Universidad Externado de Colombia - School of Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Passato e presente

L'Externado de Colombia è nato il 15 febbraio 1886 come risposta all'assolutismo e alla repressione della libertà nell'educazione imposta dalla dittatura della rigenerazione.

L'università è stata fondata dal giovane giurista ed educatore Nicolás Pinzón Warlosten, che, con il supporto di un gruppo di illustri professori di liberalismo radicale, ha istituito un'istituzione che, sin dal suo inizio, ha permesso lo studio e la libera espressione di idee. L'Università ha accolto studenti di tutte le regioni del paese, ha praticato il rispetto delle credenze religiose e delle ideologie politiche e promuove la tolleranza come mezzo per raggiungere una coesistenza pacifica all'interno dell'eterogeneità.

Si chiamava "Externado" (scuola diurna) perché la nuova istituzione era influenzata dal moderno sistema educativo europeo che a quel tempo si opponeva al sistema medievale del collegio. Il sistema, orientato alla catechizzazione, non era adatto allo sviluppo di una personalità autonoma. Externado denota, quindi, apertura, libertà di studio e insegnamento.

Nel corso della sua storia, l'Externado ha confessato i principi e i valori dei suoi fondatori. I suoi Rettori sono stati Nicolás Pinzón Warlosten, Diego Mendoza Pérez, Ricardo Hinestrosa Daza, Fernando Hinestrosa e Juan Carlos Henao.

La missione dell'università

In quanto istituto di istruzione superiore dedicato alla ricerca sull'insegnamento e le scienze sociali, con una concezione umanistica, l'Università Externado de Colombia promuove e pratica il rispetto assoluto per la vita.

Lo sforzo dell'Externado si sviluppa all'interno di una filosofia pluralistica, aperta a tutte le correnti di pensiero, estranea al dogmatismo e rispettosa di tutte le fedi religiose e le ideologie politiche. L'Università promuove la tolleranza come una formula per raggiungere la pace e il progresso all'interno di eterogeneità, accoglie gli studenti di tutte le regioni del paese e considera la diversità come una delle sue maggiori risorse.

L'Externado de Colombia ha fiducia ed è ottimista sulla vitalità della Colombia come nazione e lavora per la riaffermazione dell'identità nazionale. Supporta l'integrazione con i paesi latinoamericani come garanzia di una presenza significativa nel panorama internazionale e stimola la cooperazione con le università di tutto il mondo per rimanere in contatto con una cultura universale e aggiornata.

All'interno dello spirito liberale che lo caratterizza, l'Università Externado de Colombia persegue l'ideale della libertà come diritto umano inalienabile; ha fiducia nella democrazia; lotta per il miglioramento dello stato sociale della legge; il perseguimento dell'eguaglianza sociale ed economica e il rispetto dei diritti fondamentali.

Inoltre, l'Università ha sempre cercato la formazione integrale degli studenti; cercare di plasmare cittadini genuini consapevoli dei loro impegni nei confronti della nazione; intere persone, indipendenti, professionisti con etica civica pubblica e privata senza macchia; professionisti sostenitori, autentici, austeri, perspicaci, in grado di resistere alle intimidazioni, affrontare la corruzione e contribuire a salvare la dignità della patria.

associazioni

L'Università Externado de Colombia è membro delle seguenti associazioni:

Associazione colombiana delle università, ASCUN

L'Università è stata la fondatrice dell'Associazione. Il suo rettore era presidente dal 1957 al 1963 e dal 1971 al 1977.

Università dell'Unione di America Latina, UDUAL

Il rettore Externado de Colombia è stato presidente di UDUAL tra il 1976 e il 1986.

Associazione internazionale delle università, AIU

Il rettore dell'Università era il membro principale del Consiglio di amministrazione dal 1985 al 1995.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Corsi

Iniziativa EMMI Sui Mercati Emergenti (Responsabilità Sociale E Affari)

Campus A tempo pieno June 2018 Colombia Bogotá

Emerging Market Initiatives (EMI) è un programma che mira a creare consapevolezza e nuove soluzioni per far fronte alle problematiche sociali e ambientali nelle economie emergenti. Il programma ha coinvolto più di 134 studenti, provenienti da 43 università collocate in almeno 29 paesi diversi in tutto il mondo. [+]

Panoramica

Emerging Market Initiatives (EMI) è un programma che mira a creare consapevolezza e nuove soluzioni per far fronte alle problematiche sociali e ambientali nelle economie emergenti. Il programma ha coinvolto più di 134 studenti, provenienti da 43 università collocate in almeno 29 paesi diversi in tutto il mondo.

EMI è composta da 4 iniziative: Transforming Small Business (TSB), Workshop EMI, Base of Pyramid (BOP) e Corporate Social Responsibility (CSR), che spinge i partecipanti, in qualità di consulenti, ad affrontare una soluzione per le piccole e medie imprese (SME's)

Missione e obiettivi

La nostra missione è insegnare nuovi modi di fare impresa al fine di migliorare le questioni sociali e ambientali, con l'obiettivo di ridurre le ingiustizie, l'esclusione e la povertà attraverso le PMI nei mercati emergenti.... [-]


Contatto
Indirizzo
Calle 12 No. 1-17 Este. Bogotá
Bogotá, Bogotá, CO
Social media