Julius-Maximilians-Universität Würzburg

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

JMU: una storia di successo

La storia di Julius-Maximilians-Universität (JMU) Würzburg risale al 1402. A quel tempo, fu la sesta istituzione di istruzione superiore a essere fondata nelle regioni di lingua tedesca d'Europa, dopo le università di Praga, Vienna , Heidelberg, Colonia e Erfurt.

Scienziati rinomati

Molti eminenti studiosi e scienziati, tra cui 14 premi Nobel , hanno condotto ricerche e insegnato a Würzburg. Tra gli scienziati degni di nota figurano Wilhelm Conrad Röntgen, che scoprì i raggi X a Würzburg nel 1895, e Klaus von Klitzing, che scoprì l'Effetto Quantum Hall. Oggi l'università di Würzburg comprende dieci facoltà con circa 425 professori e 29.000 studenti.

Un'ampia scelta di argomenti

Oltre alle quattro materie classiche - medicina, teologia, filosofia e diritto - l'università offre anche molti nuovi corsi di laurea . Le aggiunte più recenti includono tecnologia nanostrutturale, materiali funzionali, ingegneria dei giochi, Cina moderna, studi umanistici digitali, comunicazioni multimediali, fattori umani nei sistemi informatici e museologia, solo per citarne alcuni.

Ricerca principale

JMU rimane fortemente impegnata in otto pilastri :

  • Scienze di vita
  • Scienze della salute
  • Chimica e materiali molecolari
  • Fenomeni quantistici in nuovi materiali
  • Società digitale
  • Eredità culturale
  • Norme e comportamento
  • Cambiamenti globali

Una politica di espansione

Dato che il numero di corsi di laurea offerti è cresciuto, anche l'università. Per accogliere la crescita della popolazione studentesca, l'Hubland Campus fu costruito su una collina all'estremità orientale della città. I corsi di laurea di nuova concezione e un costante afflusso di studenti continuano a guidare la crescita dell'istituzione. Nel 2011, l'università si è ampliata includendo il neoistato Campus Nord, un'area di 39 ettari nelle immediate vicinanze di Hubland Campus.

JMU è una delle principali istituzioni di istruzione superiore in Germania, secondo le classifiche delle organizzazioni di ricerca nazionali e internazionali e dei comitati di esperti internazionali. A livello internazionale, l'Università di Würzburg è al vertice delle istituzioni accademiche in molte discipline scientifiche tra cui la biologia, la medicina, la fisica e la psicologia.

Centri di ricerca come marchio

Negli anni '90, l'università ha iniziato a fondare centri di ricerca interdisciplinari , che hanno aperto nuove aree di ricerca e possibilità di programmi di laurea innovativi. Questi centri interdisciplinari, come il Centro di ricerca per le malattie infettive, sono diventati un marchio di spicco a livello internazionale dell'Università di Würzburg.

La creazione di centri di ricerca ha spinto l'università al primo piano delle istituzioni accademiche tedesche e ha avuto numerosi effetti positivi. Ad esempio, ha rapidamente aumentato l'ammontare di finanziamenti pubblici, donazioni private e fondi di ricerca da parte di società industriali. Il numero di pubblicazioni accademicamente prestigiose è cresciuto significativamente dalla metà degli anni '90, anche se il numero di posizioni per professori e assistenti presso l'università è rimasto pressoché costante durante quel periodo.

Scienza e successo

I numerosi centri di ricerca collaborativa dell'Università di Würzburg, gruppi di formazione per la ricerca e unità di ricerca, finanziati dalla Fondazione tedesca per la ricerca (DFG), hanno contribuito in modo determinante alla posizione elevata dell'università nella comunità scientifica. Nel 2002, l'Università di Würzburg ha lanciato uno dei tre Centri di eccellenza finanziati da DFG in tutta la Germania: il Centro Rudolf Virchow / Centro di ricerca DFG per la biomedicina sperimentale. I gruppi di ricerca studiano le proteine ​​chiave, che sono particolarmente importanti per la salute sostenuta e nella comprensione dell'origine delle malattie.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Summer courses »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Corsi estivi

Summer School "La Globalizzazione Come Sfida Manageriale Ed Economica In Europa"

Campus A tempo pieno 10 giorni July 2018 Germania Würzburg

Questo modulo è progettato per studenti universitari e laureati interessati a economia internazionale e gestione internazionale. Fornisce una combinazione unica di business ed economia in lezioni incentrate su opportunità, minacce e sfide che devono affrontare i futuri manager e politici in tutto il mondo. [+]

Questo modulo è progettato per studenti universitari e laureati interessati a economia internazionale e gestione internazionale. Fornisce una combinazione unica di business ed economia in lezioni incentrate su opportunità, minacce e sfide che devono affrontare i futuri manager e politici in tutto il mondo.

Le conferenze economiche riguarderanno le politiche macroeconomiche, climatiche, commerciali e della concorrenza, nonché l'allargamento orientale dell'Unione. Le lezioni aziendali riguarderanno la rendicontazione finanziaria e la tassazione internazionale, le catene di approvvigionamento globali e la gestione delle risorse umane in seguito alla transizione demografica.

Le lezioni sono preparate e presentate da professori della Facoltà di Economia Aziendale ed Economia dell'Università di Würzburg e università partner che sono tutti esperti nei loro campi. Le lezioni sono combinate con escursioni a società e istituzioni pubbliche orientate a livello internazionale che consentono di discutere da una prospettiva più pratica.... [-]


Summer School "Opportunità Digitali In Europa"

Campus A tempo pieno 10 giorni July 2018 Germania Würzburg

Questo modulo è progettato per studenti universitari e laureati interessati a sistemi di informazione aziendale e gestione internazionale. Fornisce una combinazione unica di tecnologia aziendale e informatica e si concentra sulle opportunità che emergono da un'economia sempre più digitalizzata e globalizzata in Europa. [+]

Questo modulo è progettato per studenti universitari e laureati interessati a sistemi di informazione aziendale e gestione internazionale. Fornisce una combinazione unica di tecnologia aziendale e informatica e si concentra sulle opportunità che emergono da un'economia sempre più digitalizzata e globalizzata in Europa.

Le lezioni riguarderanno diversi aspetti della digitalizzazione, sistemi di informazione aziendale e gestione delle informazioni. Grazie al loro design interattivo, le lezioni offrono approfondimenti teorici e pratici sugli argomenti importanti di domani, tra cui modelli di business digitali, analisi aziendale, gestione delle informazioni e tecnologie basate su blockchain.... [-]