Balkan Heritage Field School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

HIPA

Il Balkan Heritage Field SchoolBalkan Heritage Field School (BHFS, iniziata nel 2003) è un programma della BAlkan Heritage Foundation (Pubblico bulgaro, senza scopo di lucro, organizzazione non governativa) per l'istruzione pratica nel campo dell'archeologia, della storia e della storia dell'arte del Sud-Est Europa, nonché la documentazione, conservazione e restauro di manufatti storici e monumenti, ha insegnato in Inglese, Attualmente in tre paesi balcanici: Bulgaria, Montenegro e Repubblica di Macedonia. Il programma ha coinvolto una serie di istituzioni accademiche e di ricerca, musei e specialisti del patrimonio provenienti dalla Bulgaria, Repubblica di Macedonia, Montenegro, Stati Uniti d'America, Canada, Germania e Giappone.

Tre università assegnano crediti accademici agli studenti che partecipano al BHFS progetti: Nuova Università Bulgara, Bulgaria; Queen University, Canada e University of California Los Angeles (UCLA) Estensione, Attraverso Istituto per la ricerca sul campo, Stati Uniti d'America. I partecipanti che non sono interessati a crediti accademici non sono previsti né a pagare alcuna tassa di iscrizione, né a partecipare a tutte le attività legate al curriculum accademico (esami, i rapporti accademici, ecc).

Dal 2003 la BHFS ha implementato 85 progetti campo scuola / corsi (Con durate che vanno da 1 a 8 settimane) hanno partecipato più di 1500 studenti da parte di 55 paesi.

La nostra missione

Il BHFS non è solo una scuola, ma anche una piattaforma per la solidarietà sociale a beneficio del patrimonio culturale. Sulla base di questo, i nostri studenti, specialisti del patrimonio, le istituzioni e le comunità locali interagiscono e si aiutano a vicenda per raggiungere risultati positivi per tutti i soggetti coinvolti e per il patrimonio culturale dell'Europa sud-orientale.

Quali sono i vantaggi per tutti?

  • BHFS studenti - Istruzione e Experience & opportunità di lavorare con i professionisti in un vero e proprio corso di progetto culturale & Nuovi amici e contatti.
  • specialisti Heritage (archeologi, restauratori, ecc) e le istituzioni (musei, istituti) coinvolti con le BHFS - Ulteriori finanziamento e supporto per il loro lavoro per studiare e preservare siti del Patrimonio culturale / monumenti / manufatti.
  • Le comunità locali, in cui i progetti BHFS / corsi si svolgono - Nuovi redditi e nuovi posti di lavoro e nuova prospettiva e vista sul patrimonio locale e aumento della promozione del potenziale turistico locale e l'esperienza interculturale per i locali.

Considerando questo, siamo sempre felici di informare ogni partecipante in uno qualsiasi dei nostri progetti che uniscono le BHFS s / egli diventa non solo uno studente, ma anche:

  • Volontario sia in una ricerca scientifica o di un progetto di conservazione e restauro;
  • Sponsor della crescita economica locale;
  • un Benefattore al patrimonio culturale locale.

Sedi

Sofia

Balkan Heritage Foundation & Field School

Address
ul. "Tulovo" 7
1504 Sofia, Provincia della città di Sofia, Bulgaria
Telefono
+359 87 772 5052