Gaia Education

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Gaia Istruzione è stato creato da un gruppo di educatori denominato "oche" - Global Ecovillage educatori per una Terra-sostenibile, che si sono incontrati nel corso di una serie di workshop al fine di formulare il loro approccio transdisciplinare di educazione alla sostenibilità.

Le oche primo incontro nel 1998 a Fjorvang, Danimarca, dove è stato istituito il terreno comune per lo sviluppo del programma di studi di progettazione ecovillaggio. La prima pietra miliare nello sviluppo di Gaia Education è stato il lancio del programma di studi innovativo Ecovillage Design Education, durante la conferenza del 10 ° anniversario del Global Ecovillage Network alla Findhorn Ecovillage nell'ottobre 2005.

Nel 2008, Gaia Istruzione design per la sostenibilità programma online (GEDS) è stato lanciato in collaborazione con Università Aperta della Catalogna (UOC). Inizialmente offerto in spagnolo e in inglese, il corso ha attirato studenti provenienti da entrambi i paesi sviluppati e in via di sviluppo, le regioni rurali e urbane, in tutti e cinque i continenti.

Nel 2011, gli spagnoli Gaia Istruzione design per la sostenibilità è diventata un corso post-laurea formale, attirando studenti per lo più spagnoli e latino-americani. Da allora, Gaia Istruzione ha convertito il post-laurea corso di spagnolo GEDS in un Master.

Nel 2013, Gaia Istruzione ha iniziato ad offrire GEDS in portoghese, nella sua piattaforma di apprendimento on-line, dove è stato anche possibile seguire il corso GEDS in lingua inglese dal 2014.

Nel 2014 Gaia Istruzione ha sviluppato il nuovo flusso di apprendimento attività Project-Based, sostenere l'attuazione della comunità guidata degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Dal 2006 Gaia Istruzione ha sostenuto con successo la consegna di più di 180 programmi in sei continenti. A livello internazionale, il numero di corsi intensivi di lungo quattro settimane e altri formati di corso sono in costante aumento con un forte aumento del numero dei richiedenti e dei partecipanti di questi corsi. Questi corsi di formazione professionale sono aperti a un gruppo eterogeneo di persone con una vasta gamma di sfondi professionali e accademici che sono interessati a prendere un ruolo attivo nella transizione verso la sostenibilità.

Missione

Gaia L'educazione è un fornitore di punta di educazione alla sostenibilità che promuove le comunità prospere all'interno di confini planetari.

Gaia Istruzione gestisce tre flussi di attività

1. Face-to-Face

Ecovillage Design Education (EDE) programmi che si svolgono in 42 paesi con oltre 70 istituzioni

2. E-Learning

Design per aule globali di sostenibilità in inglese, spagnolo e portoghese

3. Apprendimento Project-Based

Attività che si svolgono nel Sud del mondo sostenere l'attuazione dell'agenda per lo sviluppo post-2015

La nostra visione

Noi lavoriamo per un futuro resiliente entro confini planetari dove nessuno è lasciato alle spalle. Un mondo di alimenti sicuri e nutrienti; di acqua potabile; di accesso universale all'istruzione sostenibilità; di benessere fisico, mentale e sociale. Un mondo che sfrutta l'energia ei materiali con una maggiore efficienza, distribuisce ricchezza in modo equo e si sforza di eliminare il concetto di rifiuto. Un mondo di rispetto universale dei diritti umani e della dignità umana; di giustizia e l'uguaglianza; di rispetto per la razza ed etnia; e di pari opportunità che permette la piena realizzazione del potenziale umano, promuovendo al contempo la prosperità condivisa.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Spagnolo
  • Portuguese (Brazil)

Corsi di studio