Programma preparatorio di un anno: l'olandese come lingua straniera in un contesto accademico

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Sulla base della ricerca scientifica e di oltre 25 anni di esperienza, Linguapolis , l'istituto linguistico University of Antwerp , ha sviluppato metodi per insegnare le lingue in modo efficace e motivante. I nostri studenti vengono insegnati in ambienti stimolanti e guidati da insegnanti altamente qualificati. Le caratteristiche chiave del nostro programma sono l'interazione, un approccio orientato al risultato e un elevato coinvolgimento degli studenti.

Il programma di un anno olandese come lingua straniera in un contesto accademico è rivolto a studenti di lingua non olandese che desiderano prepararsi a frequentare l'istruzione superiore in olandese. Il programma consiste in una combinazione di cinque livelli di acquisizione linguistica e tre moduli progettati per approfondire le conoscenze dei partecipanti: Competenze di studio accademico; Cultura, politica e relazioni sociali; e fonetica olandese e pronuncia.

128926_CityCampusAulaRectorDhanispreview_Nieuwjaarsreceptie20172.jpg

Contenuto del programma

Nell'ambito dell'acquisizione delle lingue, Linguapolis inizia a livello di principiante assoluto e termina al livello 5, con il test interuniversitario per l'olandese come lingua straniera che funge da esame finale. Superare questo esame significa che gli studenti soddisfano i requisiti linguistici per l'istruzione superiore e possono iscriversi per studiare in olandese in un'università o college universitario fiammingo .

Gli insegnanti di Linguapolis più esperti istruiscono gli studenti sia nel loro processo di apprendimento delle lingue sia nelle loro scelte finali di istruzione superiore . Il programma comprende anche attività culturali (visite ai musei, serate teatrali, una festa di Natale, un viaggio di studio a Gand, ecc.). Gli studenti possono partecipare a Taalmaat , il programma per amici di lingua che abbina gli studenti a studenti universitari di lingua olandese di diverse facoltà. Taalmaat crea l'opportunità di praticare l'olandese quotidiano con i coetanei in un contesto informale e in un contesto realistico. Gli studenti hanno anche un'idea della vita degli studenti, che li aiuterà a prepararsi in modo ottimale per i loro studi nelle Fiandre.

Perché scegliere UAntwerp ?

“L' incontro con persone provenienti da tutto il mondo si è rivelato un aspetto unico di questo programma preparatorio di un anno. Ognuno aveva la sua storia e ha portato opinioni, tradizioni diverse ... Quest'anno mi ha dato la possibilità di riflettere attentamente sui miei studi futuri . Frequentare lezioni durante gli open day dell'università mi ha permesso di fare una scelta fondata dalla vasta gamma di opportunità di studio nelle università fiamminghe. ”

Haroun | Marocco

128904_PrepyearDutch_Fotofiche_1180op361_meisjesinzuilengang1.jpg

Leggi una testimonianza sul sito web della scuola

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Antwerp is ranked 7th in THE Young Universities Rankings 2019: Millenial universities. It has about 20,000 students, which makes it the third-largest university in Flanders. 19% of o ... Ulteriori informazioni

The University of Antwerp is ranked 7th in THE Young Universities Rankings 2019: Millenial universities. It has about 20,000 students, which makes it the third-largest university in Flanders. 19% of our student population comes from abroad. Leggi meno