Summer School EUSP: storia russa, arte

European University at St. Petersburg

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Summer School EUSP: storia russa, arte

European University at St. Petersburg

Summer School EUSP:

  • 4 corsi di storia, cultura e arte russi della facoltà EUSP
  • 10 crediti accademici ECTS da portare a casa
  • Assistenza 24/7 in inglese
  • Campus nel centro di San Pietroburgo
  • Passeggiate, musei, teatri, gite in barca
  • 4 settimane di esperienza positiva indimenticabile
  • Escursioni a Veliky Novgorod, Lago Ladoga, Peterhof e Tsar's Village

European University at St. Petersburg (EUSP) invita studenti di laurea e di laurea, ricercatori, giornalisti e tutti coloro che sono interessati agli studi russi a conoscere meglio la storia, la cultura e lo stile di vita moderno in Russia durante la nostra scuola estiva di quattro settimane.

Abbiamo programmato la scuola per i mesi migliori per goderci San Pietroburgo, una delle migliori destinazioni di viaggio al mondo, nel periodo delle "Notti Bianche", quando il sole tramonta solo per un breve periodo di crepuscolo, mentre la città non dorme mai. È anche il momento migliore per osservare la spettacolare apertura dei principali ponti di San Pietroburgo durante la notte e per la fantasia dei suoi fiumi e canali.

Quattro professori di EUSP offriranno corsi su misura per una migliore comprensione della Russia attraverso conferenze specificamente incentrate su San Pietroburgo. Tuttavia, gli argomenti trattati in ciascun corso forniranno le chiavi per comprendere la storia della Russia, la diversità culturale e le relazioni tra stato e società. I punti salienti di ogni corso saranno viaggi di studio in musei, siti storici e teatri. Le escursioni includeranno anche la metropolitana di San Pietroburgo (metropolitana) per vedere la sua imponente architettura sottoterra, assaporando ciò che i cittadini di Pietroburgo preferiscono mangiare in varie "cucine etniche" e guardare il balletto - a cui la Russia deve la sua fama.

Tutti i nostri corsi saranno tenuti in inglese. Sono progettati per essere interattivi, perspicaci e istruttivi. Le attività di apprendimento e i viaggi di studio garantiranno nuove competenze, conoscenze, un'esperienza indimenticabile e quattro settimane di divertimento per tutti i partecipanti alla scuola.

testimoniale

"L'EUSP offre una magnifica opportunità per trascorrere diverse settimane immersi nella meravigliosa, affascinante e complessa storia e politica della Russia in una delle città più belle del mondo." Lance Empey (Utah, Stati Uniti)

corsi

Settimane 1-2

The Window to Europe: History in St. Petersburg (del prof. Sergei Podbolotov)

Il tema principale del corso è l'idea di San Pietroburgo nella storia russa. Copre il periodo dalla fondazione di San Pietroburgo di Pietro il Grande fino al crollo del comunismo alla fine del XX secolo. Il corso si propone di discutere lo sviluppo storico della capitale dell'Impero russo, il ruolo di Pietrogrado (San Pietroburgo) nella rivoluzione e il destino della città che è stata ribattezzata Leningrado sotto la dittatura comunista. Le lezioni in aula saranno integrate da viaggi di istruzione a Tsarskoe Selo nelle vicinanze di San Pietroburgo e alla città medievale di Novgorod il Grande.

Templi, mercati, diaspore: diversità a San Pietroburgo (del prof. Gevorg Avetikyan)

Questo corso introdurrà i diversi background, credenze e culture di coloro che vivono a San Pietroburgo. Essendo la capitale dell'Impero russo, poi la seconda città più grande della Russia e dell'Unione Sovietica, San Pietroburgo è sempre stata un importante centro economico e culturale, che ha attratto milioni di migranti dalle varie parti della Russia e dall'estero. Molti di loro hanno fondato le proprie comunità basate su affinità regionali, etniche e religiose o altri tipi di affinità. Questo consolidamento dal basso verso l'alto in gruppi con identità condivise è stato spesso accompagnato da politiche imperiali e statali volte a quella che potremmo chiamare "gestione della diversità". Studieremo alcuni casi attraverso conferenze sulla storia e lo stato moderno delle varie diaspore a San Pietroburgo . Visiteremo anche i loro luoghi di culto e l'attività economica in cerca di un diverso aspetto della struttura e della vita della città.

