Studio francese 4

Generale

Descrizione programma

Preparati per il tuo soggiorno in un'università francofona

La forza del nostro programma Magellan risiede nel fatto che combina tre caratteristiche chiave: osare parlare francese, (le lezioni si concentrano, per la maggior parte, sulla pratica orale e sulla comunicazione), essere efficienti (preparare studi, condurre ricerche o lavorare in francese) e scoprire la nostra cultura (grazie a visite culturali e incontri con persone).

Per chi è questo corso?

Il programma Magellan è rivolto a tutti i tipi di studenti, dai principianti ai livelli intermedi, che pianificano di stabilirsi in Belgio per un certo periodo di tempo, sia per studiare all'università o svolgere qualche tipo di attività professionale nel contesto dell'insegnamento.
Ognuno troverà un contenuto del programma adeguato alle sue esigenze particolari e in linea con le conoscenze e gli obiettivi prefissati.

Durata

Il programma Magellan si svolge nei mesi di luglio e agosto. Dura per 3 settimane e copre 82,5 ore.
È abbastanza possibile seguire questo programma per tutta la durata dell'estate. Sia il contenuto del corso che le visite culturali saranno adattati a coloro che decideranno di rimanere per più di una sessione.

Test d'ingresso

Dopo la registrazione, riceverai un link a un test di posizionamento online. Il risultato ci aiuterà ad inserirti in un gruppo di classe fin dal primo giorno. Tuttavia, ciò non esclude la possibilità di cambiare gruppo se il tuo insegnante stima che un gruppo diverso è più adatto alla progressione del tuo livello.

Lezioni

L'obiettivo principale è che gli studenti diventino sia autonomi che efficienti nelle situazioni della vita reale.
Ogni gruppo di studenti è accompagnato da due insegnanti specializzati nell'insegnamento del francese come lingua straniera - un vero vantaggio per gli studenti di abituarsi a diversi accenti e stili di insegnamento.
Le attività proposte sono molteplici e varie: grammatica, comprensione dell'ascolto e della lettura, giochi di ruolo e scenari ...

Tutto il contenuto è adattato al livello e alle esigenze specifiche di ciascun gruppo di studenti.

Visite culturali

Le visite culturali ti danno la possibilità di scoprire le ricchezze culturali della vita belga mentre sei immerso nella pratica quotidiana della lingua francese (queste sono preparate e sfruttate in classe).

Sono organizzate due visite ogni sessione:

  • Leuven (il convento dei Beguine, il centro città, l'università, ...)
  • Bruxelles (il Museo delle Belle Arti, il Museo del Cioccolato, la Grand Place, il Museo Gueuze, ...)

Le visite si svolgono il primo e il secondo sabato di ogni sessione.

Sport e attività sociali

Un drink di benvenuto è organizzato il primo martedì di ogni sessione.

Altre attività sono offerte alla fine della giornata (serata al cinema, scoperta di birre belghe, ecc.). Alcuni di questi sono gratuiti e altri richiedono una quota di contributo.
Un seminario internazionale è organizzato dagli insegnanti a metà sessione e un pasto d'addio è programmato alla fine del programma.

Altrove, numerose attività sono organizzate a Bruxelles durante l'estate. Tutte le attrazioni sono facilmente e rapidamente accessibili, grazie all'efficiente rete di trasporti. Riceverai un'agenda della gamma di attività culturali pianificate nelle diverse regioni del Belgio.

I partecipanti al corso di Magellano hanno la possibilità di praticare diversi sport presso il Centro sportivo universitario di Blocry, non lontano da CLL, con una speciale tariffa studentesca ridotta per i nostri studenti «Magellani». Gli sport offerti sono nuoto, tennis, squash, ping-pong, arrampicata e fitness.

Alloggio

Vi offriamo la scelta tra tre tipi di alloggio situati a Louvain-la-Neuve (stanza degli studenti - studio) o nel quartiere (famiglia ospitante). Si noti che la città di Louvain-la-Neuve è completamente pedonale che facilita notevolmente l'accesso al centro CLL.

  • SALA STUDENTI
  • STUDIO
FAMIGLIA OSPITANTE

Per prenotare uno studio o una stanza, rivolgersi direttamente al "Partner Génération Campus" (www.generation-campus.be o 32 10 47 50 77). Non dimenticare di menzionare che hai appena frequentato un corso alla CLL.
Per prenotare una stanza in una famiglia ospitante, contattaci (lln@cll.be).

Posizione
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Actively involved in teaching French as a foreign language for over 31 years, CLL has a highly qualified team of trainers, all of whom are specialized in teaching and facilitating small groups of lear ... Ulteriori informazioni

Actively involved in teaching French as a foreign language for over 31 years, CLL has a highly qualified team of trainers, all of whom are specialized in teaching and facilitating small groups of learners. Our policy of ongoing training for our instructors as well as our partnership with the Catholic University of Louvain is a guarantee of outstanding quality and reliability. Leggi meno
Woluwe-Saint-Lambert , Ottignies-Louvain-la-Neuve + 1 Più Meno