TOChina HUB

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

Il TOChina HUB è un centro di conoscenza integrato creato per coinvolgere la Cina non solo come un campo di ricerca, ma come un partner indispensabile nell'educazione delle future generazioni di cittadini cosmopoliti e professionisti competenti.

L'Università di Torino ha sviluppato il TOChina HUB in collaborazione con ESCP Europe (campus di Torino) e Torino World Affairs Institute (T.wai) per promuovere un modello innovativo di cooperazione accademica con partner cinesi selezionati.

Programmi di ricerca congiunti, programmi dinamici per la formazione interculturale e mobilità degli studenti, e nuovi canali per gli scambi rilevanti tra le persone sono stati istituiti con la Peking University, la Beijing Foreign Studies University, la Zhejiang University e la Guangdong University of Foreign Studies.

Il TOChina HUB mira a unirsi alle celebrazioni per il 50 ° anniversario dell'istituzione delle relazioni diplomatiche Italia-Cina nel 2020 attraverso un'ambiziosa piattaforma che servirà a sostenere l'apprendimento permanente sulla Cina e sulle dinamiche trasformative della sua Cintura e Strada Iniziativa.

Supportato da due delle maggiori fondazioni bancarie italiane - Compagnia di San Paolo, attraverso il suo programma di affari internazionali e Fondazione CRT - e dalla Camera di commercio di Torino, il TOChina HUB lavora per fornire conoscenze TOChina HUB sulla teoria, approfondimenti rilevanti per le politiche e know-how pratico sulle identità morphing della Cina, strutture socio-economiche, istituzioni e politiche.

Sedi

Pechino

Address
Pechino, Pechino, Cina