ALMA - The International School of Italian Cuisine

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il principale centro MONDO PER LA FORMAZIONE IN CUCINA ITALIANA

ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è ospitato nel magnifico Palazzo Ducale di Colorno, che si trova in un bellissimo giardino in stile italiano. La scuola è a 10 km da Parma, nel cuore della Food Valley italiana, e premiata dall'Unesco Città Creativa della Gastronomia, dove anche l'EFSA - si trova l'Autorità europea per la sicurezza alimentare.

Questo eccezionale posizione storica è equipaggiato con le più recenti insegnamento e angolo cottura. Si estende per oltre 7.000 mq con: una sala conferenze e una sala agorà con cucina, 7 aule di formazione, 4 aule demo, 2 laboratori di pasticceria e 1 camera Sommellerie completamente attrezzata con sistema A / V, un vino secolo cantina di 17 °, 1 sensoriale analisi di laboratorio , 1 R & S cucina, 1 biblioteca 13.000 libri culinari, giornali e collezioni dvd, una cucina centrale, 1 ristorante posti a sedere 180 ospiti e 1 Belle posti a sedere Ristorazione 40 persone.
Dal 2004, ALMA ha educato in questa posizione cuochi, pasticceri, sommelier e F & B manager provenienti da tutto il mondo, con programmi di formazione svolti al più alto livello dai docenti più premiati.

decano di ALMA è il Maestro Gualtiero Marchesi, il più autorevole chef e cucina insegnante di italiano in tutto il mondo. Inoltre, la scuola collabora con più di 700 tra i più rinomati ristoranti italiani di inserire stage per gli studenti di ALMA, anche basandosi su personale altamente qualificato insegnamento.

Nell'ultimo anno la richiesta di corsi di alta formazione di ALMA è notevolmente cresciuto, tanto che oggi ALMA ospita circa 2.000 studenti all'anno (tra i programmi curriculari e corsi su misura -made) e un ulteriore aumento è previsto per il 2017.
Una delle ragioni di questo successo è alto tasso di occupazione di Alma Alumni. Fuori delle statistiche, il 90% di t orlo trovare un lavoro entro 6 mesi dopo il diploma e ALMA li aiuta accesso all'occupazione grazie a ALMAlink, un portale dedicato www.almalink.it permettendo ristoranti, alberghi e aziende del settore della ristorazione entrare in contatto con laureati ALMA.

ALMA INSEGNAMENTO OFFERTA

LINGUA: Italiano

  • CORSO AVANZATO DI CUCINA ITALIANA
  • CORSO AVANZATO DI PASTICCERIA
  • TECNICHE DI CUCINA CORSO
  • TECNICHE DI PASTICCERIA CORSO
  • ASSISTANT RESTAURANT & BAR MANAGER
  • Master Sommelier ALMA-AIS
  • F & B Course Manager

Lingua: Inglese

  • PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA
  • PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI PASTICCERIA MODERNA
  • CORSO INTERNAZIONALE DI VINO
  • Programmi congiunti con scuole partner

ALMA RETE INTERNAZIONALE

ALMA ha una forte vocazione internazionale e questo è il motivo per cui ha sviluppato una rete forte con le migliori scuole culinarie di tutto il mondo. In collaborazione con i suoi scuole partner, ALMA organizza corsi di cucina italiana speciali e treni chef stranieri di diventare ambasciatori della cucina italiana e prodotti italiani nel loro paese.

  1. Culinary Center - New York (USA)
  2. Il Cuoco - Istituto Culinario Italiano - Seoul (Corea del Sud)
  3. George Brown College di Chef School - Toronto (Canada)
  4. ITHQ (Istituzione di Tourisme et d'Hôtellerie du Quebec) - Montréal (Canada)
  5. Cessa Universidad - Città del Messico (Messico)
  6. Ecole d'Art Culinaire de Miyagi - Sendai (Giappone)
  7. VTC - Consiglio di formazione professionale - Hong Kong (Cina)
  8. Westminster Kingsway College - Londra (Regno Unito)
  9. Senac - Centro Universitário - São Paulo (Brasile)
  10. MSA - Accademia delle arti culinarie - Istanbul (Turchia)
  11. NSI - Northern Sydney Inshttp: //www.bic-lj.si/en/titute - Sydney (Australia)
  12. Prue Leith Chef Academy - Centurion, Johannesburg (Sudafrica)
  13. KDU University College - Kuala Lumpur (Malesia)
  14. Mausi Sebes - Buenos Aires (Argentina)
  15. BIC Vocationale Lubiana College - Lubiana (Slovenia)
  16. Università di Hungkuang, Taichung (Taiwan)
  17. AIMS Institute - Bangalore (India)
  18. Kul In - Sisak (Croazia)
  19. Turismo di Zhejiang - Hangzhou (Cina)
  20. Gruppo di istruzione svizzera - Montreux (Svizzera)

