Scuola estiva

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Scuola estiva

La scadenza per le domande è il 12 giugno 2019.

Dopo più di una dozzina di scuole di successo, la Facoltà di Economia e Commercio di Rijeka (EFRI) organizza la International Summer School - «International Environment and European Integration», che si terrà dal 1 luglio al 12 luglio 2019, a Rijeka .

Durante la sua intera storia, la Summer School ha istruito circa 400 partecipanti da più 35 paesi d'Europa e oltre (Repubblica di Croazia, Belgio, Russia, Taiwan, Francia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Italia, Kazakistan, Uzbekistan, Armenia , Messico, Paesi Bassi, Slovenia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, ecc.).

L'obiettivo della Summer School EFRI è quello di ampliare le conoscenze degli studenti di economia, giurisprudenza, scienze politiche, amministrazione e altri studi correlati sul processo di integrazione economica in Europa e sui suoi effetti sul business e altri aspetti dell'ambiente, e di sottolineare vantaggi e sfide dell'integrazione economica nella vita di tutti i giorni.

Questo programma consisterà in lezioni, workshop e compiti da completare in gruppi con il supporto di supervisori accademici. Per via del suo approccio specifico, la scuola si rivolge sia agli studenti con una conoscenza di base delle questioni europee che a coloro che vogliono saperne di più.

La Summer School è sviluppata in collaborazione con la comunità locale, aziende croate di successo, istituzioni nazionali e straniere. I docenti saranno delle università croate ed europee e di altre istituzioni.

I partecipanti riceveranno 6 crediti ECTS, dopo aver completato con successo il programma. La lingua ufficiale è l'inglese.

EFRI SS openingEFRI SS / Https://www.facebook.com/EFRISummerSchoolRijeka

P rogramme

CROAZIA, BALCANI OCCIDENTALI

• Sfide di globalizzazione e regionalizzazione.

• Aspetti legali e istituzionali dell'integrazione europea.

• Definizione delle politiche e sfide dell'adesione all'UE.

• UE e Croazia: attrattiva dell'ambiente imprenditoriale.

• Impatto dell'adesione dell'UE alla Croazia e ai paesi dei Balcani occidentali.

POLITICHE EU SELEZIONATE

• La politica commerciale dell'UE e il partenariato transatlantico su commercio e investimenti.

• Integrazione monetaria europea e futuro dell'euro

• Armonizzazione fiscale nell'UE.

• Politica sociale dell'UE e futuro dello stato sociale in Europa.

• Politica strutturale dell'UE: chiave per la coesione europea.

• Attuazione dell'economia della conoscenza nei nuovi Stati membri.

AZIENDA

Visiteremo aziende croate di successo in vari settori, così come importanti istituzioni, come la Banca nazionale croata.

EVENTI SOCIALI

Organizza feste, gite ed escursioni. Tutti questi eventi sono stati progettati per studenti universitari e con un budget studente in mente.

Informazione generale

SEDE

Lezioni e altre attività del corso si terranno presso la Facoltà di Economia di Rijeka, in sale moderne e ben attrezzate. Parte del programma verrà svolta altrove durante le visite organizzate.

ALLOGGIO

Gli studenti sono solitamente ospitati in camere doppie nel dormitorio degli studenti a Rijeka. Il Dorm è a soli 20 minuti dalla Facoltà, con l'autobus pubblico. Tutti i partecipanti riceveranno un pass per l'autobus.

APPLICAZIONE

La scuola estiva è aperta a studenti universitari, laureati e post-laurea di economia, giurisprudenza e altri studi sociali. La scadenza per le domande è il 12 giugno.

FEE

Una tassa totale di 600 EUR copre lezioni, materiale di studio, viaggi organizzati, trasporti pubblici, alloggio, colazione e pasti durante le visite di studio. È disponibile un numero limitato di borse di studio parziali.

ASSICURAZIONE

Assicurati di portare con te i tuoi documenti di polizza assicurativa.

VISA

Per favore, se non sei sicuro riguardo al regime dei visti e dei passaporti, contatta l'Ambasciata Croata più vicina.

SCOPRI IL NOSTRO PAESE

Fai delle escursioni, trascorri del tempo godendoti sulla splendida costa adriatica della Croazia, visita il famoso Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, fai una gita in barca attraverso il Golfo del Quarnaro o rilassati sulle colline del Gorski Kotar.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Faculty of Economics and Business in Rijeka was founded in mid-1961. With first lectures starting on 1st November 1961, the Faculty has been educating economic experts especially for enhancing the ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Economics and Business in Rijeka was founded in mid-1961. With first lectures starting on 1st November 1961, the Faculty has been educating economic experts especially for enhancing the economic development of Croatian Littoral and Istrian region. In 2001, the Faculty moved to the new address of I. Filipovi?a 4, Rijeka. Leggi meno