Berlitz Roma

Introduzione

L'affascinante storia della scuola di lingua Berlitz comincia nel 1878 nello stato di Rhode Island (USA) da un'idea innovativa e rivoluzionaria del suo fondatore, Maximilian D. Berlitz. In soli dieci anni si espande in Europa arrivando anche a , prima tappa del successivo sviluppo sul territorio italiano. Tra i suoi insegnanti più prestigiosi ricordiamo il grande scrittore James Joyce, che insegnò proprio nella sede di Trieste; tra i suoi allievi ricordiamo il grande scrittore .

L'espansione a livello mondiale

La prima metà degli anni '50 vede l'apertura di numerose sedi in tutto il mondo e nel decennio degli anni '60 la scuola di lingua Berlitz comincia ad insegnare anche in Asia, dove arriva ad avere più di cento scuole! Tra i suoi docenti più prestigiosi ricordiamo il grande scrittore James Joyce, assegnato alla succursale italiana di Trieste.

Total Immersion®

Con il suo metodo unico Total Immersion® vince nel 1964 il premio "E", ideato dal presidente Kennedy per incentivare l'esportazione dei servizi. È la prima scuola di lingua a vincerlo.

Metodi innovativi per insegnare le lingue

  • Nel 1970 la Berlitz implementa l'uso di supporti multimediali, come le audiocassette, per facilitare e rendere più efficace lo studio della lingua.
  • Nel 1996 anche i bambini vengono inclusi nei programmi di studio Berlitz: un metodo specifico, integrato con attività creative quali il canto, il disegno e il gioco, viene sviluppato per agevolare l'apprendimento dei più piccoli.
  • Nel 2004, con la diffusione sempre maggiore di internet e delle risorse web, vengono creati i corsi online.

Sedi

Roma

Address
Berlitz Roma Prati, Via Fabio Massimo, 95
00192 Roma, Lazio, Italia

Roma

Address
Berlitz Roma Tuscolana, Via Tuscolana, 713
00174 Roma, Lazio, Italia

Roma

Address
Berlitz Roma Eur, Viale Pasteur, 77
00144 Roma, Lazio, Italia