Accademia Leonardo Salerno

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale


Scuole di lingua italiana in Italia, Costiera Amalfitana, Salerno/>

Scuola di italiano in Italia Accademia Leonardo è un vivace centro culturale che accoglie centinaia di studenti di lingua italiana di ogni nazionalità che desiderano iniziare a studiare e imparare l'italiano in Italia e perfezionare la loro conoscenza della lingua italiana, mentre, allo stesso tempo, vogliono per sperimentare lo stile di vita italiano in una delle destinazioni più raccomandate nel nostro paese, la Costiera Amalfitana, nel sud Italia. L'obiettivo principale della scuola è aumentare il valore dello studio dell'italiano e incoraggiare la lingua e la cultura italiana con l'aiuto dei nostri insegnanti che sono stati selezionati sulla base della loro dedizione, professionalità, capacità comunicativa e personalità. Lo scopo principale della scuola è quello di valorizzare, promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana dall'Italia meridionale a tutto il mondo.

Si prega di consultare le recensioni della scuola di lingua italiana Accademia Leonardo e le recensioni dei tour giornalieri dell'Accademia Leonardo

La scuola

Laboratorio linguistico

Una vasta gamma di audio e videotape è a disposizione degli studenti gratuitamente, al fine di perfezionare la fonetica e praticare l'uso della struttura della lingua italiana.


Sala lettura/>

Nel pomeriggio la biblioteca è a disposizione degli studenti per leggere e studiare. Oltre alla sala di lettura, c'è una stanza dove gli studenti possono guardare programmi e film italiani.


Il posto ideale per studiare/>

Per molti anni, Accademia Leonardo è stata un vivace centro culturale, accogliendo centinaia di studenti di ogni nazionalità che desiderano iniziare e perfezionare la loro conoscenza della lingua italiana, mentre, allo stesso tempo, vogliono sperimentare lo stile di vita italiano in uno dei più raccomandati destinazioni nel nostro paese. L'obiettivo principale della scuola è aumentare il valore e incoraggiare la lingua e la cultura italiana con l'aiuto dei nostri insegnanti che sono stati selezionati sulla base della loro dedizione, professionalità, capacità comunicative e personalità.

L'Accademia Leonardo è situata in uno storico palazzo nobiliare nel centro della città di Salerno. Un lato della scuola si affaccia sul giardino botanico della città e sul Teatro Verdi, mentre l'altro lato si affaccia sul Golfo di Salerno e sul Castello del Principe Arechi. La posizione della scuola è ideale per ristoranti, pizzerie, negozi e spiagge a pochi passi di distanza. Accademia Leonardo accoglie gli studenti in un ambiente caldo e familiare. Le nostre aule, colorate e decorate con affreschi, creano un'atmosfera allegra ed entusiasta ideale per l'apprendimento di una nuova lingua. Ogni classe è arredata e dotata di moderni multimedia.


Sala multimediale/>

Gli studenti hanno libero accesso a una sala multimediale dove possono navigare in rete utilizzando i computer della scuola o la propria connessione alla nostra rete Wi-fi LAN.


I nostri insegnanti/>

I nostri insegnanti sono formati nell'insegnamento della lingua e della cultura italiana, con una specializzazione nell'insegnamento dell'italiano a studenti stranieri. Sono giovani, dinamici, entusiasti e sempre disponibili a soddisfare le esigenze degli studenti. Attraverso l'uso di leggere giornali e materiali letterari, ascoltare dialoghi e canzoni e guardare film, le nostre lezioni sono condotte con la diligenza dei nostri studenti per padroneggiare le loro abilità linguistiche. Gli studenti sono coinvolti attivamente e mantengono l'attenzione in modo da ricevere il massimo livello di esperienza di apprendimento possibile. La dedizione dei nostri insegnanti è attentamente supervisionata per garantire che l'esperienza di apprendimento di ogni studente coincida con le loro aspettative


Un'esperienza meravigliosa/>

L'obiettivo principale dei nostri corsi è quello di creare una competenza comunicativa che consenta agli studenti di esprimersi utilizzando la lingua italiana nel contesto appropriato in modo efficiente e coerente. I nostri corsi guidano lo studente ad utilizzare la lingua italiana oltre il contesto della classe e prepararli a interagire nelle situazioni quotidiane. Dopo il primo giorno di lezione, lo studente entrerà in contatto con la lingua e sarà incoraggiato a partecipare a numerose attività proposte dai nostri insegnanti. Grazie alle interazioni nella nostra classe di gruppo, gli studenti partecipano attivamente alle lezioni assumendo il ruolo principale nella loro esperienza di apprendimento. I nostri corsi non trascurano le strutture grammaticali, ma insegnano loro a essere usati allo scopo di comunicare ed esprimersi.

L'immediata applicazione del vocabolario e delle strutture grammaticali alle situazioni della vita reale è la chiave del nostro metodo. I bisogni di ogni studente sono al centro dell'istruzione. Ogni insegnante assume il ruolo di facilitatore, aiutando gli studenti a mettere in pratica ciò che hanno appreso, consentendo loro di "rendere la propria lingua". I dialoghi non sono preordinati e memorizzati, ma avviati dagli studenti sulla base di situazioni quotidiane autentiche.


