Summer School in Information Technology

Generale

Descrizione programma

La Faculty of Information Technology dell'Università di Tecnologia di Brno University of Technology (FIT BUT) , la facoltà IT più rinomata della Repubblica Ceca, apre la International Summer School in IT in un luogo interessante nel cuore dell'Europa. La International Summer School offre corsi in aree IT selezionate per futuri leader tecnologici. I corsi sono stati ideati da accademici esperti e offrono sia conoscenze teoriche che seminari pratici con docenti esperti. Una parte delle lezioni è il lavoro di progetto in piccoli gruppi. I corsi includono anche visite alle aziende tecnologiche e visite guidate a vari punti di interesse in Europa centrale.

Informazioni basilari

  • Prezzo: 1660 USD
  • Durata: 13 giorni accademici
  • Durata: dal 13 al 29 luglio 2020
  • Lingua inglese
  • Posizione: Brno, Repubblica Ceca, Europa
  • Ammissibilità: laureandi in informatica o ingegneria 2-4 anni.
  • Graduazione: crediti 5ECTS

Agli studenti delle università partner viene offerto uno sconto di 250 USD sulla quota di iscrizione. La quota di iscrizione comprende: lezioni frontali e materiali, rinfreschi durante le pause, 3 visite guidate (Brno, Praga, Vienna), 3 escursioni aziendali e 2 eventi sociali.

Programma

La Brno Summer School 2020 in Information Technology offre corsi in tre importanti aree della tecnologia dell'informazione:

  1. Applicazioni interattive,
  2. Apprendimento automatico e
  3. Programmazione robot.

Gli studenti scelgono uno di questi corsi. I corsi non possono essere combinati.

Una giornata tipo

L'orario mostrato di seguito offre un'idea di un programma giornaliero tipico, anche se questo può variare in base agli eventi pianificati per il giorno indicato.

  • 08: 00-09: 30 Colazione
  • 09: 30-12: 00 Sessione accademica mattutina
  • 12: 00-13: 30 Pranzo
  • 13: 30-17: 00 Sessione accademica pomeridiana
  • 19: 30-22: 00 Evento sociale serale

programma scolastico

Applicazioni interattive

Gli studenti impareranno a conoscere l'importanza delle interfacce utente per un utilizzo efficiente del computer. Conosceranno i principi di base e la struttura delle applicazioni e gli strumenti di sviluppo dell'interfaccia utente, padroneggiando vari aspetti del processo di progettazione dell'interfaccia utente: dal design thinking e design user-centered, all'architettura design delle applicazioni web. I partecipanti metteranno in pratica le proprie capacità con strumenti e tecnologie di sviluppo moderni, progettano e sviluppano un'applicazione web funzionale e sviluppano le loro capacità di presentazione e di lavoro di squadra.

Risultati chiave

  • Comprensione del quadro generale attraverso lo studio del passato, presente e futuro delle interfacce utente e dell'interazione uomo-macchina
  • Comprensione del processo di progettazione incentrato sulla progettazione centrata sull'uomo
  • Analizzando criticamente siti web contemporanei, imparando come sono costruiti e distribuiti
  • Comprendere l'architettura del sistema informativo
  • Imparare a progettare e sviluppare applicazioni Web front-end basate su tecnologie classiche e moderne
  • Completamento di un progetto di squadra basato su più criteri di programma

docenti

Adam Herout, Víťa Beran, Radek Burget, Libor Polčák, Jarek Dytrych e Jan Pluskal

Machine Learning

Gli studenti avranno un'ampia prospettiva sugli ultimi argomenti in machine learning e acquisiranno solide basi pratiche per essere in grado di risolvere autonomamente i problemi avanzati. Impareranno l'elaborazione generale dei dati e i metodi di apprendimento automatico, concentrandosi sull'implementazione pratica in Python. Gli studenti impareranno anche concetti generali di apprendimento approfondito, comprese le reti convoluzionali e ricorrenti. Le lezioni si concentreranno anche su specifici approcci all'avanguardia nella comprensione di oggetti e scene da immagini, riconoscimento vocale e identificazione degli oratori, nonché sulla modellazione e comprensione del linguaggio

Risultati chiave

  • Acquisire una comprensione pratica dei concetti di base dell'apprendimento automatico e dell'elaborazione dei dati
  • Essere in grado di utilizzare reti convoluzionali e ricorrenti in applicazioni pratiche
  • Comprensione dei concetti di base della visione artificiale
  • Comprendere la struttura e le parti di una pipeline di riconoscimento vocale
  • Comprendere come le parole sono rappresentate nei metodi di elaborazione del linguaggio naturale
  • Essere in grado di estrarre informazioni semantiche, dal testo
  • Sperimentare come i problemi pratici possono essere risolti con l'apprendimento automatico in un progetto di squadra

docenti

Lukáš Burget, Michal Hradis, Lukáš Sekanina, Martin Fajčík e Karel Veselý

Programmazione robot

Gli studenti apprenderanno la robotica, dai sensori di basso livello alla pianificazione e al controllo di alto livello. Impareranno sulla programmazione di Arduino e sensori robotici, collegando vari componenti ad Arduino e interfacciamento di Arduino con un computer di livello superiore. Le lezioni si concentreranno anche sugli algoritmi di base della robotica come la localizzazione, la creazione di mappe e la pianificazione dei percorsi. L'attenzione sarà inoltre rivolta in particolare al framework robotico (ROS) riconosciuto a livello internazionale per l'utilizzo di algoritmi studiati. Gli studenti avranno anche l'opportunità di conoscere gli agenti e i sistemi multiagente per la pianificazione e il processo decisionale di alto livello.

Risultati chiave

  • Informazioni sui sensori utilizzati in robotica
  • Connessione dei componenti ad Arduino e programmazione delle operazioni di I / O
  • Interfacciamento di Arduino su PC con ROS
  • Apprendimento dell'algoritmo di robotica per la pianificazione dei percorsi, la localizzazione e lo SLAM
  • Lavorare con ROS
  • Apprendimento sulla pianificazione di alto livello e sul processo decisionale per gli agenti

docenti

Jaroslav Rozman, František Zbořil jr., Marek Žák e Daniel Babušek

Cerimonia di apertura e di laurea

La cerimonia di apertura si svolge il primo giorno del corso. Si terrà una cena inaugurale comune in modo che gli studenti abbiano l'opportunità di conoscersi meglio.

La serata finale del programma celebra i risultati di ogni partecipante in una cerimonia di laurea seguita da una cena di gala.

La laurea

Gli studenti che completano almeno l'80% del programma accademico e terminano le attività del corso o un progetto finale di qualità sufficiente (almeno 50/100) riceveranno un certificato di completamento del corso del valore di 5 crediti ECTS.

escursioni

Il programma include visite a due aziende IT selezionate in base agli argomenti principali dei corsi. Agli studenti verrà anche offerta un'escursione al JIC (Centro per l'innovazione della Moravia meridionale), che dà potere a imprenditori e imprese in tutte le fasi di sviluppo.

Applica qui

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Brno University of Technology (BUT) is the largest technical/engineering university in the Czech Republic (21 000 students, 8 faculties, 3 university institutes) and one of the leading teaching and re ... Ulteriori informazioni

Brno University of Technology (BUT) is the largest technical/engineering university in the Czech Republic (21 000 students, 8 faculties, 3 university institutes) and one of the leading teaching and research universities in central Europe. For more information you can contact directly our international student ambassadors - https://www.vutbr.cz/en/study-options/degree-studies-en/ambassadors Leggi meno