Read the Official Description

3-WeekProgram a colpo d'occhio:

3 settimane di full-immersion / 3 moduli / principali esperti e partner nel settore CH, come CNR, ASSORESTAURO , CSS - EBLA / visite al sito / approccio pratico / opportunità di selezionare 1 modulo di interesse / ideale per professionisti e post-laurea studenti di Architettura, Design, Arte, Management, Urbanistica, Sostenibilità e settori correlati

Per ottenere una panoramica completa del know-how e delle migliori pratiche italiane nel settore della gestione del CH, i partecipanti sono invitati a fare domanda per il corso completo di 3 settimane, anche se possono anche scegliere singoli moduli, a seconda del numero di posti disponibili, ogni sessione.

Modulo UNO

Conservazione, restauro e manutenzione

Questo modulo mostra le tecnologie più recenti e gli approcci innovativi nel campo della conservazione del patrimonio, dall'indagine alla realizzazione. Il focus è sulle migliori pratiche, regolamenti e casi di studio in Italia.

Modulo DUE

Presentazione, mostra e musei

Ciò fornisce una panoramica degli strumenti più recenti e innovativi per la presentazione dei valori del patrimonio culturale tangibile e intangibile nei musei e nei siti urbani, rurali e archeologici.

Modulo TRE

Gestione integrata del patrimonio culturale e naturale

Questo modulo si concentra sulle metodologie e sugli approcci più innovativi finalizzati alla gestione efficace delle risorse del patrimonio culturale, dalla pianificazione della gestione all'impegno della comunità.

NON APPLICARE NO se:

- sei uno studente professionista o di specializzazione in Architettura, Design, Arte, Gestione, Pianificazione urbana, Sostenibilità e settori correlati

- vuoi imparare nelle migliori pratiche della città eterna legate all'uso integrato di tecnologia, creatività e innovazione per il settore CH

- vuoi incontrare i principali esperti e istituzioni italiani che operano nel settore CH

I paesi non UE devono finalizzare la loro domanda almeno 4 settimane prima dell'assunzione prescelta. I corsi inizieranno con un minimo di 15 partecipanti.

Per favore inviate il vostro cv, lettera di motivazione e copia del vostro diploma di laurea a info@baurome.com .

TASSE:

Il costo complessivo del corso è di 1500 euro

QUOTA SINGOLA DEL MODULO è: 600 euro

Procedura di ammissione

Sono richiesti i seguenti documenti:

1 modulo di iscrizione (disponibile online nell'area personale del richiedente)

2 passaporto o carta d'identità per studenti dell'UE

3 lettera di motivazione

4 CV

5 Una copia del diploma di laurea del richiedente

6 trascrizione universitaria

7 portfolio

Selezione del candidato

La selezione si basa sulla valutazione di CV, lettera di motivazione e portfolio. Grande attenzione è dedicata alla capacità di lavorare in modo indipendente, gestire una concettualizzazione del progetto e partecipare attivamente a un'esperienza formativa altamente innovativa. Le iscrizioni sono limitate.

Una volta ammessi, i candidati riceveranno una lettera di ammissione e di invito. Ogni anno BAU International Academy of Rome incoraggia gli studenti a fare domanda per le borse parziali disponibili attraverso la BAU Foundation, quando è applicabile, e promuove un numero di sovvenzioni totali. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito Web e scaricare il modulo di domanda di borsa di studio.

Program taught in:
Inglese

See 15 more programs offered by BAU International Academy of Rome »

Last updated July 14, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Open Enrollment
Duration
3 settimane
Tempo pieno
Prezzo
1,500 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Open Enrollment
Data di fine
Application deadline
Date di inizio
Open Enrollment
Data di fine
Application deadline

Open Enrollment

Location
Application deadline
Data di fine
Application deadline
Data di fine