Bauhaus-Universität Weimar

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Bauhaus-Universität Weimar è un'università di ricerca internazionale che si è impegnata per l'idea di Bauhaus e quindi ha un orientamento tradizionale internazionale. La sua aspirazione è quella di coniugare le arti con le scienze e tecniche che ci porta ad eseguire un percorso che è unico nel suo genere in Germania. L'aspirazione per l'internazionalizzazione non è frase vuota, ma una componente integrante della nostra auto-comprensione e l'orientamento.

Con facoltà e aree di studio, come Architettura, Arte e Design, Ingegneria Civile e Media, il Bauhaus-Universität Weimar ha un'identità distintiva.

Il Bauhaus-Universität Weimar è diventato ben noto per la sua vasta gamma di attività didattiche e di ricerca sulla base di ingegneria civile e architettura discipline-oriented. Oggi l'Università offre una vasta gamma di istruzione con circa 40 corsi di studio, tra cui la connessione arte, design, web design, comunicazione visiva, media design, terreni di coltura, architettura, ingegneria civile, la scienza dei materiali, tecnologia di elaborazione, ambiente e gestione.

Il termine »Bauhaus« sta per il desiderio di sperimentare, apertura, creatività, uno stretto legame con la pratica industriale e internazionalità. Costruire sulla tradizione del movimento Bauhaus, tutte le facoltà sono coinvolti nella creazione di spazi pubblici. L'obiettivo è quello di ottenere la scienza, arte e tecnologia che lavorano insieme in modo analitico, in modo creativo e innovativo alla progettazione, costruzione e progettazione di spazi attuali e future di abitazione. L'esperienza pratica ha un ruolo importante in tutti i campi accademici, nonché in sviluppo artistico.

Prove, certificazioni e sviluppo del prodotto sono altrettanto importanti per gli ingegneri civili come sono a sviluppatori e designer di media.

Al fine di definire la sua immagine internazionale e di affermarsi con successo come università nternational i, è la strategia dell'università di internazionalizzazione in tutte le aree. Soprattutto nei settori della didattica, della ricerca e sviluppo creativo-artistica, l'orientamento internazionale dovrebbe migliorare attraverso diversi mezzi e strumenti di promozione. Su tale conto, l'internazionalizzazione è stato sancito nella gestione dal principio dell'università. Inoltre, la posizione del Dirigente for International Strategic Collaborazioni è stato creato. Il suo compito è quello di aggiornare le strategie di internazionalizzazione e di adottare misure diverse.

Sedi

Weimar

Bauhaus-Universität Weimar

Address
Bauhaus-Universität Weimar Geschwister-Scholl-Straße 8
99423 Weimar, Turingia, Germania
Telefono
+49 3643 581112