Attività scolastiche/>


Pranzo e cena con .../>

Durante la bassa stagione, la scuola organizza pranzi settimanali preparati dagli insegnanti per gli studenti. Durante l'estate, tuttavia, le cene e le attività sociali si tengono fuori dalla scuola. I nostri incontri offrono agli studenti una grande opportunità di socializzare con altri studenti e con il personale della scuola. I nostri corsi di cultura si basano su due pilastri della tradizione italiana: cucina mediterranea e ceramica.


Corso di cucina italiana/>

Un tuffo nell'autentica cucina tradizionale mediterranea, un'arte antica che contiene i segreti dei nostri nonni, il nostro corso di cucina si basa sul lavoro e la preparazione di "pasta fatta in casa" - gnocchi, fusilli, tagliatelle, orecchiette - e salse. I piatti saranno dimostrati e preparati dai nostri insegnanti insieme agli studenti. Dopo ogni lezione, gli studenti apprezzeranno le tavole che hanno preparato. Il corso si svolge tutto l'anno. Ogni lezione avrà un minimo di 2 partecipanti e non supererà 10.


Corso di decorazione ceramica/>

Il nostro corso di decorazione ceramiche offre lezioni sulla teoria delle arti visive contemporanee, in relazione alle ceramiche. Gli studenti seguiranno le tecniche illustrate durante la lezione e si eserciteranno nella decorazione e pittura su materiale ceramico. Le lezioni sono tenute da un istruttore di ceramica professionale.



Cultura

Escursione e attività

La scuola organizza visite guidate in tutta la città di Salerno e in altre importanti destinazioni turistiche come Vietri, Amalfi, Positano, Ravello, Paestum, Palinuro, Ercolano, Pompei e Napoli. Agli studenti verrà anche offerta la possibilità di fare l'unica visita guidata dove è possibile vedere da vicino come viene prodotta la nostra famosa mozzarella di Bufala.


Salerno/>

Tra storia e mare

Salerno è situata su una linea costiera che si estende per 200 km da Positano al Cilento, racchiudendo la cultura e la terra del Mediterraneo permettendo di immergersi nelle nobili tradizioni del Sud Italia. Con un clima mite, spiagge bellissime, tesori artistici, paesaggi regionali e lontano dal turismo di massa, Salerno è una destinazione ideale per coloro che desiderano studiare l'italiano e godersi una piacevole vacanza. Dotato di tutto il necessario per essere una città urbana, Salerno è allo stesso tempo un luogo in cui rilassarsi e ritrovarsi. La città è piena di molte attrazioni culturali e turistiche che si possono ammirare passeggiando lungo le città, ma vivace centro storico - "città vecchia". La generosità, la gentilezza e la disponibilità della gente del posto aggiungeranno un piacevole soggiorno creando un'esperienza indimenticabile. La città è in grado di soddisfare le esigenze dei turisti di tutte le età. Da un lato, ci sono molti bar, ristoranti, locali notturni e discoteche dove i giovani si affollano fino a tarda notte. D'altra parte, la città offre ricchi programmi culturali per adulti come concerti all'aperto, mostre, teatro, festival e manifestazioni culturali.

Inoltre, Salerno è un punto strategico in cui è possibile visitare importanti destinazioni turistiche. La città è a soli 15 minuti dall'antica città romana di Pompei, a 30 minuti dall'importante sito archeologico di Paestum e a circa 50 minuti da Napoli e dall'isola di Capri. Tutte le destinazioni sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.


La Costiera Amalfitana, la Costa Divina/>

La Costiera Amalfitana fa parte della costa a forma di campana che si affaccia sul Golfo di Salerno. La costa, chiamata "La Divina" per il suo paesaggio e la sua superba bellezza, è un'elegante destinazione turistica che attrae gli amanti del mare, del sole e dei giovani in cerca di divertimento. Lo scenario della costa è caratterizzato da scogliere a picco sul mare. La costa è piena di piccoli villaggi marinari che custodiscono tesori naturali e manufatti. Vi consigliamo di scoprire questo miracoloso angolo di paradiso a partire da Vietri sul Mare, un villaggio famoso per le sue botteghe di ceramiche, seguito dal villaggio di pescatori di Cetara noto per la sua colatura di alici. Sulla strada per Amalfi, non puoi perderti Maiori, Minori, la medievale Atrani e Ravello con i suoi meravigliosi giardini sospesi sul mare.

L'ultima tappa del tuo viaggio sulla costa si concluderà con Amalfi. Camminando nel labirinto di sentieri, ti sentirai come se stessi camminando nella Repubblica Marinara, la prima Repubblica Italiana del Mare dopo la caduta dell'Impero Romano. Il viaggio termina a Positano, un villaggio di piccole case bianche erette sugli scogli della costa, offrendo l'opportunità di fare shopping nelle famose boutique della "moda Positano" mentre si gode la bellezza del mare.


