Read the Official Description

Umorismo e Potenza in Media Society

ORGANIZZATORE:

Dipartimento di Ricerca Sociale, Università di Helsinki

Programmi di laurea correlati:

  • Programma di Master in Global Politica e Comunicazione
  • Politiikan ja viestinnän maisteriohjelma

DATE:

8.-2017/08/24

PREZZI:

850-1400 euro

CREDITI:

5 ECTS

COORDINATORE:

Joonas Koivukoski

studenti target

Il corso è rivolto a studenti di master di scienze sociali, media e comunicazione, giornalismo, studi culturali, politica, letteratura, arte, o la sociologia.

Sinossi

Humour, media e potere si intrecciano in molti modi diversi. Pubblicità della politica è più divertente orientata rispetto a prima, e le nostre offerte di intrattenimento con la politica più esplicitamente. Il corso analizza come i politici, inserzionisti, attivisti, satirici, e noi come pubblico usare l'umorismo per dare un senso a temi di attualità e le nostre vite. L'importanza crescente della cultura promozionale e popolare, così come gli scandali umorismo e satira TV, sono esplorati al fine di fornire una panoramica sulla politica di umorismo.

Il corso offre lezioni e workshop per analizzare umorismo mediata contemporanea da varie prospettive.

Obiettivi di apprendimento

Durante il corso gli studenti apprenderanno i concetti di base e le teorie per la comprensione umorismo mediata contemporanea. Attraverso teorie classiche di umorismo che lo studente in grado di identificare le funzioni cognitive, linguistiche e psicologiche di umorismo, mentre le prospettive della sociologia, scienza e comunicazione studi politici forniscono mezzi per analizzare le funzioni sociali di umorismo mediata.

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di analizzare complessi casi empirici degli umori spettacoli e testi mediati. Capiranno come particolari contesti storici, culturali, politici e tecnologici offrono cornici per i testi umoristici e la loro interpretazione. Gli studenti potranno anche riconoscere la natura ambigua di umorismo, le sue conseguenze paradossali e le interpretazioni contrastanti potrebbe Foster.

Team di lavoro, discussioni e presentazioni permetteranno agli studenti di sviluppare le loro abilità sociali in un ambiente multiculturale. Presentazioni e lavoro individuale anche sviluppare capacità di analisi e retorici necessari in ambienti accademici.

Metodi formato Corso e didattica

Lezioni frontali, lavori di gruppo e presentazioni, assegnazione individuale (un saggio e la sua presentazione)

Mezzi e criteri di valutazione

Pass / fail: sulla base di una partecipazione attiva (25%), wok di gruppo e presentazioni (25%) e l'assegnazione individuale (50%)

Program taught in:
Inglese

See 19 more programs offered by Helsinki Summer School »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
17 giorni
Tempo pieno
Prezzo
850 EUR
850-1400 euro
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Application deadline

Agosto 2019

Location
Application deadline
Data di fine