Scuola estiva Global Ecologies Studio

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La Global Ecologies Studio Summer School è uno studio combinato e corso di scienze offerto agli studenti che cercano un'opportunità per esplorare la loro pratica artistica in studio mentre esaminano vari concetti trovati nell'ecologia e nei sistemi terrestri. Con sede nel Burren, nell'Irlanda occidentale, questo corso offre un luogo esperienziale e osservabile unico per esplorare le relazioni tra il paesaggio e la sfera sociale.

Indagheremo, con una scienza combinata e una pratica artistica, come le nostre ecologie sociali e terrestri coesistono e si relazionano. Esamineremo i modi in cui le influenze antropiche stanno plasmando le interazioni su larga scala del clima, degli oceani e della biosfera per definire il nostro ambiente condiviso. Le riunioni di classe includeranno seminari sul discorso scientifico sul pensiero ecologico, nonché discussioni sulla pratica delle belle arti contemporanee da parte di docenti e artisti irlandesi in visita ed esperti locali del Burren. Molteplici gite ed escursioni nel paesaggio locale e nei dintorni culturali saranno una componente importante del corso. La giustizia ambientale e sociale, il pensiero ecologico e l'attivismo saranno temi centrali.

Gli studenti possono guadagnare fino a sei crediti al completamento con successo della scuola estiva (3 studio, 3 scienze) di livello 200/300.

La valutazione sarà basata sui seguenti criteri:

  • Qualità della partecipazione e impegno attivo.
  • Qualità della ricerca primaria e secondaria, inclusi journaling, sketchbook, input creativi, pianificazione e risoluzione del progetto.

Gli studenti partecipanti avranno a disposizione uno spazio studio dedicato per esplorare la propria pratica creativa in risposta ai concetti presentati in classe. Gli studenti dovranno leggere la teoria ecologica contemporanea, scrivere, ricercare e articolare le loro scoperte e idee alla classe. La partecipazione degli studenti sarà attirata da una varietà di istituzioni di arte e design associate al consorzio PALS, un programma dell'Associazione dei college indipendenti di arte e design (AICAD). Gli studenti possono anticipare un'esperienza immersiva, stimolante e intellettualmente arricchente che promuove il dialogo critico e la connettività internazionale mentre persegue la propria crescita artistica.

Il corso sarà co-tenuto da Hugh Pocock ed Emily Bosanquet.

Ireland’s Cliffs of Moher

Hugh Pocock

Nato in Nuova Zelanda e cresciuto negli Stati Uniti, il lavoro di Hugh Pocock cerca di integrare le dinamiche dei fenomeni naturali e culturali. Il lavoro di Pocock abita lo spazio in cui il "naturale" e il "tecnologico" sono inscindibili. I materiali organici, come l'acqua, l'aria, il sale, il legno e la terra ei processi del lavoro e dell'industria sono le piattaforme su cui si fonda il lavoro di Pocock. La storia e la metafora del rapporto umano con le risorse naturali, il tempo e l'energia sono tra i temi che Pocock indaga nelle sue sculture, installazioni, performance e video. Negli ultimi due decenni, ha mostrato il suo lavoro a Los Angeles, San Francisco, New York, Santa Fe e Baltimora, nonché a livello internazionale nell'ex Unione Sovietica, in Germania e in Cina. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei tra cui il Portikus Museum di Francoforte, in Germania, il Wexner Museum, il Santa Monica Museum of Art e il Baltimore Museum of Art. Il lavoro di Pocock è stato realizzato anche per "siti non artistici" come case private, cinema e fattorie. Ha ricevuto il suo BFA dal San Francisco Art Institute e poi ha completato il suo MFA alla UCLA in New Genres.

Hugh Pocock è un membro della facoltà a tempo pieno presso il Maryland Institute College of Art ed è il co-direttore del nuovo Major "Ecosystems, Sustainability and Justice" del MICA.

È MICA PALS Fellow dal 2010.

Emily Bosanquet

Emily Bosanquet è un'educatrice scientifica interessata alle pratiche interdisciplinari come un modo per esaminare le connessioni tra i fenomeni naturali, le dinamiche sociali e culturali e le istituzioni politiche, legali ed economiche che organizzano le nostre vite. Bosanquet insegna al Pacific Northwest College of Art (PNCA) dove ha pubblicato e presentato metodologie artistiche e scientifiche. Insegna anche scienze secondarie in diverse comunità all'interno del settore della scuola pubblica.

