Read the Official Description

Descrizione del programma

Il corso esamina i rapidi sviluppi dei contenuti cinematografici in Asia nella rappresentazione di diverse sessualità e generi. Il corso si avvarrà di film mainstream, film indipendenti, mixed media e web series per indagare le complesse questioni in gioco nel discutere la nozione di cinema queer in Asia. Gli esempi di film osservati durante il corso verranno tutti da tutta l'Asia, mentre le fonti secondarie, sia teoriche che di esempio di analisi di film, si baseranno su contesti asiatici e occidentali. Sebbene la conoscenza di una o più lingue asiatiche sia ovviamente utile, non è affatto essenziale, e tutti i film chiave saranno sottotitolati. Eventuali clip senza testo proiettati durante le lezioni saranno accompagnati da note di visualizzazione dettagliate.

Il corso è diviso in tre parti. La prima settimana si concentrerà sull'impatto dei discorsi di globalizzazione sulle rappresentazioni di alterazione sessuale e di genere nel cinema asiatico. Questi includeranno esempi di media di schermo provenienti da diverse parti dell'Asia per esplorare idee teoriche chiave relative alla comprensione di sessualità e generi non normativi. Gli argomenti chiave per l'esplorazione includeranno il pensiero sulla terminologia nel contesto asiatico; la sensibilità a specifiche manifestazioni locali di sessualità e genere nella regione sarà incoraggiata, mentre allo stesso tempo le immagini dello schermo saranno contestualizzate in termini di circuiti transnazionali di conoscenza queer e argomenti correlati a favore e contro la nozione di queering globale. Argomenti specifici per le indagini includeranno la nozione di immagini "positive" e "negative" di identità LGBT e queer, e la rilevanza dell'omonormatività e nozioni del queer non voluto allo studio di film dall'Asia e di come le sessualità omosessuali offrono possibilità di resistenza a categorizzazione. Il corso esplorerà anche LGBT e queer film festival in relazione alla globalizzazione delle identità queer.

La seconda settimana si concentra sulle forme del cinema queer in Asia esaminando il successo di alcuni film LGBT / queer nei festival cinematografici occidentali; immagini alternative in film indipendenti, serie web e media screen prodotte da ONG e documentari. La terza settimana esamina problemi di censura, classe e razza nella diffusione e consumo del cinema queer in Asia e oltre.

Queste lezioni daranno agli studenti l'opportunità di esplorare l'applicabilità della teoria presentata in precedenza nel corso a film e cinema specifici. Fornirà inoltre agli studenti le competenze relative alla revisione dei film attraverso metodi misti. A questo proposito, includerà workshop sulla produzione cinematografica, sessioni interattive con registi e conoscenze concettuali sulla produzione di podcast. Gli studenti saranno incoraggiati ad applicare le idee teoriche chiave esplorate durante il corso a un film o una selezione di film da oltre quelli guardati durante il corso nella loro valutazione finale.

Risultati di apprendimento

Al completamento con successo del corso, uno studente dovrebbe essere in grado di dimostrare la capacità di:

  • Rifletti su alcune delle idee teoriche principali relative alle nozioni di identità queer in Asia
  • Utilizza le fonti primarie del cinema e dei media per discutere le idee chiave relative al genere e alla sessualità in Asia
  • Teorizzare le corrispondenze tra film e fenomeni storici, politici e culturali extra-testuali
  • Mostra consapevolezza dell'ampia gamma di pensieri e usi delle concezioni di queer come strategia e identità
  • Scrivi e parla sul cinema queer dall'Asia utilizzando una varietà di diversi media tra cui podcast, rassegna cinematografica e saggio

Attività del corso

  • Proiezioni di film, conferenze, discussioni in classe.
  • Formazione di produzione radio per podcast
  • Sessioni interattive con gli organizzatori di festival cinematografici
  • Sessione pratica sulla revisione scritta per i media online

Oltre alle proiezioni di film, alle conferenze e alle lezioni degli ospiti guidate da professionisti e critici cinematografici, il workshop coinciderà con il festival del cinema di Queer Asia, quindi ci saranno molte opportunità di guardare film extra e di impegnarsi in ulteriori discussioni.

Credito

Gli studenti sono in genere in grado di ottenere crediti dalla propria istituzione di origine e in genere i nostri corsi ricevono 3 crediti nel sistema statunitense e 7,5 ECTS nel sistema europeo. Se intendi reclamare crediti dal tuo istituto di origine, verifica i requisiti con loro prima di iscriverti. Saremo lieti di assisterti in ogni modo possibile, tuttavia, tieni presente che la decisione di assegnare crediti spetta alla tua istituzione di origine.

