Faculty of Engineering, The Chinese University of Hong Kong

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il messaggio di Dean

Fondata nel 1991 dal nostro ex vicecancelliere Prof. Charles Kao, noto anche come "padre della fibra ottica" e premio Nobel per la fisica, la Facoltà di Ingegneria comprende esperti leader a livello mondiale che sono all'avanguardia nelle loro discipline e si impegnano a eccellenza nell'insegnamento e nella ricerca.

La Facoltà offre formazione innovativa ai nostri studenti di ingegneria. Attualmente, con oltre 3.800 studenti universitari e laureati, offriamo una vasta gamma di programmi accademici in intelligenza artificiale: sistemi e tecnologie, ingegneria biomedica, informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica, ingegneria energetica e ambientale, tecnologia finanziaria, ingegneria dell'informazione, ingegneria matematica e informatica, ingegneria meccanica e automazione, ingegneria dei sistemi e gestione ingegneristica. Per arricchire le esperienze di apprendimento degli studenti, offriamo una varietà di modi per coinvolgere gli studenti nell'apprendimento come esperienze pratiche, esposizione all'imprenditoria ingegneristica, gite sul campo, scambi internazionali, tirocinio e collocamento di ricerca estiva universitaria.

La Facoltà è stata riconosciuta a livello internazionale per la sua eccellenza nella ricerca ingegneristica. I nostri laboratori e strutture di livello mondiale consentono di condurre eccellenti ricerche. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il governo e l'industria per sviluppare nuove tecnologie per soddisfare le esigenze della società e migliorare la qualità dell'umanità. Circa 25 anni fa, CUHK è stato il pioniere dell'infrastruttura e dello sviluppo di Hong Kong. Il fatto che oltre l'80% del traffico Internet di oggi a Hong Kong instrada ancora attraverso le apparecchiature di comunicazione di CUHK è una testimonianza e un'eredità del nostro contributo pionieristico e continuo a Hong Kong. Oggi, l'intelligenza artificiale (IA) è pronta a trasformare ogni aspetto della nostra vita. L'enorme successo della startup SenseTime, il primo Unicorno a Hong Kong, evidenzia la nostra posizione di leadership nell'area dell'IA. Nelle classifiche internazionali in Ingegneria, siamo tra i migliori al mondo. Reuters ha appena nominato CUHK l'università più innovativa di Hong Kong.

La rivoluzione industriale e l'era dell'informazione hanno cambiato il corso della storia. Gli ingegneri si assumono responsabilità crescenti per il miglioramento dell'umanità. Siamo ora sull'orlo della "Quarta rivoluzione industriale", fondendo i mondi fisico, digitale e biologico. La convergenza di Internet of Things, Intelligenza artificiale, robotica, scienza dei dati, biotecnologia, ingegneria dei materiali, microelettronica, veicoli autonomi, produzione avanzata e nanotecnologia sono pronti a sconvolgere ogni settore e ogni aspetto della vita moderna. CUHK Engineering deve collaborare con altre Facoltà per svolgere un ruolo chiave nel dare forma alla Quarta rivoluzione industriale. Negli anni a venire, continueremo a rafforzare la nostra eccellenza nell'insegnamento e nella ricerca, oltre a rispondere alle grandi sfide che il mondo deve affrontare.

Sono onorato di avere l'opportunità di servire come Decano della Facoltà di Ingegneria di CUHK. Non vedo l'ora di lavorare con un team di colleghi di grande talento per la continua eccellenza nella ricerca e nell'istruzione che contribuiscono a Hong Kong, in Cina e nel mondo.

Decano dell'Ingegneria

Professor Martin DF Wong (黃 定 發 教授)

Choh-Ming Li Professore di informatica e ingegneria

ACM Fellow, IEEE Fellow

133375_IMG_9758-Crop.jpg

Missione della Facoltà

facoltà di Ingegneria

La Facoltà di Ingegneria è stata fondata nel 1991 dal professor Sir Charles Kao, ex vicecancelliere del CUHK e padrino delle comunicazioni in fibra ottica. È un centro di ricerca e trasferimento tecnologico all'avanguardia nonché un campo di addestramento efficace per gli ingegneri. Il suo forte contingente di professori è costituito, tra gli altri, da accademici dell'Accademia cinese delle scienze, IEEE Fellows e dal primo studioso cinese a vincere il prestigioso Turing Award. Gli studenti riceveranno una solida formazione ingegneristica attraverso il suo rigoroso Bachelor of Engineering e altri programmi di studio e strutture all'avanguardia. La ricca vita studentesca e gli abbondanti scambi e le opportunità pratiche di studio del lavoro si combinano per aggiungere valore a questa istruzione e aprire enormi prospettive di carriera a Hong Kong e nel mondo per i laureati in ingegneria.

Missione della Facoltà

La Facoltà di Ingegneria è impegnata nell'educazione dei futuri leader dell'ingegneria, nella ricerca della conoscenza alla frontiera della tecnologia moderna e nell'applicazione della tecnologia per soddisfare le esigenze della società e dell'uomo.

133379_CUCampus2013-3.jpg

Stima

Ricercatori di livello mondiale

35 IEEE Fellows, US NAE Member, CAE Members, ecc.

Eccellenti risultati degli studenti

Vincitori di Microsoft Research Asia Fellowship, Google PhD Fellowship, Google Anita Borg Memorial Scholarship, IBM PhD Fellowship, ecc.

Ambiente di ricerca vibrante

133376_entrance_1_high.jpg

Perché CUHK?

  • Il più grande campus di Hong Kong (137,3 ettari)
  • Situato vicino al parco scientifico di Hong Kong
  • Le università più innovative di Reuters Asia: 1a a Hong Kong nel 2016-2019
  • Principali università di ARWU nella Grande Cina: 1 ° a Hong Kong, 3 ° nella Grande Cina
  • Classifiche QS World University: 10 ° in Asia, 46 ° in tutto il mondo
  • Classifiche QS World University per soggetto 2019: 23 soggetti si sono classificati tra i primi 50 al mondo
  • Classifiche Times Higher Education: 7 ° in Asia, 57 ° in tutto il mondo

Sedi

Ma Liu Shui

Address
Ma Liu Shui, Nuovi territori, Hong Kong

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Programmi

Questa scuola offre anche: