Leggi la descrizione ufficiale

POLI.design Opera nel campo del design che funge da interfaccia tra università, aziende e organizzazioni professionali, istituzioni e enti.

Sviluppa programmi di formazione per giovani laureati e professionisti, così come i programmi di formazione per le aziende che sono strettamente orientato all'innovazione. Essa opera dal punto di vista di internazionalizzazione, creazione di partnership di scopo con università, scuole, enti, istituzioni, imprese e aziende di un caso per caso.

La pietra angolare di POLI.design si trova nelle discipline del design e delle relative professioni. Questa dimensione del design è più ampio e sistematico che mai; assume importanza strategica e contrasta non solo con la dimensione del prodotto, ma anche la dimensione della comunicazione, servizi, spazi, moda, ed eventi.

Si tratta di una struttura flessibile che si avvale della profonda serbatoio di competenze interne al Politecnico di Milano. Si mette metodi di insegnamento e di ricerca avanzati per il test, consolida e anticipa le competenze professionali necessarie per adattarsi alle nuove esigenze di una società in una radicale trasformazione, e porta l'offerta di formazione e di ricerca sviluppato in un contesto universitario in linea con la domanda per l'innovazione presente nel mondo della produzione e nella società.

POLI.design, Fondata dal Politecnico di Milano, ha accesso al serbatoio profondo delle competenze multidisciplinari nella prima e più importante università tecnica italiana. Insieme alla Scuola di Design e al Dipartimento di Design, forma il Politecnico di Milano Design System, un insieme di risorse, competenze, strutture e laboratori che è tra i più importanti al mondo.

POLI.design ha sede a Milano, Un centro internazionale di eccellenza universalmente noto e riconosciuto per il design. Le strutture permanenti, istituzioni culturali, fiere e showroom, industria editoriale, scuole, espositori, mostre, ed eventi che la città ha da offrire sono numerosi e contribuiscono a creare un clima culturalmente vivace e dinamico che può arricchire corsi professionali e di formazione, fornendo un ampia esperienza del design in tutte le sue forme più up-to-date, dal punto di vista di costante innovazione.

Le relazioni con la sfera professionale sono sostenute dalla presenza di tre delle più importanti associazioni di professionisti del design nel consiglio di amministrazione POLI.design:

  • Associazione ADI per il Design Industriale
  • AIPi Associazione Italiana di Interior Designers
  • AIAP Associazione Italiana di Comunicazione Comunicazione Visiva
Programmi insegnati a:
Inglese

Questa scuola offre anche:

Location address
POLI.Design,
38/A, via Durando

Milan, Lombardia, 20158 IT
Social Media