Settimane 3-4

Impero. Stato. Edificio: architettura di San Pietroburgo (del prof. Vadim Bass)

Questo corso tratta l'architettura di San Pietroburgo come un campo in cui interagiscono varie forze: forze come quelle dello stato e della società, dei gruppi professionali e di altri gruppi sociali e della cultura russa e non russa. L'architettura qui è considerata un mezzo di scambio culturale, nonché una sfera per la rappresentazione del potere, della cultura e dei sistemi politici. Le questioni sociali e culturali saranno esplorate studiando i monumenti architettonici e analizzando i loro elementi visivi, lo stile e la forma. Il corso è diviso in tre sezioni che coprono i seguenti periodi di architettura russa: medievale e imperiale, sovietica e post-sovietica. Le lezioni in classe sono accompagnate da escursioni architettoniche attraverso il centro città e l'area residenziale del primo periodo sovietico.

San Pietroburgo: Immaginare una città, costruire una città (della prof.ssa Olga Bychkova)

Esplorare San Pietroburgo con studiosi di Scienze e Studi Tecnologici (STS) è un viaggio alla scoperta. Nella nostra classe, combineremo le osservazioni di eventi storici, l'infrastruttura tecnologica della città e le immagini letterarie di questa infrastruttura per dare un'idea di cosa significasse vivere a San Pietroburgo nel passato e oggi. Le attività di apprendimento saranno dedicate a due argomenti che usiamo per costruire una città immaginaria. In primo luogo, esploreremo la storia dell'acqua a San Pietroburgo. Seguiremo un percorso dal cavaliere di bronzo di Pushkin al crimine e punizione di Dostoevskij per osservare le forme sociotecniche della vita della città. Scopriremo quindi la cultura e le pratiche del consumo di cibo visitando i luoghi prerivoluzionari e dell'era sovietica dove i locali preferivano mangiare e bere. Gli studenti visiteranno musei tematici - come il Museo dell'acqua, il Museo del pane e il Museo della metropolitana (metropolitana). Faremo anche un giro interattivo in giro per la città con un compito speciale per raccogliere immagini di acqua o infrastrutture alimentari.

Attività culturali

Visite al Teatro Mariinsky, alla Filarmonica, all'Ermitage, al Museo di Stato russo, alle escursioni a piedi a San Pietroburgo, a un viaggio a Peterhof, al villaggio dello zar, al lago Ladoga e un'avventura nel tempo visitando la città medievale di Novgorod.

Prezzo

  • Scuola di 4 settimane (corsi accademici
  • Assistenza per i visti russi, assistenza nella prenotazione dell'alloggio, notti bianche e divertimento: gratuito

Calendario

  • 01 - 27 luglio 2019

È anche possibile iscriversi solo per metà del programma per due settimane con una quota di iscrizione ridotta.

Scadenza della domanda

  • 30 aprile 2019

Due semplici passaggi da applicare:

  • 1. Compilare il modulo di domanda online e allegare il proprio CV, la lettera di motivazione e una copia scansionata del proprio ultimo transcript di record di studio ad esso
  • 2. Ricevi la nostra conferma
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento January 8, 2019
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Luglio 1, 2019
Duration
Durata
4 settimane
A tempo pieno
Price
Prezzo
1,500 USD
Information
Deadline
Aprile 30, 2019
Locations
Federazione Russa - San Pietroburgo, Sankt-Peterburg
Data d'inizio : Luglio 1, 2019
Scadenza domanda Aprile 30, 2019
Data di conclusione Luglio 27, 2019
Dates
Luglio 1, 2019
Federazione Russa - San Pietroburgo, Sankt-Peterburg
Scadenza domanda Aprile 30, 2019
Data di conclusione Luglio 27, 2019