Leggi la descrizione ufficiale

Perché scegliere San Nicola Montessori

Dal 1970 prepariamo i principali insegnanti e professionisti di Montessori in Irlanda. Siamo accreditati dal QQI e siamo membri fondatori dell'Irish Montessori Education Board (IMEB) e della Higher Education College Association (HECA). Ma soprattutto:

Con sede presso Montessori School and College

Il St. Nicholas Montessori College è l'unico istituto di formazione iniziale che ha una propria scuola. Gli studenti hanno accesso ineguagliabile ai primi e ai primi anni reali e vivaci.

Studia nella migliore città di mare di Dublino

Studiando nel cuore di Dun Laoghaire, gli studenti di San Nicola sono immersi nel mix ideale di costa meravigliosa, cultura del caffè, comunità calda e accogliente e alcuni dei migliori pub in Irlanda. E tutto così facile accesso tramite DART, autobus o auto.

Storia di SMSI

St Nicholas Montessori College Ireland risale alla fine degli anni '40, quando la dott.ssa Maria Montessori diede il permesso a due donne inglesi, Margaret Homfray e Phoebe Child, di creare un centro di formazione per insegnare il Metodo Montessori a Londra. Questo è stato il primo St Nicholas College e molti irlandesi hanno completato i corsi lì. Nel 1970 la St Nicholas Montessori Society of Ireland fu fondata da Sighle Fitzgerald e da un gruppo di educatori che la pensavano allo stesso modo. La società irlandese ha tenuto seminari e corsi serali in associazione con il centro di formazione di Londra per molti anni in località in tutta l'Irlanda garantendo l'ulteriore diffusione del metodo Montessori.

Nel 1980 fu acquistata la sede attuale del College, la St Nicholas House a Dun Laoghaire e la Scuola St Nicholas Montessori aprì le sue porte. Peggy McClatchie fu la prima insegnante e Sighle Fitzgerald fu preside e direttrice del Collegio. Nel 1984 il College iniziò la consegna del suo primo corso, un corso di diploma biennale assegnato dal centro di Londra.

121235_121051_L1190480-copy.jpg

Nel 1994, il College ha ottenuto lo status designato dal National Council for Educational Awards (NCEA) dell'Irlanda, l'ente statale per l'istruzione superiore. Ciò ha permesso al College di progettare e sviluppare il proprio diploma di istruzione superiore e i programmi di laurea in Montessori in linea con gli standard nazionali e internazionali, offrendo formazione completa e opportunità di carriera per i suoi studenti.

Durante gli anni '90, il Collegio ha cercato e ottenuto l'approvazione dello stato per un diploma nazionale triennale, un corso di laurea di un anno e un programma di diploma superiore per coloro che già possiedono un diploma universitario. Questi programmi hanno continuato a evolversi per riflettere gli sviluppi e le migliori pratiche nelle metodologie educative, rispettando sempre i cambiamenti nei quadri educativi nazionali e internazionali.

Oggi il College è il principale fornitore irlandese di professionisti Montessori e Early Years e unico in quanto il programma BA Hons di livello 8 nel programma di formazione Montessori consente ai laureati di iscriversi alla Route 4 presso il Teaching Council of Ireland. Di conseguenza, ci sono molte centinaia di laureati di San Nicola che lavorano in tutto il sistema scolastico nazionale in Irlanda.

121229_121050_1341-02A-G6L-SMI-3-6-CLASS-copy1.jpg

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche: