University of Leicester Global Study Centre

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Accogliendo con favore la prima coorte di studenti a settembre 2019, il Global Study Centre (GSC) offre Pathways personalizzati in una vasta gamma di corsi di laurea, nonché una vera esperienza studentesca dell'Università di Leicester.

Il curriculum Pathway , sviluppato in linea con l'Università e con rigorosi standard di qualità, è stato progettato per gli studenti internazionali che scendono appena al di sotto dei criteri di accesso diretto (inglese o accademico).

Con sede a breve distanza a piedi dal campus dell'Università di Leicester, il Centro incoraggia lo sviluppo, alimenta la fiducia e sostiene l'integrazione di ogni studente nella vita studentesca nel Regno Unito.

Che si tratti di uno studente, un genitore o un consulente educativo, il team del Centro si impegna a fornire le informazioni necessarie per prendere una decisione informata.

Beneficerai di

  • Una lettera CAS per l'intera durata dello studio
  • Servizi di supporto accademico e studentesco in loco
  • Accesso alle strutture universitarie, tra cui la biblioteca, gli spazi di studio, le suite di computer e l'unione studentesca
  • Supporto di transizione dallo studio di base al grado prescelto
  • Guida e supporto per l'alloggio
  • Assunzione di settembre e gennaio
  • Formazione aggiuntiva in inglese tramite l'Unità di insegnamento della lingua inglese dell'Università, se necessario128969_photo-1522202176988-66273c2fd55f.jpg Brooke Cagle / Unsplash

La città di Leicester

Con una popolazione di circa 450.000 abitanti, Leicester è la decima città più grande del Regno Unito. È una città culturalmente diversa con molte nazioni rappresentate. In effetti, una strada a Leicester è ufficialmente la strada più diversificata del Regno Unito con 22 nazionalità tra i suoi negozi e caffè!

La storia di Leicester risale a 2000 anni fa e include il famoso monarca inglese re Riccardo III, la cui tomba è andata perduta per 400 anni fino a quando non è stata trovata dagli archeologi dell'Università di Leicester nel 2012. Puoi visitare la tomba di re Richard nella cattedrale di Leicester.

Il centro della Gran Bretagna si trova a pochi chilometri da Leicester, il che rende la città un luogo facile da raggiungere e un ottimo punto di partenza per esplorare la Gran Bretagna o l'Europa.

Ci sono due aeroporti internazionali nelle vicinanze, East Midlands Airport e Birmingham Airport, nonché collegamenti ferroviari / autobus diretti con tutti e tre gli aeroporti di Londra: Heathrow, Gatwick e Stansted. I treni da Leicester a Londra si collegano con l'Eurostar che viaggia sotto il mare in Francia, quindi con un solo cambio di treno, potresti essere a Parigi all'ora di pranzo.

Sedi

Leicester

Address
Leicester Global Study Centre,
St George's Tower

LE1 1SW Leicester, Inghilterra, Regno Unito

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti