Arsutoria School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

ARSUTORIA School - Eccellenza dal 1947

ARSUTORIA Scuola organizza scarpe e borse di design e corsi di modellistica dal 1947, corsi riconosciuti a livello mondiale come i migliori per diventare designer di moda, in grado di coniugare il talento di progettazione con conoscenza tecnica di scarpe e borse modelli.

ARSUTORIA è la principale scuola di mondo per la formazione della moda, si è concentrata su scarpe e borse modellistica e design. Unicità di corsi ARSUTORIA è dato dai suoi insegnanti, professionisti altamente specializzati designer e modellisti, con anni di esperienza nel settore delle calzature, e il suo metodo ARSUTORIA, che permettono agli studenti di imparare facilmente e rapidamente le tecniche migliori per realizzare le scarpe e modelli borse e prototipi.

ARSUTORIA Istituto comprende anche un dormitorio per gli studenti e una sala di esempio: l'unica scuola di design del centro di Milano, capitale della moda italiana, in grado di realizzare completamente CAMPIONATURE scarpa in-house.

STORIA

Arsutoria

Adriano Lunati ARSSUTORIA

Ars Sutoria Scuola organizza corsi nel campo delle calzature e borse dal 1947. A quel tempo i corsi sono stati organizzati solo in Italia e sono stati destinati per la formazione modellisti calzature delle fabbriche situate nella zona di Milano. Nel 1965 la scuola si trasferì le classi per l'edificio in cui abbiamo ancora organizziamo i nostri corsi.

Adriano Lunati è nato il 27 Aprile 1924 a Castel San Pietro di Camino in Piemonte. Il padre calzolaio decise di fargli studiare presso la scuola salesiana, dove ha conseguito il diploma imparare il mestiere del calzolaio. Alla fine della seconda guerra mondiale ha lavorato in una delle fabbriche di calzature a Casale come un cutter fino a quando, nel 1948, ha incontrato Giuseppe Muggiani, fondatore del Gruppo Editoriale Ars Sutoria e scuola, e si trasferisce a Milano come insegnante. Dopo di che si è allenato generazioni e generazioni di modellisti ormai rinomate e per 53 anni ha progettato e realizzato un numero incalcolabile di scarpe.

CORSO DI OFFERTA

Corsi a Milano

Corsi in Milano sono ancora la nostra attività più importante.

Profilo e lo sfondo degli studenti sono cambiati nel corso degli anni: continuiamo a modellisti di formazione e gli sviluppatori tecnici, ma ora una parte significativa dei nostri studenti hanno un background design e pochi di loro - di solito di seconda o terza generazione di imprenditori - hanno gradi di gestione aziendale .

Le ragioni per scegliere i nostri corsi sono:

  • Abbiamo ancora concentriamo sullo sviluppo tecnico di scarpe e borse, che è uno sfondo fondamentale per coloro che lavorano in questo campo
  • I corsi sono a breve termine (massimo 15 settimane), a tempo pieno intensiva
  • L'ambiente è internazionale e lingua parlata è l'inglese
  • Gli studenti non hanno bisogno di un fondo specifico per frequentare le lezioni, anche se i corsi sono di livello master
  • Attualmente abbiamo studenti provenienti da Italia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Hong Kong e Cina, India ...

Corsi internazionali

Negli ultimi 5 anni abbiamo sviluppato corsi di formazione in diversi paesi, di solito con il sostegno delle istituzioni locali. Attualmente si organizzano lezioni di:

  • Boston e New York negli Stati Uniti
  • Leon in Messico
  • CINA
  • India
  • Thailandia
  • Giappone
  • Singapore
  • Colombia

Allenamento in casa

Nel corso di questi ultimi cinque anni abbiamo organizzato anche nelle classi delle case per le aziende di fama internazionale come Bata, Nine West, Calzature marroni, Timberland, Deckers, Nike, New Balance, Aldo, LVMH. In casa le classi sono completamente personalizzabili e sono stati sviluppati insieme con i clienti.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizza i corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Corsi

Corso di design collezione di borse

Campus A tempo pieno 4 settimane June 2019 Italia Milano

L'obiettivo principale della sacca di raccolta design a quattro settimane di corso è quello di immergere i partecipanti nel processo di sviluppo creativo di una collezione di borse. Il corso si rivolge a studenti diplomati nelle scuole di moda, ai professionisti che già lavorano nel settore delle borse (sia in marchi di borse o rivenditori) e ai profili di diversa estrazione che intendono esplorare la possibilità di intraprendere una carriera nel settore della borsa. [+]

L'obiettivo principale del Bag Collection design a quattro settimane di corso è quello di immergere i partecipanti nel processo di sviluppo creativo di una collezione di borse. Il corso si rivolge a studenti diplomati nelle scuole di moda, ai professionisti che già lavorano nel settore delle borse (sia in marchi di borse o rivenditori) e ai profili di diversa estrazione che intendono esplorare la possibilità di intraprendere una carriera nel settore della borsa.

La prima parte del corso è dedicata al disegno a mano schizzi e digitale, al fine di fornire agli studenti gli strumenti di base per la progettazione e collezione di borse. E 'più importante che mai per sviluppare le collezioni che sono sia commercialmente valida ed efficace in termini di produzione. Una nuova collezione avrà successo, se le nuove tendenze della moda sono interpretati, interpretate e adattate allo scenario competitivo specifico e con un occhio su efficienza aziendale (investimenti in impianti, costi di produzione). Per i giovani designer che decidono di lanciare una propria linea, tecnici e modellisti che sentono la necessità di una migliore comprensione delle dinamiche di mercato, o product manager di aziende strutturate con una tradizione, lo scopo del corso è quello di comprendere lo sviluppo collezione di borse processo attraverso l'individuazione di un target preciso, la coerenza tra l'alimentazione del prodotto e il canale di distribuzione, il posizionamento corretto e prezzo una scelta appropriata dei processi produttivi e fornitura di materiali.... [-]