La valutazione sarà facoltativa e varierà per ogni corso. I partecipanti riceveranno un certificato di frequenza e un record di studio sarà disponibile su richiesta.

Struttura

Settimana 1: globalizzazione e bellezza nel cinema asiatico

  • Nozioni di Global Queering
  • Cinema e stereotipi delle identità LGBT
  • Resistent Queer Cinema in Asia
  • Il circuito del festival del cinema (workshop di recensioni)

Settimana 2: forme di cinema queer in Asia

  • Documentari per un cambiamento socio-legale positivo
  • Film LGBT neoliberale / omonormativo
  • Experimental Queer Cinema / Il cortometraggio
  • Feel Good Films
  • Podcast e recensioni di film (laboratorio radio)

Settimana 3: problemi e cinema queer

  • Censura e repressione dello stato
  • Questione di rappresentanza - Classe e razza
  • Media misti e politica queer
  • Making Queer Cinema (laboratorio pratico)

Insegnamento

Orari di contatto:

46 ore (lezioni, esercitazioni, attività). Il corso verrà consegnato dal lunedì al venerdì nelle 3 settimane.

Ore di core:

Lunedì - venerdì 10-15. Oltre alle lezioni e alle esercitazioni regolari, ogni corso è composto da una serie di attività relative ai contenuti accademici (ad es. Visita al museo, visita aziendale ecc.).

Commissioni e finanziamenti

Tasse universitarie

£ 1,600

Tassa d'iscrizione

Una tassa di iscrizione una tantum, non rimborsabile di £ 40 sarà addebitata per coprire i costi di amministrazione. Si prega di visitare il negozio online SOAS per effettuare il pagamento della tassa di iscrizione.

sconti

  • Sconto del 10% se si applica entro il 31 marzo 2019
  • Sconto del 20% per le nostre istituzioni partner

Alloggio

L'alloggio è disponibile per gli studenti delle scuole estive presso le sale di residenza SOAS, Dinwiddy House.

Requisiti d'ingresso

Per aderire alla nostra Scuola estiva, è necessario soddisfare i seguenti requisiti di ammissione:

  • Uno studente universitario o un laureato al momento di frequentare la scuola estiva e 18 anni di età.
  • L'esperienza professionale può essere riconosciuta come equivalente a una qualifica universitaria.
  • Un requisito minimo di lingua inglese se l'inglese non è la tua lingua madre:
    • IELTS, 6,5 in generale o superiore, con almeno 6 in tutti i punteggi.
    • Test TOEFL su carta Abbiamo bisogno di un minimo di 583 con un minimo di 53 in tutte le competenze e per il test basato su Internet TOEFL richiediamo un minimo di 93 con un minimo di 20 in tutte le abilità.
    • Pearson Test of English un punteggio di 59-64
    • Cambridge English: Advanced (CAE) Grade B
    • Se hai studiato in un istituto di lingua inglese o hai insegnato corsi nella tua università in inglese (esclusi i corsi di lingua inglese), puoi soddisfare i nostri requisiti senza dover fornire un certificato. La prova di questo dovrà essere inclusa in una trascrizione o in una lettera della tua università.
    • I candidati con una qualifica alternativa dovrebbero contattarci per un consiglio.
    • I candidati il ​​cui livello di conoscenza della lingua inglese non soddisfa i requisiti potrebbero essere interessati ai nostri corsi basati su argomenti con supporto della lingua inglese.

L'iscrizione dei candidati alla Summer School che non soddisfano i requisiti di ammissione è a discrezione di SOAS - ti preghiamo di contattarci per parlarci in dettaglio della tua richiesta.

Procedura di richiesta

Una volta pagata la quota di iscrizione di £ 40 e inviato il modulo di domanda online, sarai informato se hai un posto nella scuola estiva entro 5 giorni lavorativi. Si prega di non pagare la quota di iscrizione prima di aver ricevuto la lettera di offerta.

Scadenza della domanda

31 maggio 2019

Program taught in:
Inglese
SOAS Summer School

See 24 more programs offered by SOAS Summer School »

Last updated February 11, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Luglio 1, 2019
Duration
3 settimane
Tempo pieno
Prezzo
1,600 GBP
£ 1.600 £ 40 tassa di iscrizione. Sconto del 10% se si applica entro il 31 marzo
Deadline
Maggio 31, 2019
By locations
By date
Date di inizio
Luglio 1, 2019
Data di fine
Luglio 19, 2019
Application deadline
Maggio 31, 2019

Luglio 1, 2019

Location
Application deadline
Maggio 31, 2019
Data di fine
Luglio 19, 2019