UWC United World Colleges

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Cos'è UWC?

UWC (United World Colleges) è un movimento di educazione globale che rende l'istruzione una forza per unire persone, nazioni e culture per la pace e un futuro sostenibile.

Al centro dell'ethos dell'UWC c'è la convinzione che l'educazione possa riunire giovani di tutte le provenienze sulla base della loro umanità condivisa, di impegnarsi con la possibilità di un cambiamento sociale attraverso azioni coraggiose, esempi personali e leadership disinteressata. Per raggiungere questo obiettivo, le scuole e le università della UWC di tutto il mondo offrono un'esperienza educativa stimolante e trasformativa a un gruppo volutamente diverso di giovani, ispirandoli a diventare agenti di cambiamento positivo in linea con i valori fondamentali di UWC:

  • Comprensione internazionale e interculturale
  • Celebrazione della differenza
  • Responsabilità personale e integrità
  • Responsabilità e rispetto reciproci
  • Compassione e servizio
  • Rispetto per l'ambiente
  • Un senso di idealismo
  • Sfida personale
  • Azione e esempio personale

Oggi, UWC ha 17 scuole e college in 4 continenti, ognuno dei quali insegna il

Funziona anche UWC

UWC promuove un impegno permanente per la responsabilità sociale e, fino ad oggi, ha ispirato una rete mondiale di oltre 60.000 alunni che credono sia possibile agire e fare la differenza a livello locale, nazionale e internazionale.

Storia dell'UWC

Nel mondo turbolento del XXI secolo, gli obiettivi e gli obiettivi di UWC sono rilevanti oggi come lo erano nel 1962, forse anche di più.

UWC è stata fondata nel 1962 quando Atlantic College nel Galles del Sud, Regno Unito, ha ammesso i suoi primi studenti. In un momento in cui la Guerra Fredda era al culmine, l'obiettivo era riunire giovani di diverse nazioni per agire da sostenitori della pace attraverso un'educazione basata sull'apprendimento condiviso, la collaborazione e la comprensione.

Il concetto educativo di UWC era basato sulle idee dell'istruzionista tedesco Kurt Hahn, uno dei padri fondatori del movimento UWC. Hahn riteneva che la scuola dovesse essere una preparazione per la vita, non solo per l'università, e che l'istruzione dovrebbe aiutare gli studenti a sviluppare la capacità di recupero e la capacità di far fronte al fallimento e al successo.

Hahn era un pioniere dell'istruzione, alcune delle sue precedenti iniziative includevano la Salem School in Germania e l'Outward Bound. Poi, nel 1958, mentre partecipava a una conferenza presso il NATO Staff College, fu ispirato dalla cooperazione che vide tra gli ex avversari della seconda guerra mondiale. Pensava che se potessimo istruire giovani di tutto il mondo insieme, potremmo prevenire futuri conflitti. Da questa convinzione nel potere dell'educazione di cambiare il mondo, è nato il movimento UWC, con la missione di fare dell'educazione una forza per unire persone, nazioni e culture per la pace e un futuro sostenibile.

Da allora UWC si è impegnata a fornire agli studenti un'esperienza educativa stimolante e trasformativa per ispirarli a diventare agenti di cambiamento positivo e creare un futuro più pacifico e sostenibile.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Anno Preparatorio »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Anno Preparatorio

International Baccalaureate (IB)

Campus September 2018 Stati Uniti d'America Montezuma Canada Victoria Costa Rica San Jose Swaziland Mbabane Giappone Nagano Cina Jiangsu Hong Kong Singapore Tailandia Phuket India Pune Armenia Dilijan Bosnia-Erzegovina Bosnia-Erzegovina in linea Italia Trieste Germania Friburgo Paesi Bassi Maastricht Regno Unito Barry Norvegia Flekke + di 28

The IB Organisation (IBO) was founded in 1968. From the beginning, the IBO relied on UWC’s input and collaboration in light of UWC’s experience of providing progressive, intercultural education with an emphasis on experiential learning. The ties between both organisations remain closed today as the IBO celebrates its 50th anniversary in 2018. [+]

UWC is a global education organisation that educates over nine thousand students from more than 155 countries each year. Almost four thousand of these students complete the International Baccalaureate Diploma Programme (IBDP), the most recognised global pre-university programme for students aged 16-19.

While the IBDP curriculum is at the core of academic life at each UWC school and college, UWC education goes above and beyond the requirements set by the IB programme. With a deliberately diverse student and staff body at each UWC school and college - with members from many different national, socio-economic, cultural, linguistic, political and educational backgrounds - UWC recognises that the curriculum has to allow for as many interpretations and perceptions as there are students in the programme, so that the students feel able to represent their own history and perspective authentically. The formal IBDP curriculum is therefore complemented by sessions on global issues and other activities fostering critical thinking and courageous engagement with the challenges faced by today’s world.... [-]


Video

One Year in UWC

Contatto

UWC-USA

Sito web http://www.uwc.org

Pearson College - UWC

Sito web http://www.uwc.org

UWC - Costa Rica

Sito web http://www.uwc.org

Waterford Kamhlaba UWC

Sito web http://www.uwc.org

UWC ISAK Japan

Sito web http://www.uwc.org

UWC Changshu China

Sito web http://www.uwc.org

Li Po Chun UWC

UWC South East Asia

Sito web http://www.uwc.org

UWC Thailand

Sito web http://www.uwc.org

UWC Mahindra College

Sito web http://www.uwc.org

UWC Dilijan

Sito web http://www.uwc.org

UWC Mostar

Sito web http://www.uwc.org

UWC Adriatic

Sito web http://www.uwc.org

UWC Robert Bosch College

UWC Maastricht

UWC Atlantic College

UWC Red Cross Nordic