EUTHECA - The European Union Academy of Theatre and Cinema

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

EUTHECA - L'Unione Accademia Europea di Teatro e Cinema e l'Accademia di istruzione superiore nelle arti del teatro di Cinema con sede in Roma. EUTHECA è un punto di riferimento in Italia, per la formazione e la preparazione degli attori che vogliono intraprendere una carriera internazionale grazie a un programma di studi che prevede anche l'insegnamento della recitazione in lingua inglese per il teatro, il cinema e per i diversi mestieri che rendono il mondo dello spettacolo. EUTHECA è anche sede di una compagnia teatrale residente e all'interno della stessa organizzazione, ha un teatro in cui le produzioni nazionali e internazionali trovano il loro posto.

EUTHECA seleziona gli studenti provenienti da tutto il mondo per partecipare ai suoi corsi di formazione in qualità, grazie ad un programma didattico di alto livello, in linea con le principali scuole di teatro e di cinema europeo.

Il Diploma Eutheca viene raggiunto al termine di un corso di recitazione di tre anni. Gli studenti che hanno completato il programma triennale con profitto possono ottenere il BA (Hons) in Acting, un titolo britannico che è equivalente ad una laurea italiana di tre anni. Un quarto anno di specializzazione inizierà per l'anno accademico 2012-2013 all'interno dell'Accademia di Roma, che consentirà attori di intraprendere una formazione specifica in materie come la scuola russa, il cinema e la regia.

LA TRIENNALE DRAMMA CORSO Formazione dramma formale non è necessaria per l'iscrizione al corso di recitazione triennale presso l'Accademia EUTHECA, né è necessario impegnarsi in un campo professionale. E 'comunque necessario superare una prova attitudinale per l'ammissione. Per essere ammessi alla prova, gli studenti che vogliono prendere parte ai corsi di formazione della scuola per attori a Roma deve valere a quanto sostengono le comunicazioni che vengono periodicamente pubblicato su questo sito. L'anno accademico inizia a ottobre e termina a metà del mese di luglio. Il programma prevede la frequenza obbligatoria dal Lunedi al Venerdì per una media di 6-8 ore al giorno. In casi eccezionali, alcuni corsi possono svolgersi anche il sabato e / o la domenica per un totale di 800 ore all'anno (l'obiettivo è rivolto agli studenti di raggiungere una consapevolezza artistica e competenza tecnica per essere in grado di intraprendere una carriera professionale nel mondo di teatro o di cinema. Offerta formativa dell'Accademia si basa sui principali metodi considerando che hanno stabilito il teatro del 20 ° secolo, oltre a teatro contemporaneo. Nel secondo e terzo anno di corso, gli studenti avranno l'opportunità di intraprendere numerose esperienze sul palco e di entrare in contatto diretto con la grande realtà professionale. Oltre ai corsi di base, gli studenti possono partecipare a laboratori e stage con importanti Maestri, riconosciuti a livello internazionale e, a partire dal secondo anno subirà un tirocinio in produzioni a fianco di cinema e teatro professionisti. Al termine del corso gli studenti di tre anni:

Sarà in grado di mettere le varie tecniche di recitazione in pratica, la comprensione dei principi di base dell'improvvisazione e della ricerca. Alla fine del terzo anno, gli studenti avranno acquisito la necessaria consapevolezza artistica e la competenza di imbarcarsi in una carriera professionale di teatro di attore. Essi saranno in grado di lavorare su processi di produzione teatrale, analizzando le diverse fasi di concezione, prova e sviluppo. Essi avranno acquisito la capacità di lavorare in gruppo sotto la guida di un direttore e vi hanno maturato la loro consapevolezza dell'etica professionale e il ruolo dell'attore sia dentro che fuori fase. Essi saranno in grado di lavorare in produzioni e contesti internazionali, grazie alla loro formazione in lingua italiana e inglese e l'offerta formativa rivolta al mercato della produzione internazionale. Essi potranno anche essere preparati per le possibilità di concepire produzioni teatrali autonome, gestione degli aspetti artistici e organizzativi da loro stessi e offrendo un valido supporto per la produzione stessa.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Corsi

