Alternative Medicine College of Canada

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Collège des médecines douces du Québec stato fondato a Montreal nel 1988 . L'obiettivo del college era quello di fornire un'istruzione di qualità in medicina alternativa che favorisse un dialogo tra medicina alternativa e convenzionale. L'AMCC ha rapidamente capito che l'apprendimento a distanza sarebbe un grande assenso per molti dei suoi studenti. Inizialmente, il College era solo per i francofoni , ma i corsi di inglese sono stati offerti a partire dal 2000.

L'idea di una struttura educativa prende vita nella pratica di consulenza di due medici (uno dei quali era un omeopata), un naturopata e il vero direttore del college, David Bentata, un agopuntore e membro riconosciuto del Collège des médecins du Québec nel 1988 (allora noto come Corporation professionnelle des médecins du Québec). All'epoca, lo studio di consulenza ospitava i tirocinanti di altre scuole. La domanda è stata grande, in un contesto di sviluppo di approcci diversi ma complementari.

Il governo del Québec e l'Ufficio delle professioni del Québec avevano approvato un progetto di legge (n. 25) che faceva cadere l'agopuntura sotto il controllo della Corporation professionnelle des médecins du Québec. Ciò accadde negli anni '80, dopo di che gli agopuntori dell'epoca subirono degli esami. Nello stesso periodo, Dolisos e Boiron installarono laboratori a Montreal. Conduce allo sviluppo senza precedenti della medicina omeopatica, praticata da medici e non medici. Questi praticanti hanno seguito con passione corsi in diverse scuole e laboratori in Quebec. Il fondatore e direttore del College è stato un pioniere nel promuovere l'agopuntura già nel 1979 e l'omeopatia già nel 1984.

Negli anni '80 esisteva la naturopatia, ma molto più inconsistente; i laboratori Robert et Fils sono stati i primi a fornire prodotti naturali di qualità. Tuttavia, non è stato fino alla fine degli anni '90 che si manifestò un reale interesse per questo tipo di pratica.

All'inizio, nel 1988, il College offriva una formazione polivalente nelle sue aule di consulenza, un fine settimana al mese per tre anni. Gli insegnanti hanno tenuto a mente il loro desiderio di trasmettere una conoscenza scientifica di qualità che consentisse una vera comunicazione e collaborazione con i medici. Questa è stata una ricerca legittima poiché tre dei quattro insegnanti sono stati coinvolti o membri del Collège des médecins du Québec.

Educazione a distanza

L'idea dell'istruzione a distanza è arrivata quando gli insegnanti hanno riconosciuto i problemi nel mantenere un programma di qualità incontrando solo gli studenti un fine settimana al mese. Con un tempo di riunione così limitato, il tempo, le malattie e le vacanze potrebbero facilmente interrompere i progressi di uno studente. L'apprendimento a distanza risolverebbe questi problemi. Libri di testo e materiali scritti sono stati aggiunti a tutti i corsi. Questo complimentato con i laboratori pratici del College. Questi libri di testo forniscono anche una biblioteca di riferimento per studenti e insegnanti.

Rapidamente, l'apprendimento a distanza ha dimostrato di offrire numerosi vantaggi. Gli studenti possono gestire autonomamente il proprio tempo, approfittando del tempo libero e senza preoccupazioni di viaggio. I workshop hanno completato la formazione.

Una volta che l'apprendimento a distanza ha dimostrato di avere successo, il College potrebbe accettare studenti di qualsiasi paese di lingua francese. Il Collegio è cresciuto con successo per molti anni, compresa la sede di apertura in Svizzera.

Nel 1994, il Collegio ha adattato il curriculum agli standard internazionali di insegnamento. Ogni corso ha subito una ristrutturazione, basata su un modello a 45 o 90 ore. Abbiamo anche aggiunto il corso di anatomia-fisiologia, che è diventato un prerequisito per l'allenamento.

Diventare un college online

Nel 1997, il College ha lanciato il suo primo sito web e corsi online. Questi progressi hanno migliorato l'esperienza educativa dei nostri studenti. Le comunicazioni con i tutor sono state più veloci, più spontanee e più fluide. Nel 2000-2001, i corsi sono stati tradotti in inglese, attirando un gran numero di studenti anglofoni di tutti e cinque i continenti.

Oggi, il College ha studenti sia di lingua francese che inglese, sotto la supervisione di un team sempre a loro disposizione.

Obiettivi fondamentali dei nostri programmi

I nostri programmi soddisfano tre obiettivi principali nella medicina alternativa.

  • Educa: insegna stile di vita sano e qualità della vita
  • Prevenire: imparare a prevenire attraverso programmi di vita sani. Questi si basano sul controllo del peso, sull'equilibrio dietetico, sulla correzione delle carenze nutrizionali, sulla disintossicazione, sulla rivitalizzazione, sull'esercizio fisico, sulla gestione dello stress, ecc.
  • Guarigione: soluzioni terapeutiche offerte con metodi di cura naturale.

Competenze essenziali da sviluppare

L'istruzione a distanza è destinata agli adulti. Mira a costruire certe abilità.

  • Autonomia: capacità di continuare a seguire nuove conoscenze sul campo durante la carriera del professionista.
  • Pensiero critico: analisi nell'ambito delle medicine alternative.
  • Creatività: essere aperti all'apprendimento di nuove abilità e idee e incorporarle in piani di trattamento.
  • Adattabilità: partecipazione alla trasformazione della società e al rinnovamento dei valori sociali.
  • Comunicazione: buone capacità di insegnamento.

Vantaggi dell'istruzione a distanza

L'istruzione a distanza ti consente di studiare dove vuoi, quando vuoi. Forniamo materiali didattici e tutor che faciliteranno la tua conoscenza, indipendentemente dalla distanza. I tutor ti aiuteranno a gestire il tuo tempo e a darti una maggiore autonomia. L'apprendimento a distanza viene adottato da sempre più scuole in tutto il mondo per queste caratteristiche. Con questa formula, il numero di ore del corso è garantito. Nessun rischio di cancellazione - per qualsiasi motivo.

  • Studi al tuo ritmo e a volte lavori per te.
  • Determina il tuo carico di lavoro settimanale.
  • Scegli le materie che ti interessano. L'apprendimento a distanza significa che non devi affrettarti, puoi studiarli in profondità. Trai beneficio dal contatto e dal follow-up personale con un tutor che ha una formazione medica e naturopata.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione Online Corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Video

Bienvenue au site du CMDQ!