Programma di base in Fashion Design & Marketing
IFA Paris
Informazione chiave
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
7 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 6.000 / per course *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Tassa di iscrizione
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
- Durata : programma di 7 mesi in inglese
- Campus : Parigi
- Crediti ECTS : 60
- Quota di iscrizione : € 150
- Tassa di iscrizione : € 6.000
- Limitato a : 25 studenti per classe
La nostra ricerca mostra che potresti essere uno del 60% dei giovani professionisti della moda, che non sono sicuri del loro ruolo preferito nel settore. Per te, abbiamo progettato il Fashion Design & Marketing Foundation Program , come il primo passo ideale per i giovani professionisti in cerca di carriera nel fashion design, negli affari, nel marketing e nel merchandising.
Il nostro programma Fashion Design & Marketing Foundation offre una visione a 360 gradi del mondo della moda. È progettato per i professionisti della moda che intendono, che non sono sicuri delle loro aree di interesse. È il primer ideale per coloro che desiderano avere un primo assaggio dell'industria della moda, prima di un'esperienza accademica o professionale più profonda. Questo programma di base è intenso, diversificato e condensato e combina la formazione in classe con workshop, gite sul campo e casi di studio reali.
Il programma prevede anche lezioni di lingua francese ed esperienze culturali per stimolare l'integrazione di studenti desiderosi di costruire la propria carriera a Parigi, la capitale mondiale della moda.
Alla fine di questo programma, gli studenti avrebbero scoperto le loro aree di interesse. Per continuare il loro sviluppo, questo programma della Fashion Design & Marketing Foundation si integra perfettamente nei nostri programmi: Bachelor Fashion Design & Technology, Bachelor Visual Merchandising e Bachelor Fashion Marketing.
Dei 60 crediti ECTS guadagnati durante questo programma di base, 30 crediti ECTS possono essere trasferiti nel nostro programma Bachelor Fashion Design & Technology e 30 crediti ECTS nei nostri programmi Bachelor Fashion Marketing o Bachelor Visual Merchandising.
Questo programma è anche certificato dalla FEDE (Fédération Européenne Des Écoles).
Ammissioni
Curriculum
Struttura del corso
Programma Fondazione totale: 680 ore
Moduli Business (360 ore)
Fashion Business Core: 120 ore
- Fondamenti aziendali: contabilità (30 ore)
- Fondamenti di business: dati e tendenze (30 ore)
- E-Fashion: vendita al dettaglio e sviluppo web (30 ore)
- Fashion Forward: interruzione e sostenibilità (30 ore)
Fondamenti di marketing e COM: 90 ore
- Fondamenti di marketing (60 ore)
- Antropologia della moda: comportamento dei consumatori (30 ore)
Moda digitale: 90 ore
- Design digitale: Photoshop, Illustrator, InDesign (60 ore)
- Marketing digitale: Social Media (30 ore)
Francese (industria della moda): 60 ore
- Lingua e cultura francese (30 ore)
- Moda e scoperta culturale (30 ore)
Moduli di progettazione (320 ore)
Fondamenti di Fashion Design (140 ore)
- Fashion Figure/Figurine de mode (20 ore)
- Colore (30 ore)
- Prodotti - Disegno Tecnico (15 ore)
- Volume - Ricerca 3D (15 ore)
- Campione di tessuto - Riciclo dei capi (20 ore)
- Laboratorio di styling (10 ore)
- Corso di disegno/disegno dal vero (30 ore)
Storia e cultura della moda (30 ore)
- Storia della moda contemporanea (30 ore)
Modellismo e drappeggi (78 ore)
- Blocco gonna - Costruzione gonna (21 ore)
- Drappeggio del vestito (21 ore)
- Pantaloni (36 ore)
Fondamenti di produzione (72 ore)
- Introduzione. al Cucito + Gonna Basic (24 ore)
- Maglia (24 ore)
- Progetto cortometraggi creativi (24 ore)
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Corso Triennale in Fashion Design
- Milan, Italia
Esperienza della settimana della moda di Milano
- Milan, Italia
Corso di design di gioielli - Fall semestre
- Milan, Italia