del territorio (L-15); Corsi di Laurea Magistrale in Economia e Management dell’Innovazione (LM-56) e in Psicologia (LM-51); Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG-01) e in Scienze della Formazione Primaria (LM-85 bis).

Offre inoltre Corsi di Dottorato, di perfezionamento, di specializzazione e Master.

Di ispirazione Cristiana

L’Università Europea di Roma, fondata nel 2004 dalla congregazione religiosa dei Legionari di Cristo, si inserisce nella grande tradizione delle istituzioni educative della Chiesa cattolica e fa parte di una rete internazionale di Università.

Dove lo studente è al centro di un progetto formativo innovativo

Gli anni dedicati alla formazione universitaria possono davvero rappresentare un momento coinvolgente e decisivo di crescita: l’Università Europea di Roma propone un percorso di orientamento ai giovani affinché la loro scelta universitaria sia ponderata con attenzione e sia realmente rispondente alle loro attitudini e aspirazioni; si valorizzano così i talenti di ogni singolo studente, garantendo a tutti l’accesso agile ai diversi saperi e riducendo al tempo stesso il rischio di percorsi problematici.

Il progetto dell’Università Europea di Roma ha sede in un campus modernamente organizzato e si fonda sulla centralità dello studente. I singoli corsi di studio dell’Università Europea di Roma, oltre che per l’elevato livello dei contenuti formativi e l’efficiente organizzazione didattica, si caratterizzano per le modalità partecipative che consentono allo studente di instaurare un rapporto diretto con i docenti secondo lo spirito di un’autentica comunità accademica.

Nell’offerta curriculare dei diversi corsi di laurea sono comprese attività di responsabilità sociale e di personal skill development al fine di favorire la crescita della persona, l’impegno verso gli altri, l’autonomia e la capacità di confrontarsi positivamente.

Le molteplici opportunità di completare la formazione accademica con periodi di studio all’estero consentono allo studente di perfezionare la formazione linguistica, di ampliare l’orizzonte culturale e di vivere esperienze importanti di crescita umana e professionale.

L’Università Europea di Roma accompagna il laureato anche nell’accesso al mondo del lavoro, offrendo stage e tirocini, insieme a percorsi di preparazione ai colloqui di selezione, agli esami di abilitazione per l’esercizio delle professioni e ai concorsi.

Al servizio di un nuovo sviluppo globale della società

L’Università Europea di Roma prepara professionisti seri e capaci, forma persone dotate di un solido impianto valoriale, consapevoli del ruolo di protagonisti che tutti saranno chiamati a svolgere nella società, in vista dell’edificazione del bene comune e della promozione della dignità della persona.

Università Europea di Roma: formiamo persone, prepariamo professionisti.

Programmi insegnati in:
  • Inglese
  • Italiano

Questa scuola offre anche:

Corsi estivi

Università Europea di Roma

UER Summer School mira a fornire una comprensione ampia e approfondita delle implicazioni legali delle questioni più rilevanti del commercio internazionale sia su una pro ... [+]

UER Summer School mira a fornire una comprensione ampia e approfondita delle implicazioni legali delle questioni più rilevanti del commercio internazionale sia su una prospettiva sostanziale e procedurale. Il programma combina lezioni di alto livello e formazione professionale offerta da professori, avvocati, manager ed esperti che operano nei mercati internazionali.

Tutte le lezioni sono tenute in inglese e l'argomento trattato come contratti transnazionali, accordi di cooperazione, finanziamento di progetti, equità e fiducia, arbitrato commerciale internazionale e la risoluzione di controversie interstatali all'OMC.

Gruppo target

Studenti universitari e laureati insieme a giovani ricercatori del settore Giurisprudenza. Il numero di partecipanti è limitato a 40.... [-]

Italia Roma
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
2 settimane
Campus
Per saperne di più in italiano

UER-Life

Unversità Europea di Roma: UER