École nationale d’aérotechnique

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Una scuola specializzata in aerotecnica

L'École nationale d'aérotechnique (ÉNA), una scuola affiliata di Édouard-Montpetit CEGEP, è considerata la più grande scuola tecnica universitaria nel mondo dell'aeronautica. L'ÉNA ha strutture uniche con 37 aeromobili e 35 laboratori specializzati e offre programmi tecnici esclusivi in ​​Quebec per la manutenzione aeronautica, l'ingegneria aeronautica e aerospaziale riconosciuta da Transport Canada.

L'Éna può ospitare circa 1.300 studenti in formazione regolare ogni anno e diverse centinaia di tecnici in formazione continua. Nonostante l'impressionante numero di studenti formati ogni anno presso la Scuola, il settore sta attualmente sperimentando una carenza di Le prospettive di impiego e le prospettive di lavoro dei nostri laureati sono eccellenti.

L'Éna è anche una delle poche scuole autorizzate dalla Difesa nazionale del Canada ad addestrare i militari nel campo della manutenzione degli aerei.

Oltre a fornire una formazione equilibrata tra teoria e pratica, ÉNA offre ai suoi studenti l'opportunità di iscriversi al programma di lavoro / studio e di accedere ai tirocini lavorativi in ​​patria o all'estero. al di fuori.


Equivalenze di allenamento

La creazione del Consiglio internazionale per la formazione aerospaziale (CIFA) ha consentito a ÉNA di garantire la sua influenza internazionale. Questa organizzazione mira a stabilire equivalenze di formazione che soddisfano gli standard europei, americani e canadesi.

Sedi

Saint-Hubert

Address
5555, place de la Savane
J3Y 8Y9 Saint-Hubert, Quebec, Canada

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti