Postuniversitari europei nelle arti nel suono (APE)

KASK & Conservatorium / School of Arts Gent

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Postuniversitari europei nelle arti nel suono (APE)

KASK & Conservatorium / School of Arts Gent

EPAS è una formazione intensivo di un anno nel potenziale creativo del suono sia di se stesso e come parte di una pratica multimediale.

Mentre ci sono innumerevoli corsi che insegnano come interpretare le informazioni visive, dalla pittura medievale alla pubblicità moderna, il suono è un campo relativamente inesplorato di studio. E, anche se gli studi accademici fanno esplorare i lati teorici e concettuali della produzione audio, il suono è generalmente considerato un tecnico, piuttosto che estetica, soggetto. EPAS si propone di affrontare questo squilibrio attraverso l'integrazione di pratica e teoria continuamente alimentata da pensiero teorico, critico e concettuale. In questo modo, i partecipanti saranno in grado di esplorare il suono come disciplina a sé, così come in relazione alla produzione dello schermo, la danza, il teatro, la radio, l'architettura e le altre arti e dei media.

Siamo fermamente convinti che questo può essere realizzato in modo più efficace in un contesto internazionale di sfruttare appieno la diversità di ricerca e pratiche di lavoro in tutta Europa e li assimila in un programma educativo. Il programma di studi innovativo enfatizza lo sviluppo della pratica creativa al fianco di mestiere tecnico e abbraccia la ricerca come essenziale nel sostenere lo sviluppo creativo. Creato da un consorzio di università europee, scuole di cinema, scuole d'arte e organizzazioni artistiche, l'obiettivo generale del corso è quello di produrre i professionisti a lavorare nelle industrie creative, che non sono solo altamente qualificati, ma anche individuale, creativo, critico consapevole, innovativa e professionale nel loro approccio.

La forza di EPAS è che i partecipanti possono accedere al know-how di diversi istituti e scambio di idee a livello europeo. I partecipanti avranno la possibilità di sviluppare i propri progetti in un ambiente multiculturale, fornendo loro intuizioni fondamentali nella diversità di pensiero europeo. Anche se il corso sarà tenuto in lingua inglese, la varietà delle tradizioni filosofiche ed artistiche europee è al centro di questo corso.

EPAS è il risultato di un molto ambizioso collaborazione tra Aalto University (Finlandia), Nederlandse Film Academie (Paesi Bassi), ENSATT (Francia), Festival Internazionale del Film d'Aubagne (Francia), Flanders International Film Festival (Belgio), IFS Internationale Filmschule Köln (Germania); KASK e Conservatorio / Scuola di Arti Gand (Belgio) e la Scuola di suono (UK) con il supporto del Programma di apprendimento permanente dell'Unione europea. Il programma di questi partner hanno sviluppato sarà organizzato dalla KASK e Conservatorio / Scuola di Arti Gand (Belgio), Nederlandse Film Academie (Paesi Bassi) e IFS Internationale Filmschule Köln (Germania). I partecipanti potranno ottenere un certificato rilasciato dalle tre istituzioni partner al completamento del programma di EPAS. Il programma si parla inglese.

Organizzazione del corso

Per consentire di conciliare lavoro e studio in questo post-laurea, il primo semestre è organizzato in 5 moduli di 8 o 9 giorni (due fine settimana e la settimana in mezzo). Questo primo semestre dà allo studente la possibilità di scoprire, esplorare il campo sonoro in diverse discipline. I moduli sono workshop intensivi con i docenti ospiti e docenti dei diversi istituti.

  • Modulo 1: sull'ascolto. (Ascolto - esperienziale del suono)
  • Modulo 2: Trasmissione di un'esperienza.
  • Modulo 3: suono e spazio.
  • Modulo 4: Sulla composizione audiovisiva.
  • Modulo 5: ricerca personale e di progetto.

I moduli del primo semestre si svolgono a Gand. Solo il secondo modulo sarà organizzata in Amsterdam.

Nel secondo semestre i partecipanti lavorano in uno degli istituti partner per sviluppare e completare il loro progetto finale personale.

Il programma si parla inglese.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 anno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Belgio - Gand, Fiandre
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Belgio - Gand, Fiandre
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info