Specializzazione in Project Management (EPY)

Tecnológico de Monterrey - ITESM

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Specializzazione in Project Management (EPY)

Tecnológico de Monterrey - ITESM

Attualmente, le aree strategiche e operative di tutte le organizzazioni pubbliche e private dipendono in larga misura da una gestione eccellente e dalla gestione dei progetti per ottimizzare l'uso delle risorse assegnate. La specializzazione in Project Management contribuisce alla formazione di specialisti che supportano questi problemi nelle organizzazioni.

Attraverso questa specialità, gli esperti sono preparati nell'applicazione di tecniche quantitative e strumenti di programmazione del tempo, così come l'allocazione di risorse per un progetto specifico che si svolge in un'istituzione. Queste metodologie saranno ottimizzate attraverso l'applicazione di strumenti informatici specializzati per la gestione e la programmazione di progetti.

Specialità in Project Management, è uno dei primi programmi di laurea che offre certificazioni internazionali nell'area di Management e Project Management e in particolare nella certificazione internazionale rilasciata dal Project Management Institute, noto come Project Management Professional ( PMP).

La gestione del progetto è un campo di conoscenza consolidato nell'ITESM che ha una vasta esperienza in collaborazioni, progetti, consulenze, corsi e diplomi per l'industria della zona. La gestione dei progetti è un'opzione per lo sviluppo professionale che include, tra l'altro, le certificazioni PMI (Project Management Institute):

  • PMP (Project Management Professional)
  • CAPM (Certified Associate in Project Management)

vantaggio

insegnanti

Programma tenuto da professori con dottorato e esperienza professionale della Scuola di Ingegneria e Scienze del Tecnológico di Monterrey.

Accreditamenti

  • Questo programma ha accreditamenti e riconoscimenti da istituzioni nazionali e internazionali come:
  • Commissione delle università dell'Associazione delle scuole e delle università del Sud degli Stati Uniti (SACS).
  • Il Tecnológico de Monterrey è accreditato dalla Commissione delle Università dell'Associazione delle Scuole e delle Università del Sud degli Stati Uniti per garantire lauree professionali e titoli accademici di master e dottorati. Contattare la College Commission al 1866 Southern Lane, Decatur, Georgia 30033-4097, o chiamare (1) 404-679-4500 (1) 404-679-4500 per domande sull'accreditamento Tecnológico de Monterrey.
  • Riconoscimento della validità ufficiale del Segretariato della Pubblica Istruzione del Messico.

Modello educativo

La partecipazione attiva degli studenti alla loro formazione professionale e personale è promossa attraverso l'apprendimento individuale e collaborativo. Questo modello permette allo studente di costruire le proprie conoscenze con la guida di insegnanti esperti nel loro campo professionale e nell'insegnamento.

Io diretto a

La specializzazione in Project Management è finalizzata a:

  • Laureati in ingegneria di carriera professionale legati alle scienze amministrative e ingegneristiche, che desiderano unirsi al settore produttivo o dei servizi creando soluzioni per i problemi di guida, pianificazione e gestione del progetto dalla sua progettazione, analisi, sviluppo e implementazione.

obiettivi

La specializzazione in Project Management ha i seguenti obiettivi:

  • Sviluppare specialisti per raggiungere nella loro carriera professionale.
  • Formare specialisti che esercitano la leadership in un'organizzazione per pianificare, eseguire, controllare, chiudere e valutare i progetti con una gestione efficiente delle risorse umane e materiali.
  • Migliorare la competitività di un'organizzazione attraverso le innovazioni nella gestione dei progetti.
  • Ottimizzare i processi di pianificazione ed esecuzione dei progetti in un'organizzazione attraverso innovazioni tecnologiche e amministrative.