PARTNER ALMA

Alcuni dei principali partner della scuola sono la Camera di Commercio di Parma, azionista di maggioranza, insieme alla Provincia di Parma, che ha posto le premesse con il Castello di Colorno. Altri partner sono: Unione Industriali e Ascom Parma, Cariparma Crédit Agricole, FIPE, diversi Consorzi per la salvaguardia dei prodotti tipici e dei vini (Parmigiano-Reggiano, Lambrusco di Modena, Olio Toscano, Prosciutto di Parma, Vini Reggiani, Salumi Tipici Piacentini, Vini DOC Colli Piacentini, Vini Colli di Parma, Produttori di Aceto Balsamico, Vini Colli Bolognesi), APACOOP, ASSICA, Confcooperative Emilia-Romagna, Istituto Nazionale Espresso Italiano, Federalimentare, Assolatte e Federdoc.


ALMA ha inoltre firmato accordi di protocollo con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca Italiani (MIUR) e con l'Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE). Essa ha anche stipulato accordi e collaborazioni con la SDA Bocconi di Milano e l'Università di Parma. ALMA è accreditato nel sistema educativo della Regione Emilia Romagna ed è certificata ISO 9001-2008.

Nel 2011 ha firmato un accordo di cooperazione con EXPO 2015 per una serie di attività di educazione e promozione durante l'EXPO nell'ambito del tema "Nutrire il pianeta - Energia per la vita", che coinvolgerà anche la sua rete internazionale.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizzazione Certificati »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Certificato

ALMA Nuovo programma culinario italiano

Campus A tempo pieno 1 anno September 2019 Italia Parma

Il programma culinario italiano è un corso annuale, organizzato in due unità didattiche. È il corso perfetto se stai cercando una vera full immersion nel cibo italiano e una completa esperienza di studio per diventare uno chef professionista della cucina italiana. [+]

Il NUOVO programma di cucina italiana, organizzato in due unità didattiche, è il corso perfetto se stai cercando una vera full immersion nel cibo italiano e una completa esperienza di studio per diventare uno chef professionista della cucina italiana.

Il programma di cucina italiana è un corso di un anno / a lungo termine: partendo dalle basi, sale al livello avanzato e offre un cibo italiano completo e professionale

Studiati per offrire un'esperienza «a prima vista» della cucina italiana, gli studenti potranno seguire lezioni di formazione e dimostrazione e viaggiare in tutta Italia accompagnati da insegnanti ALMA e visitare le più importanti eccellenze gastronomiche italiane, il cibo... [-]


Alma programma di pasticceria moderna italiana

Campus A tempo pieno 5 mesi October 2019 Italia Parma

Il programma mira a insegnare le basi della pasticceria moderna italiana nelle sue varianti regionali con la teoria, dimostrazioni e corsi di formazione. Scopri la tradizione autentica della pasticceria italiana e ottenere il certificato professionale di italiano Pasticcere. [+]

Il programma mira a insegnare le basi della pasticceria moderna italiana nelle sue varianti regionali con la teoria, dimostrazioni e corsi di formazione.

Trascorrono due mesi a ALMA Campus nei pressi di Parma, appena dichiarata Città Creativa per la Gastronomia, e imparare la vera pasticceria italiana da acclamati chef. Poi completare questa esperienza di vita con un 3 mesi di stage nella sezione pasticceria di un ristorante, struttura alberghiera o laboratorio di pasticceria in una in una delle 20 regioni italiane.

Scopri la tradizione autentica della pasticceria italiana e ottenere il certificato professionale di italiano Pasticcere.

Rivolgendosi a:

Gli studenti internazionali che mirano a diventare un professionista di moderne esigenze di pasticceria italiana per l'ammissione:... [-]


Contatto

Alma S.R.L. Scuola Internazionale Di Cucina Italiana

Indirizzo ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana Piazza Garibaldi, 26 Colorno
43052 Parma, Emilia-Romagna, Italia
Sito web http://www.alma.scuolacucina.it/
Telefono +39 0521 525211