Bosanquet ha lavorato come geologo e scienziato ambientale in Australia, nel sud-est asiatico e negli Stati Uniti. Ha studiato all'Università di Edimburgo, in Scozia, e ha conseguito lauree presso l'Università della California, Santa Barbara e il Lewis & Clark College, Portland, Oregon. Bosanquet è il direttore fondatore della Art + Science Initiative al PNCA e il rappresentante della Partnership for Academic Leadership in Sustainability. Attualmente ricopre la posizione di direttore del progetto per la borsa di studio ACIAD / NOAA Fisheries Art & Science 2020 in collaborazione con l'Independent Colleges of Art & Design e la NOAA Fisheries.






Burren College of Art Summer School offre un corso concentrato di apprendimento mirato e dedicato. Situato nel contesto storicamente ricco ed ecologicamente unico del Burren nell'Irlanda occidentale, questo programma è progettato per aiutare gli studenti a sviluppare un corpo coeso di lavoro visivo. Il programma è aperto ad artisti e studenti d'arte, ma può anche interessare persone con conoscenze nei campi della storia, dell'archeologia, dell'antropologia, dell'ecologia o delle scienze ambientali. La pratica artistica e le sue metodologie creative saranno utilizzate come mezzo per indagare le connessioni interdisciplinari tra determinati siti e le narrazioni storiche, culturali, sociali e ambientali che li inquadrano. I progetti dello studio enfatizzeranno il coinvolgimento con gli argomenti assegnati, con un'assistenza tecnica dedicata adeguata al livello di ogni studente e alla concentrazione fornita.

Arte + Scienza: perché fare entrambe le cose?

Ciò che è veramente unico e arricchente nel seguire un corso di scienze in combinazione con una pratica in studio è l'opportunità che hai di fare e rispondere al contenuto scientifico; trasformare, tradurre e situare la scienza nella sfera culturale, consentendo così un diverso tipo di accesso, interrogatorio e risposta. Mentre consideriamo le preoccupazioni sociali ed ecologiche che affrontiamo come società - perdita di biodiversità, scarsità d'acqua, cambiamento climatico, giustizia ambientale e sociale - possiamo incorporare l'indagine scientifica insieme alla ricerca creativa, alla creazione e alla collaborazione con scienziati e comunità per promuovere nuovi modi critici coinvolgere e concettualizzare le preoccupazioni.

Global Ecologies Studio svilupperà e informerà la tua pratica artistica, supportandoti mentre diventi un pensatore e creatore critico indipendente circondato da un gruppo di artisti internazionali e mettendoti in contatto con professionisti regionali man mano che acquisisci familiarità con l'attuale discorso ecologico. Avrai accesso a docenti con una vasta esperienza nell'insegnamento in college d'arte e con forti pratiche professionali, e sarai immerso nell'affascinante storia culturale e nella bellezza suggestiva e paesaggistica del paesaggio del Burren.

Ammissioni

In risposta alla mutevole situazione relativa alla pandemia di coronavirus, abbiamo riprogrammato la Global Ecologies Studio Summer School di quest'anno per l'estate 2021 e stiamo attualmente accettando le domande su base continuativa fino al 29 gennaio 2021. Dovrebbero esserci restrizioni che impedirebbero agli studenti dal viaggio in Irlanda prima dell'inizio del programma, siamo in grado di estendere la nostra politica di rimborso per essere in grado di dare rimborsi completi fino a due settimane prima dell'inizio della Summer School.

Le candidature sono invitate da studenti universitari d'arte, così come laureati, artisti indipendenti o ricercatori interessati provenienti da settori adiacenti nell'ambito delle scienze umane e naturali.

Al fine di avere un'idea di chi sei come artista e del modo in cui esprimi idee e concetti per iscritto, come parte del processo di candidatura richiediamo che venga sottoposto a esame quanto segue:

  • 3-10 immagini di lavori recenti
  • Un campione di scrittura da una recente classe universitaria. Può essere una forma lunga o breve, materiale scritto che può essere una narrazione basata sulla ricerca o più personale.
  • Dichiarazione di intenti (una breve dichiarazione di circa 500 parole che delinea ciò che speri di ottenere dal tuo tempo trascorso al Burren College of Art ).
  • Trascrizione
  • Una lettera di raccomandazione

Tutti i materiali per la domanda possono essere inviati online tramite il portale SlideRoom di AICAD.

Pagamenti delle tasse scolastiche

La quota per il programma di 4 settimane è di € 4620 , che include lezioni, studio e alloggio in base all'occupazione di una camera doppia in alloggi con angolo cottura.

Politica di cancellazione

Tutte le tasse scolastiche e le tasse devono essere dovute almeno 4 settimane prima dell'inizio del programma. Il Burren College of Art non si assume alcun obbligo di rimborsare alcuna quota, o parte di essa, dopo tale data.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

To be a hothouse for artists, led by artists – reflective and challenging; remote and connected; at the confluence of cultures.

To be a hothouse for artists, led by artists – reflective and challenging; remote and connected; at the confluence of cultures. Leggi meno