THIS PROGRAM IS TAUGHT IN SPANISH

L’obiettivo del corso è fornire agli studenti le conoscenze e le abilità necessarie per disegnare un punto vendita attraverso l’analisi del prodotto, le forme di presentazione, lo studio dell'allestimento e l’esposizione.

Nel corso si tratteranno anche i principi fondamentali delle strategie di marketing e la loro applicazione, il fashion marketing e la figura del product manager.

Il visual merchandising serve a stimolare il cliente all'acquisto, ma soprattutto, attraverso azioni di comunicazione persuasiva, a favorire la fidelizzazione e far nascere il desiderio di tornare nel punto vendita. La moda ha un linguaggio e un proprio codice visivo, e questo corso di specializzazione si propone di mostrare agli studenti le ultime tendenze europee e internazionali.

Obiettivi:

Fornire agli studenti gli strumenti necessari per definire l'aspetto del punto vendita attraverso il prodotto, la presentazione, lo studio dell'allestimento e l’esposizione. Si affronteranno anche i principi generali di marketing e le strategie di applicazione dedicate al prodotto moda.

Contenuto:

Il programma si compone di una parte concettuale, con interventi di professionisti che prendono parte al processo di elaborazione di una visual strategy e, parallelamente, da una parte pratica in cui si prenderà in esame un caso di studio reale, in modo che gli studenti possano dare concretezza alle conoscenze teoriche acquisite.

A chi è diretto:

Studenti del settore moda e marketing, o professionisti che già operino nel mondo della moda. Anche le candidature di coloro che sono appassionati di questo ambito, ma non hanno ancora maturato esperienze dirette, verranno valutate e prese in considerazione.

Attestato:

Gli studenti che avranno frequentato l'80% delle lezioni e avranno presentato un progetto finale valutato positivamente, riceveranno un attestato di qualifica IED.

Periodo d’iscrizione:

Le iscrizioni sono aperte sino al 18 maggio per coloro che richiederanno l’alloggio opzionale. Per coloro che non desiderano usufruire di questo servizio, sarà possibile iscriversi sino al 16 giugno.

Alloggio opzionale:

L’opzione full package (corso+alloggio) offre la possibilità di prenotare una stanza singola con cucina condivisa in una delle migliori residenze di Barcellona dall'1 al 31 luglio.

Durata e frequenza:

  • Frequenza: da lunedì a venerdì
  • Orario: dalle 10.00h alle 15.00h
Programma insegnato in:
  • Spanish (Spain)

Vedi 24 più corsi della IED – Istituto Europeo di Design Barcelona »

Ultimo aggiornamento Luglio 3, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
4 settimane
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine