Keystone logo

2 Diploma post-laurea Programmi in Scienze alimentari 2024

Filtri

Filtri

  • Diploma post-laurea
  • Assistenza sanitaria
  • Scienze nutrizionali
  • Scienze alimentari
Campi di studio
  • Assistenza sanitaria (2)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Diploma post-laurea Programmi in Scienze alimentari

    L'esercizio di un diploma post-laurea tende a durare da uno a due anni. Questi programmi di solito consistono in corsi a livello di master, e quindi spesso richiedono una laurea per l'ingresso.

    Cos'è un diploma post-laurea in scienze alimentari? Le scienze alimentari sono generalmente definite come l'insieme delle procedure sperimentali applicate alla manipolazione, alla lavorazione, alla preparazione, all'imballaggio e alla preparazione dei prodotti comestibili. Argomenti comuni di lezioni che gli studenti incontreranno nel corso di un programma di diploma in scienze alimentari comprendono ingegneria alimentare, epidemiologia, sviluppo del prodotto e metodi di ricerca. Simile alla maggior parte dei programmi di scienze, i corsi che assegnano un diploma di master in scienze alimentari tendono a consistere in una combinazione di formati di aula, di ricerca e di laboratorio.

    La preparazione e la produzione di alimenti possono essere rese più sicure e più efficienti grazie alla rigorosa applicazione delle abitudini scientifiche acquisite nel corso di uno di questi programmi. Potresti anche sviluppare una rete personale di scienziati del settore alimentare con interessi simili attraverso la tua partecipazione a un programma di diploma post-laurea, nonché imparare come rispettare le scadenze.

    Assicurati di controllare i prezzi delle tasse scolastiche prima di procedere con le tue applicazioni a qualsiasi programma. È possibile trovare i numeri più recenti contattando direttamente i reparti di ammissione.

    Ci sono spesso molte posizioni nell'industria alimentare che richiedono l'uso di strumenti e pratiche scientifiche e analitiche. Un esempio di una tale professione è un mastro birraio. Questi individui lavorano spesso in impianti di produzione di birra, utilizzando strumenti di diagnostica chimica e attrezzature di fermentazione di precisione per controllare la qualità e l'efficienza del processo di birrificazione. Scienziati dell'alimentazione potrebbero anche lavorare presso istituzioni governative o indipendenti come ispettori, testare prodotti e strutture per determinare la conformità con vari standard.

    È probabile che ci sia un programma di scienze alimentari disponibile per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.