Post-laurea in fotografia documentaria

Generale

Descrizione programma

I corsi post-laurea offerti dalla IEFC sono progettati per fornire una laurea specialistica per i fotografi che hanno già completato la laurea o che hanno conoscenze equivalenti.

Sono offerti tre diversi corsi post-laurea, che si ottengono completando un minimo di 120 ore di corsi di specializzazione in una delle tre aree in cui sono strutturati, oltre a un progetto finale che riflette le conoscenze acquisite.

Le 120 ore possono essere effettuate su tutta l'area scelta, o almeno il 60% è specifico e il resto delle altre aree.

Devono aver completato un corso di Specializzazione sopra e vogliono per ottenere il laureato deve inviare una mail al coordinatore Joan Ribó (jribof@iefc.cat).

programma scolastico

corsi


progetto


strutture

Le strutture IEFC sono organizzate nelle seguenti 4 aree:

  • scuola
    Studi fotografici (set), aule digitali, laboratori analogici e aule teoriche.
  • Sale espositive
    Quattro spazi espositivi, dove viene regolarmente proiettato il lavoro di importanti fotografi di diverse aree.
  • biblioteca
    Ha una collezione di oltre 6000 libri di fotografia e una biblioteca di giornali con riviste di fotografia attuali e vecchie, sia nazionali che internazionali.
  • archivio
    L'Arxiu ha più di 800.000 fotografie dalla metà del diciannovesimo secolo alla metà del ventesimo secolo.


Ufficio di collocamento

La Job Bank è un servizio che l'IEFC mette a disposizione degli studenti del laureato in fotografia per collegare gli studenti IEFC con aziende e professionisti del settore fotografico che necessitano di personale di lavoro.

regole:

  • Qualsiasi studente iscritto al Corso di laurea in Fotografia può accedere ai servizi dello scambio di lavoro.
  • È necessario compilare TUTTE le sezioni del modulo di registrazione, con lettere chiare e fornire una carta d'identità aggiornata. Se lo si desidera, è possibile allegare un curriculum più dettagliato.
  • L'IEFC non negozia salari, ore o altre condizioni di lavoro. Questa sezione è concordata da ogni studente, in particolare con la persona o la compagnia che vuole assumerlo.
  • Se dopo la registrazione, c'è un cambiamento nei dati, è necessario contattare borsadetreball@iefc.cat. (I dati elencati nel Segretariato sono indipendenti da quelli del comitato di lavoro).

Aziende con le quali ha collaborato di recente: Mango, La Vanguardia, Bach Import, Engel

Per qualsiasi comunicazione, suggerimento, dubbio o domanda sulla borsa, inviare a: borsadetreball@iefc.cat.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

La Escuela de Fotografía del IEFC ofrece estudios de fotografía proporcionando la formación necesaria a aquellas personas que buscan una salida profesional, un medio de expresión artística, o unos con ... Ulteriori informazioni

La Escuela de Fotografía del IEFC ofrece estudios de fotografía proporcionando la formación necesaria a aquellas personas que buscan una salida profesional, un medio de expresión artística, o unos conocimientos que le ayuden en su actividad. La Escuela es un importante referente en la enseñanza de la Fotografía a nivel europeo. Por sus aulas han pasado más de 15.000 alumnos, muchos de ellos se dedican a la fotografía profesional, ya sea en su vertiente artística, académica, cultural, empresarial o de servicios. Leggi meno