NAD - Nuova Accademia del Design

Introduzione

Nuova Accademia del Design è uno spazio dinamico, flessibile, in cui l’analisi di nuove tendenze, la creatività unita al rinnovo delle metodologie della formazione è sempre in continuo contatto con le evoluzioni del mercato del lavoro e della tecnologia.

La missione di Nuova Accademia del Design è la ricerca costante applicata ad un’offerta didattica che sia in grado di creare professionisti capaci di operare con creatività e competenza nell’ambito del design.

Perché scegliere i nostri corsi? In Accademia la formazione è uno strumento importante per costruire la propria professionalità, un luogo in cui poter sviluppare le proprie attitudini e la propria voglia di imparare e conoscere nuove opportunità sia lavorative che di scambio di esperienze. Qui le idee, nascono, crescono, si sviluppano, sono condivise e prendono vita e diventano realtà. Attenta all’individuo e alla sua crescita umana e professionale.

Plus:

1)Videoconferenza interattiva: In una visione dinamica, interattiva e sempre più globalizzata, anche il mondo accademico s’innova e utilizza strumenti didattici coinvolgenti. La nostra offerta formativa supporta le esigenze dello studente e fornisce la possibilità di seguire le lezioni anche da casa attraverso un servizio di audio-videoconferenza. Tale sistema all’avanguardia garantisce la partecipazione interattiva dello studente e la condivisione delle idee, evitando ingenti costi di trasferte, ma con la certezza di usufruire di un servizio formativo altamente qualificante e soprattutto di mantenere il calore del contatto umano.

Ogni nostro allievo viene accompagnato nel proprio percorso formativo e sostenuto in tutte le fasi di studio. NAD mette a disposizione del corsista tutto il necessario per seguire in modo interattivo la lezione come se fosse in aula, fornendo uno speciale “kit studente”: la sola premura dell’allievo sarà avere un pc e la linea internet. Gli iscritti al corso online riceveranno il software specifico per accedere alla lezione in audio-videoconferenza interattiva e verranno assistiti nella configurazione del proprio pc. Inoltre, i nostri tecnici del servizio di assistenza informatica restano a disposizione degli allievi durante le ore di lezione per tutto il tempo della connessione.

2)Job Counseling: “Saper lavorare” spesso non significa riuscire ad inserirsi velocemente nel mondo del lavoro. Per aiutare ogni iscritto ad orientarsi nel settore professionale, Accademia del Design, ha attivato un servizio, il Job Counseling, che si occupa sia di spiegare le dinamiche per una ricerca del lavoro in modo efficace, sia del contatto con le aziende interessate ad attivare uno stage post-corso o rivolte alla selezione di profili specializzati.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizza i corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Corsi

Interior Design

Campus o online Part time 162 orario October 2017 Italia Verona

L’obiettivo del corso di Interior Design I è fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per entrare nel mondo dell’arredamento d’interni, capire il ruolo della figura professionale del Interior Designer, le competenze e le responsabilità. Tale professione non è ancora formalmente riconosciuta, come tante altre categorie che ruotano attorno al mondo dell’arte e della creatività... [+]

L’obiettivo del corso di Interior Design I è fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per entrare nel mondo dell’arredamento d’interni, capire il ruolo della figura professionale del Interior Designer, le competenze e le responsabilità. Tale professione non è ancora formalmente riconosciuta, come tante altre categorie che ruotano attorno al mondo dell’arte e della creatività. Di conseguenza, è sempre più richiesta per la sua competenza specifica e le capacità tecniche progettuali. Il cliente finale vuole comprare ciò che vede e l’arredatore d’interni deve interpretare questa esigenza prospettando elaborati finali i più vicini possibili ai desideri del committente. Requisiti Il corso è aperto a tutti anche se è preferibile una conoscenza minima nell’uso del pc con sistema operativo Windows o Mac. Programma I nostri corsi di Interior Design sono strutturati in modo che lo studente possa apprendere la teoria e metterla in pratica durante la stessa lezione, applicando la formula del 3+2, ovvero tre ore di formazione teorica e due ore di realizzazione pratica. Gli studenti hanno così la possibilità di frequentare corsi strutturati secondo le ultime impostazioni didattiche “dell’imparare facendo”, un mix calibrato tra formazione teorica e formazione pratica sul progetto, i materiali e l’arredo. Essere un Interior Designer vuol dire progettare gli spazi interni, saper organizzare gli ambienti secondo le necessità della committenza, scegliere e disporre gli arredi, decidere i colori e i materiali più appropriati. Il corso di Interior Design I, rivolgendosi anche a persone che non hanno mai avuto esperienze nel settore, fornisce gli strumenti utili alla... [-]

Interior Design Annuale

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Verona

Il Corso annuale di Interior Design si pone come obiettivo la formazione di profili completi pronti ad intraprendere la professione. Mai come oggi questa figura si è rivelata strategica per la creazione di nuovi posti di lavoro concentrando nel contempo competenze progettuali, tipiche di un architetto d’interni, con conoscenze proprie del renderista esperto in visualizzazioni 3D e altamente... [+]

Il Corso annuale di Interior Design si pone come obiettivo la formazione di profili completi pronti ad intraprendere la professione. Mai come oggi questa figura si è rivelata strategica per la creazione di nuovi posti di lavoro concentrando nel contempo competenze progettuali, tipiche di un architetto d’interni, con conoscenze proprie del renderista esperto in visualizzazioni 3D e altamente fotorealistiche. Il cliente finale vuole comprare ciò che vede e l’arredatore d’interni deve interpretare questa esigenza prospettando elaborati finali i più vicini possibili ai desideri del committente. Requisiti Il corso è aperto a tutti coloro in possesso di un Diploma di Istruzione di secondo grado. È preferibile una conoscenza minima nell’uso del pc con sistema operativo Windows o Mac. Sbocchi Professionali - La specializzazione ottenuta durante il corso permette di inserirsi in aziende del settore del mobile e dell’arredamento, in studi di progettazione e design, in agenzie immobiliari, in negozi di arredamento e lavorare come Industrial Designer, Project Designer o consulente freelance per progetti specifici. - Le competenze apprese nel settore del rendering, grazie all’utilizzo del software Cinema 4D, consentiranno di valutare anche prospettive di collaborazione con studi o uffici tecnici di aziende grafiche per la realizzazione di cataloghi e brochure di arredamento o altro. Programma del corso Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti didattici per completare il percorso professionale ed ottenere la qualifica in arredamento d’interni accreditato AIPI (Associazione Italiana Progettisti d’Interni). Verrà fornito gratuitamente un programma specifico per arredatori e gestito in esclusiva da Accademia del Design in... [-]

Contatto

NAD-NUOVA ACCADEMIA DEL DESIGN di CSPRESOURCING

Indirizzo Via Luigi Pasteur 12
37135 Verona, Italy
Sito web http://www.accademiadeldesign.com/
Telefono +39 045 582448