Read the Official Description

Chi siamo

L'Istituto di Arte, Design e Tecnologia di Srishti è un'istituzione non residenziale fondata nel 1996 dall'Ujwal Trust con l'obiettivo di fornire educazione artistica e di design in un ambiente di creatività per massimizzare il potenziale dell'individuo. L'Ujwal Trust gestisce anche l'istituzione sorella di Srishti , la prestigiosa scuola internazionale Mallya Aditi .

Nostra promessa

"Competenza creativa - Ahead of the Curve"

Con oltre due decenni di costruzione di comunità di pratica vibranti e resilienti, Srishti ha sviluppato un approccio multidimensionale distintivo allo sviluppo delle capacità e si impegna a creare competenze creative in anticipo sulla curva.

Il momento creativo

Il riconoscimento che viviamo in un mondo che sta diventando sempre più connesso, collegato e interdipendente, e quindi più complesso di giorno in giorno, ha implicazioni significative sul modo in cui interveniamo per produrre risultati migliori per tutti, oggi e in modo duraturo e sostenibile nel futuro.

Ora c'è un maggiore riconoscimento della necessità di cambiare i nostri metodi e di aver bisogno di essere inclusivi, collaborativi e di trasformazione. Insieme, queste capacità avranno un impatto creativo su una più ampia gamma di opportunità di trasformazione sociale in modo sistemico e multidisciplinare, guidate da valori umani sostenibili e sfruttando appieno il potenziale interdisciplinare dell'arte, del design e della tecnologia in termini di innovazione modi, in ultima analisi, autorizzando la società a realizzare futuri migliori.

Collettivamente e individualmente, dai professionisti di livello base ai professionisti che lavorano e ai professionisti avanzati, siamo impegnati nella creazione di un impatto creativo. Questa immagine di un mondo in cui la realizzazione dell'impatto creativo è ampiamente praticata prevede un singolo professionista creativo che vive in un ambiente come un produttore proattivo di cambiamento e impatto, con un portafoglio trasferibile di capacità che può consentire prestazioni efficaci in una vasta gamma di circostanze che sono inevitabile - in sostanza, un individuo in anticipo rispetto alla curva.

Missione

La missione di Srishti è di incidere in modo creativo sugli ecosistemi e costruire nuovi ecosistemi che producano competenze creative in anticipo sulla curva.

Verso questa missione, l'istituzione si affida al ruolo di produrre capacità attraverso i suoi programmi professionali, professionali e di ricerca.

Questa missione implica una profonda comprensione della complessa natura dei mondi connessi che abitiamo e include:

  • Creare futuri migliori per tutti
  • Abilitare la competenza creativa pervasiva con la fiducia necessaria per affrontare sfide serie e significative
  • Responsabilizzare le persone a guidare risultati trasformazionali
  • Aprire nuove prospettive - percepire, risolvere e plasmare opportunità di trasformazione
  • Concentrandosi su risultati radicati in India / mondi emergenti
  • Promuovere e coltivare ecosistemi autonomi vibranti attraverso piattaforme aperte di co-creazione

Valori

Crediamo che si possa creare un domani migliore per tutti i membri della società attraverso le pratiche di creazione di un impatto creativo.

I valori guida che informano tutti gli aspetti del nostro lavoro sono:

  • Coltivare una forte convinzione nella giustizia sociale e nell'equità
  • Realizzare società aperte, inclusive, responsabilizzate e democratiche
  • Sfidare ipotesi, scoprire opportunità nascoste, spingere i confini e sviluppare una mentalità proattiva di attivisti
  • Agire in modo responsabile e sostenibile dal punto di vista ambientale
  • Per riconoscere le sfide contemporanee e rimanere rilevanti dal punto di vista del contesto (in India e nel sud del mondo)
  • Per anticipare i bisogni e le opportunità emergenti ed essere informati sul futuro
  • Essere critici, ottimisti e positivi
  • Sviluppare una coscienza espansa e uno sviluppo olistico della persona

