Studio all'estero Italia, Sicilia - programmi semestrali

Centre for Italian Studies Babilonia

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Studio all'estero Italia, Sicilia - programmi semestrali

Centre for Italian Studies Babilonia

Primavera, Estate e Autunno programmi semestrali sono disponibili.

Gli studenti che studiano per un semestre sono tenuti a prendere un minimo di 2 corsi di lingua. Non è richiesta alcuna precedente studio della lingua.

Gli studenti con precedente studio viene dato un esame scritto e orale il primo giorno di lezioni e collocati nel livello corrispondente alla loro competenza.

Poiché facoltà incontrano settimanalmente per valutare i progressi degli studenti vi è la flessibilità per uno studente dovrebbe essere avanzata apprendimento dello studente hanno accelerato in ambiente immersivo lingua.

Gli studenti guadagnano 3 crediti per ogni corso (45 ore di contatto).

Tra i corsi offerti:

  • ITA101 elementare italiana Ito ITA302 Superior Italiano 2 - Radici d'Italia: Storia di Sicilia - Storia delle civiltà del Mediterraneo in Sicilia - Scrittori siciliani nella letteratura italiana: Da Pirandello a Camilleri - di Camilleri Commissario Montalbano: Detective Stories in Sicilia - Cinema del Mediterraneo attraverso l'obiettivo italiano - Archeologia: Metodologie e Scoperte in Sicilia orientale - Molte manifestazioni della cultura italiana - sostenibili Sistemi Alimenti in Sicilia - Mafia: un problema regionale, nazionale o globale?
  • Geologia dei Vulcani di macchia mediterranea

PERCHE 'STUDIARE IN SICILIA

La maggior parte delle persone non sembrano rendersi conto di quanto la Sicilia ha da offrire. Dotato di ghiaia beige e spiagge sabbiose, acqua turchese calda, vulcano innevate Monte Etna, e ricco terreno agricolo, la Sicilia si trova al centro del Mediterraneo. Di conseguenza, ogni grande dinastia europea ha sostenuto la Sicilia lasciando una scia di storiche testimonianze artistiche, architettoniche e culturali visibili in ogni angolo, in ogni città in questa isola del Mediterraneo.

JW Goethe scrisse di Sicilia nel suo libro "Italienische Reise" (Viaggio in italiano) torna nel 1786: "Senza la Sicilia, l'Italia non può essere pienamente compreso. E 'qui si trova la chiave di tutte le cose ". Siracusa dominava il Mar Mediterraneo e l'Italia fino alla Toscana, influenzando prima gli Etruschi e poi la cultura romana. Era così potente nel Mediterraneo che Atene è stata costretta a difendere la sua supremazia nel mondo greco in diverse guerre. Molte delle leggende, descritti in Omero Odissea si svolgono in Sicilia, tra le isole Eolie e il vulcano, l'Etna. Agrigento, con il suo magnifico tempio, è stato descritto da Pindaro "la più bella città dei mortali". Catania, tra i tanti, ha dato alla luce Caronda, il primo uomo al mondo che ha capito l'importanza di avere diritto in forma scritta a garantire la democrazia. Palermo, dove gli arabi lasciarono belle tracce della loro vasta conoscenza nel campo della scienza e architettura e dove la cultura araba mescolato con la cultura tedesca della corte di Federico II, lasciando bei palazzi, chiese e cappelle con mosaici mozzafiato e colonne.

Nel Belle Arti il ​​contributo della Sicilia è stato enorme. Fin dal Medioevo, quando la lingua e la poesia della corte di Federico II stava per diventare la lingua nazionale, prima di Dante e la sua magnifica commedia porre fine alla controversia. La Sicilia ha contribuito con 2 premi Nobel in letteratura: Quasimodo e Pirandello. La maggior parte della scuola del realismo letterario era siciliano: Verga, Capuana, De Roberto. E ancora nello scenario contemporaneo Sciascia, Bufalino, Consolo e Camilleri sono best sellers. Non tragga in inganno la questione del dialetto. Ogni regione in Italia, da Nord a Sud, ha il suo dialetto "incomprensibile". In realtà, in Italia possiamo dire che viviamo tutti in una sorta di bilinguismo: la nostra lingua nazionale, parlata in tutto il paese, ed i nostri dialetti locali, parlata locale in ogni regione dalle Alpi alla Sicilia.

PERCHE 'STUDIARE IN TAORMINA

Taormina è piena di storia e di cultura. Situato sulla cima del monte. Tauro, Taormina vanta una vista mozzafiato sul turchese del Mar Ionio e sull'Etna mitica di Omero. Le sue strette strade medievali sono disseminate di edifici che rappresentano le tante civiltà che sono stati gli abitanti fin dai suoi inizi greci.

I Greci, padri della cultura italiana ed europea, ha stabilito la prima colonia in Italia, qui nella Baia di Naxos. La città è come uno scrigno di storia: passeggiate lungo la sua via principale, Corso Umberto, un labirinto di stradine strette e piccole staircased belle piazze, si trova Theatre e Gymnasium di età greca, Odeon e Terme di epoca romana, tracce di la dominazione bizantina e splendidi edifici in cui le culture arabe e normanne si fondono insieme in un memorabile senso della bellezza.

Il 2500 + anno di età Teatro Greco, a pochi passi dal campus, ospita concerti contemporanei e classici, opera, balletti, spettacoli teatrali ed eventi, nonché un Film Fest internazionali in corso ogni anno fin dal 1950. Oltre agli eventi sociali e culturali offerti a scuola, gli studenti godere della bellezza e il godimento delle spiagge incontaminate di Taormina e Giardini Naxos. Le calde spiagge di acqua cristallina offrono relax dopo le lezioni e divertente weekend.

PERCHE 'STUDIARE NEL CENTRO DI STUDI ITALIANI "BABILONIA"

Le lezioni si tengono nel tesoro registrato a livello nazionale architettonico, "Casa Silva", una villa storica, a soli 200 metri dal Teatro Greco.

Costruito agli inizi del 19 ° secolo i giardini del campus sono un giardino botanico con alberi di agrumi, piante mediterranee, secolari palme, scimmie alberi di puzzle così come molte altre piante esotiche e alberi. I giardini di Babilonia offrono un ambiente rilassante per unire compagni di classe per un caffè o un pranzo della mensa o l'aggiornamento di Facebook con la connessione WiFi campus.

Babilonia serve come un centro culturale per la comunità locale così gli studenti hanno l'opportunità di mescolarsi con i residenti locali Il Centro per Studi Italiani BABILONIA ospita presentazioni di libri di autori, un cine-forum, mostre d'arte nei suoi 1000 metri quadrati di giardino botanico.

Inoltre, spettacoli teatrali e di musica jazz e classica concerti dal vivo sono offerti.

Gli studenti provenienti da tutto il mondo si iscrivono a corsi presso Babilonia migliorare l'ambiente accademico e sociale.

L'esperienza di studio all'estero è arricchita da studenti che fanno gli amici, sia locali che internazionali.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Iscrizioni aperte
Duration
Durata
1 semestre
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - Taormina, Sicilia
Data d'inizio : Iscrizioni aperte
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Iscrizioni aperte
Italia - Taormina, Sicilia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info