Studia l'italiano in Italia al meglio con la nostra scuola ufficialmente riconosciuta/>

Scuola di lingua italiana Accademia Leonardo è ufficialmente riconosciuta dalle autorità locali per l'istruzione (Provincia di Salerno - Assessorato alla Scuola - Borough Provincial School - e Major House di Salerno). Le scuole italiane di Accademia Leonardo sono riconosciute dall'Istituto svedese per i programmi di studio all'estero (CSN) ed è un centro di esami CILS riconosciuto dall'Università per Stranieri di Perugia, ed è anche un centro autorizzato DITALS, il programma di formazione per insegnanti che vogliono insegna lingua italiana, riconosciuto dall'Università di Perugia. Inoltre, Accademia Leonardo è un partner con scuole di italiano a Roma e scuola di lingua italiana a Firenze.

Scarica la nostra brochure e i prezzi dei corsi e alloggi italiani:

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Italiano

Visualizza i corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Corsi

Corso Di Cucina Italiana

Campus March 2019 Italia Salerno

Accademia Leonardo ha lanciato un progetto chiamato Cucina di Classe. Il progetto prevede un corso con lezioni di italiano tenute al mattino, seguite da lezioni di cucina tenute da Chef che hanno esperienza nazionale e internazionale. [+]

Il corso Cucina di Classe

Accademia Leonardo ha lanciato un progetto chiamato Cucina di Classe. Il progetto prevede un corso con lezioni di italiano tenute al mattino, seguite da lezioni di cucina tenute da Chef che hanno esperienza nazionale e internazionale./>

Il corso si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle14: 30 ed è diviso in due parti: dalle 9:00 alle 11:00 si frequenterà un corso di italiano presso l'Accademia Leonardo che si concentrerà sul vocabolario professionale utilizzato in cucina .

C'è una pausa di 15 minuti, quindi la lezione di cucina si terrà dalle 11:15 alle 14:15 all'Accademia

La cucina di Leonardo Durante il corso di cucina, gli studenti avranno l'opportunità di apprendere le tecniche di base della cucina italiana.... [-]


Corso Per Anziani 50

Campus 1 - 2 settimane October 2018 Italia Salerno

Il corso 50 corsi sono rivolti a coloro che desiderano condividere un'esperienza di studio linguistico con persone della stessa fascia d'età. Le lezioni si concentreranno sullo studio della grammatica, della conversazione e, allo stesso tempo, su alcuni aspetti sociali e culturali del paese ospitante. Il primo giorno di scuola gli studenti riceveranno un pacchetto di benvenuto contenente informazioni sulla città e i suoi dintorni. [+]

Il corso 50 corsi sono rivolti a coloro che desiderano condividere un'esperienza di studio linguistico con persone della stessa fascia d'età. Le lezioni si concentreranno sullo studio della grammatica, della conversazione e, allo stesso tempo, su alcuni aspetti sociali e culturali del paese ospitante. Il primo giorno di scuola gli studenti riceveranno un pacchetto di benvenuto contenente informazioni sulla città e i suoi dintorni. Gli studenti faranno un test d'ingresso per determinare il livello di studio appropriato. Il corso include 4 lezioni al giorno, dalle 9:00 alle 13:00 con una pausa alle 11:00. Ogni lezione dura 55 minuti. Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati con esperienza nell'insegnamento dell'italiano agli stranieri. Ci sono tutti i livelli dal principiante all'avanzato, nelle date indicate di seguito. Nel caso in cui i partecipanti ad ogni livello siano meno di tre, le lezioni di italiano saranno ridotte a due ore (dalle 9:00 alle 11:00).... [-]


Corso Standard Italiano

Campus 1 - 4 settimane August 2018 Italia Salerno

Il corso standard italiano è il più popolare tra gli studenti, che è l'ideale per coloro che desiderano studiare l'italiano e avere del tempo libero da dedicare al turismo e alle attività extrascolastiche. All'interno della classe con l'aiuto dell'insegnante, gli studenti scoprono il funzionamento generale della lingua italiana e studiano le quattro abilità linguistiche del parlare, leggere, scrivere e ascoltare. I sei livelli del corso standard italiano si svolgono tutto l'anno. [+]

Il corso standard italiano è il più popolare tra gli studenti, che è l'ideale per coloro che desiderano studiare l'italiano e avere del tempo libero da dedicare al turismo e alle attività extrascolastiche. All'interno della classe con l'aiuto dell'insegnante, gli studenti scoprono il funzionamento generale della lingua italiana e studiano le quattro abilità linguistiche del parlare, leggere, scrivere e ascoltare. I sei livelli del corso standard italiano si svolgono tutto l'anno.

Caratteristiche del corso/>Durata minima: 1 settimana20 ore settimanali4 ore al giornoMinimo 3 studenti per gruppoMassimo 12 studenti per gruppoSala multimediale/>

I nostri studenti hanno libero accesso alla sala multimediale dove è possibile navigare in Internet utilizzando i computer della scuola o connettersi alla nostra rete Wi-Fi gratuita con i loro dispositivi mobili.... [-]


Contatto

Accademia Leonardo Salerno

Sito web https://www.accademialeonardo.it/