Dimensioni di eccellenza

La promessa di Srishti di creare competenze prima della curva si realizza attraverso sette dimensioni fondamentali della pratica. Ognuna di queste dimensioni ha associato ad essa visioni e credenze uniche al mondo, che portano alla pratica di concetti che distinguono Srishti da altri istituti di istruzione superiore in questo campo:

  1. Comprendere profondamente l'impatto creativo attraverso la pratica reale
  2. Impegnarsi costantemente per generare nuove conoscenze su come produrre capacità e apprendimento degli studenti
  3. Sviluppare approcci pedagogici all'avanguardia adeguati ai bisogni delle professioni creative
  4. Sviluppare prodotti e servizi innovativi che non solo soddisfano le esigenze attuali ma sono anche progettati per anticipare il futuro
  5. Offrire esperienze di apprendimento eccezionali e innovative attraverso il programma dello studente
  6. Concentrarsi sul benessere e il benessere e far crescere il sé interiore attraverso un'etica di cura
  7. Operativamente eccellente grazie a best practice innovative e standard di qualità

Unici per Srishti, queste dimensioni chiave dell'eccellenza contribuiscono alla nostra capacità di offrire la promessa di costruire competenze creative che sono in anticipo sulla curva.

programmi

I nostri programmi accademici riflettono l'ampiezza della nostra visione. Ci impegniamo a soddisfare l'intero spettro e l'ecosistema delle capacità. I nostri programmi offrono opportunità per avere un impatto creativo a diversi livelli di pratica attraverso capacità sviluppate nei settori del diritto, dell'ambiente e della politica, dell'arte e delle scienze dei media, dell'istruzione e dello sviluppo, degli affari e delle discipline umanistiche.

Il processo di creazione di un impatto creativo è interdisciplinare e attinge sinteticamente le discipline dell'arte, del design e della tecnologia. Le prospettive convenzionali alla creazione di senso, all'inquadramento dei problemi e alla visione sono integrate da nuovi metodi e approcci che sono informati attraverso le intersezioni tra arte, design e tecnologia.

La matrice formativa di Srishti di arte altamente specializzata

Programs taught in:
Inglese

Questa scuola offre anche:


Srishti Institute of Art, Design and Technology

L'Istituto di Arte, Design e Tecnologia di Srishti offre ora a studenti universitari di ogni disciplina un'opportunità unica: un anno per trovare il tempo e uno spazio pe ... [+]

VisioneConnect :: Extend :: Enrich

L'Istituto di Arte, Design e Tecnologia di Srishti offre ora a studenti universitari di ogni disciplina un'opportunità unica: un anno per trovare il tempo e uno spazio per riempire di idee, con impegno, con passione e con un'esplorazione delle possibilità di una carriera migliore e professione Srishti ha progettato tre Pathways unici che daranno agli studenti l'opportunità di inserire un programma che:

collega il divario tra un corso di laurea generale in materie diverse come storia, letteratura, gestione alberghiera, commercio o persino applicazioni informatiche con programmi di formazione professionale che servono le industrie creative e culturali - Bridge Pathway .estende, consolida l'apprendimento da un corso di laurea triennale che ha toccato competenze professionali nei settori creativi o di design come Animazione, Interior Design, Graphic Design, Textile Design o altri. Gli studenti avranno l'opportunità di padroneggiare le proprie competenze attraverso un anno trascorso in un apprendimento attivo basato sul progetto, guidato da professionisti qualificati con una notevole esperienza pratica e professionale - Finish Pathway .arricchisce l'apprendimento in arte e design che uno studente ha acquisito da una laurea di 4 anni in arte, design, architettura o campi affini dando loro uno spazio per apprendere attraverso l'apprendistato con professionisti, artisti, designer, storici nei loro studi o progetti - Pathway apprendistato.Panoramica del programma... [-]
India Bangalore
Srishti Institute of Art, Design and Technology