Donghua University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Donghua University (DHU) è una delle università di stato-chiave della Cina. Si trova a Shanghai, il cuore economico e finanziario della Cina. DHU rientra direttamente nel Ministero dell'Istruzione cinese, come parte del progetto 211 per l'istruzione superiore del paese. DHU è costituito da due campus: il Yan'an Road Campus nel centro della città e il Songjiang Campus nella storica culla della città.

DHU offre non meno di 52 corsi di laurea per studenti internazionali. Inoltre, offre 26 programmi di dottorato e 53 programmi di master.

Ci sono oltre 2.700 docenti e oltre 30.000 studenti iscritti.

Le discipline principali dell'università sono tessile, moda, materiali e commercio. Textile Science & Engineering, la disciplina chiave dello stato, si colloca al primo posto nella valutazione della disciplina di primo livello annunciata dal China Academic Degrees & Graduate Education Development Center (CDGDC). Dal 2005, il numero di articoli di ricerca di DHU estratti da SCI, EI e ISTP ha superato il totale di altre 9 famose istituzioni tessili simili in tutto il mondo.

Inoltre, molti risultati della ricerca hanno trovato applicazioni nei settori dell'aviazione e aerospaziale, militare, edile, protezione ambientale e nuovi materiali. Contributi speciali sono stati offerti ai progetti spaziali con equipaggio cinesi come Shenzhou V, Shenzhou VI e Shenzhou VII.

DHU apprezza la cooperazione e gli scambi internazionali. Ha stabilito una collaborazione con oltre 100 università, centri di ricerca e imprese famose in tutto il mondo.

Dal 1995 ha ospitato con successo l'International Fashion Forum durante il Shanghai International Fashion Culture Festival. Oltre all'83a Conferenza mondiale del tessile, DHU ha tenuto numerose conferenze accademiche internazionali di alto livello come l'International Academic Forum for Ph.D. Studenti di scienza e ingegneria dei tessili, 25a conferenza internazionale di ingegneria dei dati, conferenza americana della Fibre Society 2009 e conferenza internazionale su scienze e tecnologia ambientale.

Già nel 1954, l' Donghua University ha iscritto studenti internazionali. Questo rende DHU tra le prime università cinesi a farlo. È stato nominato dal governo municipale di Shanghai per accettare studenti internazionali con una borsa di studio del governo di Shanghai.

Nel 2002 è stata istituita la scuola di scambio culturale internazionale, assumendosi la piena responsabilità del reclutamento, della coltivazione e della gestione degli studenti internazionali. Successivamente, l'istruzione internazionale degli studenti si è sviluppata a passi da gigante e, per diversi anni consecutivi, la crescita della sua scala è al primo posto tra gli istituti di istruzione superiore in tutto il paese. Nel 2019, 4907 studenti internazionali provenienti da 136 paesi hanno studiato alla Donghua University .

Sedi

Shanghai

Address
West Yan’An Road Campus, Donghua University
Shanghai Shanghai, Shanghai, Cina

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti