Eurotech Flight School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'obiettivo di Eurotech Flight School è il conseguimento della licenza di elicottero privato (PPL (H) in conformità con JAR-FCL. La licenza consente allo studente di agire come pilota privato su elicotteri monomotore, in voli non commerciali.

Addestramento al volo

Come previsto da JAR-FCL 2.125, per il conseguimento della PPL (H) è richiesto almeno 45 ore di volo, 29 delle quali a doppio controllo e l'altra come solista. Le ore saranno prenotate 1 o 2 giorni prima, con la possibilità di volare durante le ferie permettendo il tempo. Il corso commerciale CPL (H), che segue la PPL (H) include 35 ore di volo con un istruttore e lezioni dedicate. Elicotteri utilizzati per la formazione: Robinson R22 Beta / Beta II Voli 7 giorni su 7 compresi i giorni festivi.

Corso di teoria

Il corso consiste in circa 100 ore di teoria, distribuite nelle seguenti aree: diritto aereo; conoscenza generale dell'aeromobile, prestazioni e pianificazione, prestazioni umane e relativi limiti; meteorologia, navigazione, procedure operative, principi di volo. L'Organizzazione fornirà a ogni studente tutti i libri necessari per il corso.

Frequenza e durata

Per essere organizzato in base alle esigenze dei tirocinanti. Generalmente 2/3 ore una sera a settimana. Lezioni specifiche al termine del programma per la preparazione del quiz di esame. Ci sono anche voli di prova di 20 minuti.

Una società moderna ed efficiente

Eurotech è stata fondata nel 1995 da Roberto Grazioli, pilota di elicotteri e ingegnere noto ed apprezzato in tutta Italia e all'estero. Eurotech ha iniziato come azienda di servizi per elicotteri certificata JAR 145 (oggi è la PARTE 145). A causa della rapida espansione del business, nel 1998, Eurotech si è trasferita a Caiolo in Lombardia (provincia di Sondrio) in un nuovo edificio costruito appositamente per soddisfare le esigenze di una moderna azienda di manutenzione di elicotteri. La base ora ha un totale di 2.000 mq di uffici e hangar, un sito di atterraggio per elicotteri di oltre 5000 metri quadrati con un impianto per la fornitura di benzina e cherosene per aviazione e impiega oltre 30 professionisti e tecnici.

Sedi

Caiolo

Address
Via Valeriana, 8, Caiolo, Sondrio
23010 Caiolo, Lombardia, Italia