EUTHECA Diploma In Recitazione Classica

Campus A tempo pieno October 2017 Italia Roma

L'obiettivo è quello di dare allo studente una comprensione più completa del lavoro del drammaturgo, considerato non solo nello scenario di un contesto teatro europeo, ma come viene applicata nello scenario contemporaneo e, in generale legata al lavoro dell'attore. [+]

DESCRIZIONE di "COMMEDIA DELL'ARTE, ARTE DELLA COMMEDIA" Commedia dell'Arte significa teatro e non solo questo, drammaturgia della vita sociale, e Arte significa professione, disciplina attore. Si tratta di un genere di teatro che continua ad evolversi, agendo in campo umano del suo tempo di vita. Nel teatro la parola è collegata all'azione e l'attore è colui che agisce. Al giorno d'oggi, la Commedia dell'Arte continua opera come una categoria autonoma, ma, in particolare, è fondamentale per l'educazione e la comprensione di azione teatrale nel testo di autore per coloro che hanno a cuore il teatro. Sei mesi all'estero presso EUTHECA è per tutti coloro che vogliono approfondire teoria e pratica, l'esplorazione di una stretta connessione tra la Commedia dell 'Arte ed europea Drammaturgia. OBIETTIVI: L'obiettivo è quello di dare allo studente una comprensione più completa del lavoro del drammaturgo, considerato non solo nello scenario di un contesto teatro europeo, ma come viene applicata nello scenario contemporaneo e, in generale legata al lavoro dell'attore. Acquisire le interpretazioni comiche e le tecniche maschera con o senza la maschera (Pantalone, Capitano, Dottore, Zanni, Arlecchino, Pulcinella, Colombina ecc.) Attraverso un posturale, formazione vocale e gestuale avanzata Acquisire le tecniche di respirazione e di emissione vocale Acquisire i rudimenti di scherma e la fase di combattimento. Acquisire strumenti e tecniche da utilizzare per la creazione di una caratterizzazione. Comprendere le opere di drammaturghi chiave come William Shakespeare, Molière, Carlo Goldoni. Studiare e sviluppare le abilità connesse agendo professione, in particolare, di cui Teatro Musicale e... [-]

Un Anno In Recitazione

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

Il programma didattico si riferisce ai metodi più importanti del teatro del '900 e contemporanea. [+]

PRESENTAZIONE Il programma didattico si riferisce ai metodi più importanti del teatro del '900 e contemporanea. Oltre alle materie fondamentali sono previsti: stage e laboratori extracurriculari con Maestri di fama internazionale. Se si applicano per questo corso, si può anche essere interessati a nostra Introduzione alla Scuola d'Arte Drammatica e corsi Tecnica Audition brevi. 1 ° semestre OBIETTIVI: conoscere i principi di base del metodo della scuola russa e dei suoi sviluppi metodologici in Europa. imparare le metodologie del teatro in modo da essere in grado di bisognava tradurre il testo letterario in testo scenico. imparare le tecniche di esplorazione e di scoprire il proprio potenziale emotivo e teatrale espressiva nell'azione, in particolare nel livello non verbale. conoscere le principali figure della Commedia dell'Arte. sviluppare la tela narrativa con la tecnica dell'improvvisazione. imparare i rudimenti della scherma storica, di combattimento palco (con e senza armi) e nel servizio delle acrobazie di contrasto comico. imparare i principi fondamentali di etica professionale di gruppo e individuali. imparare le basi della vocale e articolatorio. sviluppare intonazione, senso ritmico e l'ascolto. RISULTATI: conoscere e applicare i principi fondamentali della recitazione, o principi di base della creazione di testo scenico da testi letterari e anche utilizzare le loro tecniche di voce e del corpo in modo adeguato; avere autonomia personale e creativo; sviluppare le capacità di ascolto, di osservazione, e il rispetto per le opere di loro colleghi, nel progetto unico di lavoro indicato dal docente; per acquisire, con la volontà di capire e contribuire... [-]