Gli obiettivi specifici della specialità sono formare specialisti in grado di:

  • Determinare i criteri e le metodologie principali utilizzati nell'analisi degli investimenti di capitale. Sarai al corrente della natura delle principali fonti di finanziamento e di come determinare il costo di ciascuna di esse, oltre a progettare una struttura finanziaria che massimizzerà il valore generato dal progetto. Identificare il fattore di rischio nella valutazione dei progetti e sapere come incorporarlo nell'analisi economico-finanziaria.
  • Stimare i flussi di cassa generati dal progetto e Individuare le diverse opzioni detenute all'interno di un investimento di capitale al fine di valutarle e identificare i diversi modelli di valutazione aziendale.
  • Progettare e modellare i processi organizzativi utilizzando le informazioni e le tecnologie in modo efficiente per prendere decisioni strategiche e organizzative; promuovere e valorizzare l'onestà, la responsabilità della ricerca dell'innovazione continua e la generazione di una cultura del lavoro verso una chiara consapevolezza dei bisogni del paese e delle sue regioni, nonché del suo sviluppo sostenibile.
  • Lavorare in un ambiente di autoapprendimento e pensiero critico attraverso il lavoro collaborativo e l'analisi, la sintesi e la valutazione dei processi strategici e organizzativi.
  • Applicare la metodologia di project management del PMI (Project Management Institute) descritta nella guida di PMBOK (Project Management Body of Knowledge) attraverso i processi di integrazione del Project Management Plan (Qualità, Risorse Umane, Comunicazioni, Rischi, Acquisizioni) ) in un vero progetto.
  • Applicare metodi finanziari e più criteri per valutare progetti, sia deterministici che probabilistici; utilizzare i metodi di ottimizzazione della selezione del progetto per ottenere portafogli di progetti; identificare le diverse strutture di progetto per diverse organizzazioni e identificare le funzioni raccomandate per gli uffici di progetto; progettare sistemi di controllo appropriati per più progetti; identificare gli strumenti informatici appropriati per la pianificazione e il controllo multi-progetto online.
  • Ottenere il piano base come base per il monitoraggio delle prestazioni di un progetto; implementare, utilizzando un software specializzato, un sistema di controllo di progetto integrale che copra gli aspetti di tempo, costi, portata e qualità; sviluppare e interpretare i report delle prestazioni del progetto usando il metodo del valore guadagnato; implementare sistemi di controllo delle modifiche; proporre e attuare processi di garanzia e controllo della qualità per i progetti; dare un adeguato seguito ai rischi del progetto.
  • Utilizzare i moderni metodi di amministrazione richiesti per un adeguato coordinamento delle fasi di valutazione, selezione, pianificazione ed esecuzione di un progetto; gestire tecniche e strumenti per la gestione efficace del rischio, dei tempi e dei costi delle attività di un progetto; e applicare i concetti, i criteri e i metodi di gestione del progetto attraverso sistemi informatici che consentiranno di ottenere risultati accurati, pratici, accessibili e facili da comunicare ai partecipanti di un progetto.

Al completamento della specialità, si prevede che lo studente abbia le conoscenze e le competenze necessarie per ottenere una certificazione professionale nazionale o internazionale relativa all'area di Project Management.

aree di ricerca

Il piano di studio ruota attorno a un impegno per il settore industriale e dei servizi e ciò porta a una singola linea di conoscenza, che potrebbe essere spiegata come: "Tecniche per la corretta amministrazione dei progetti in organizzazioni che li portano ad aumentare la loro competitività secondo i cambiamenti tecnologici, ambientali, economici e sociali dell'ambiente ". Questa linea comporta nella sua ripartizione:

  • Sviluppo di progetti utilizzando metodologie e tecniche all'avanguardia.
  • Selezione di progetti che danno la priorità al massimo beneficio, al minor costo, alla soddisfazione dei requisiti e agli attributi di qualità. Pertanto, il focus del curriculum considera la preparazione dello studente per ottenere una certificazione professionale come PMI da della preparazione concessa dal programma. Si cerca che lo studente ottenga una certificazione professionale che consenta la generazione di conoscenza e valore nell'azienda in cui è sviluppata.

Avere questa certificazione professionale internazionale, consente sia agli studenti che alle aziende per cui lavorano, un vantaggio competitivo che contribuisce allo sviluppo del settore nazionale in cui lavorano.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento October 7, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Gennaio 2019
Aprile 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
38,100 MXN
Information
Deadline
Locations
Messico - Città del Messico, Distretto Federale
Data d'inizio : Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Data d'inizio : Gennaio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Aprile 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Gennaio 2019
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Aprile 2019
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Messico - Città del Messico, Distretto Federale
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Settembre 2019
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info