Parigi - Studio Art, Dance

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

59217_arc-2874511_640.jpg

Perché Parigi?

Definire Parigi una capitale per le arti visive e dello spettacolo è un enorme eufemismo. Monet, Renoir, Degas, Matisse ... L'elenco di artisti che hanno lavorato a Parigi è quasi infinito. Poi ci sono musicisti che hanno chiamato le case di Parigi, come Édith Piaf, Django Reinhardt, Sydney Bechet e molti altri.

Musei? Che ne dici del Louvre, del Centro Pompidou, del Museo d'Orsay e di dozzine di altri. Parigi è davvero una grande città per scoprire, apprezzare e studiare quasi ogni ricerca artistica.

The Studio Art, Dance

Cosa studierai

Musicisti seri possono comporre, esercitarsi ed esibirsi all'École Normale de Musique di Parigi / Alfred Cortot, un conservatorio di spicco che ti prepara per le rigidità della vita come musicista professionista. Mentre i ballerini possono sviluppare abilità di danza presso la scuola di danza del Marais di Parigi sotto professionisti altamente rispettati. Gli studenti di studio d'arte possono sviluppare le loro abilità di pittura e disegno a Villa Bastille.

Vita quotidiana

Parigi sarà anche la tua classe. Immagina di sviluppare le tue abilità pittoriche nella città in cui iniziò l'impressionismo. La città delle luci ti ispirerà così come ha migliaia di altri artisti di tutti gli stili e generi in tutte le epoche.

Organizziamo numerosi eventi culturali nei dintorni di Parigi per aiutarti a familiarizzare con la città e la sua cultura. Goditi le visite ai musei, gli spettacoli all'Opéra Garnier e i concerti di musica classica presso la Salle Cortot e altri teatri locali.

Vogliamo farti sentire a casa a Parigi, quindi facciamo tutto il possibile per aiutarti a integrarti nella vita in città. Dall'alloggio agli eventi culturali, il nostro compito è assicurarci di avere l'esperienza di studio più autentica all'estero possibile.

accademici

La nostra missione è semplice: offrire il miglior programma di studio all'estero possibile, che includa esperienze accademiche e culturali della più alta qualità. Ecco perché collaboriamo con quattro eccellenti scuole di arti visive e dello spettacolo a Parigi.

Prendi 15-19 crediti per semestre. Tutti i corsi sono tenuti in francese, ma il supporto in inglese è disponibile presso le nostre istituzioni partner. Frequenterai il tuo corso di lingua presso l' IES Abroad Center. I tuoi corsi di pittura, disegno, danza e / o musica saranno tutti tenuti presso le istituzioni locali.

Crea la tua esperienza accademica selezionando tra i seguenti componenti obbligatori e facoltativi:

  • Corso di lingua francese IES Abroad (richiesto, 4 crediti)
  • Corsi di arte francese insegnati presso istituzioni locali (richiesto, i crediti variano)
    • École Normale de Musique de Paris / Alfred Cortot
    • Scuola di ballo del Marais di Parigi
    • La Villa Bastille
  • Corsi di studi di lingua francese insegnati IES Abroad (facoltativo, 3 crediti; richiede almeno 4 semestri di francese a livello universitario)

corsi

Questa è una lista di offerte di corsi programmati. Dopo aver accettato, vedrai un elenco di offerte di corsi finali nel tuo account MyIESabroad.

  • Lingua francese nel contesto: emergente indipendente all'estero I
  • La lingua francese nel contesto: Emerging Independent Abroad III
  • Lingua francese nel contesto: Independent Abroad III
  • La lingua francese nel contesto: emergenti competenze all'estero I
  • Lingua francese nel contesto: Competente all'estero I

Istituto / i partner / i

École Normale de Musique de Paris / Alfred Cortot

Gli studenti di musica classica che desiderano beneficiare di istruzioni esigenti di alta qualità possono fare audizioni per la prestigiosa École Normale de Musique / Alfred Cortot (ENM). Fondata nel 1919 dal famoso pianista Alfred Cortot, l'École Normale è l'equivalente della scuola privata del Conservatorio Nazionale.

L'École Normale si trova in un palazzo signorile (designato monumento storico) nel 17 ° arrondissement, a circa 40 minuti di metropolitana dal centro IES Abroad .

L'École Normale ha richiesto agli studenti interessati di contattare il proprio consulente IES Abroad per qualsiasi domanda. Si prega di non contattare direttamente l'École Normale. Lo studio musicale a Parigi attraverso IES Abroad è limitato all'École Normale; IES Abroad non può personalizzare gli studi musicali presso altre istituzioni a Parigi.

Gli studenti che si qualificano possono frequentare fino a quattro corsi di 3 crediti presso l'École Normale, oltre alla lingua francese e altri corsi presso l' IES Abroad Paris Centre. Gli strumentisti possono studiare insegnamento o performance, mentre i cantanti si concentrano solo sulla performance. L'offerta di corsi è limitata nel semestre primaverile e alcune specialità, come le percussioni, non vengono insegnate all'École Normale. Le decisioni di ammissione sono prese dall'École Normale de Musique.

Gli strumenti insegnati all'École Normale includono:

  • Violino contralto
  • Fagotto
  • Violoncello
  • Clarinetto
  • Contrabbasso
  • Flauto
  • Chitarra
  • Arpa
  • Oboe
  • Pianoforte
  • Ottavino
  • Violino
  • Voce

Al momento dell'ammissione al programma di studi francesi, ti verrà chiesto di inviare un collegamento per l'audizione e riprendere la musica. Se accettato, verrai anche ascoltato una volta sul posto, al fine di essere posizionato al livello corretto. Tutte le decisioni di ammissione sono prese dall'École Normale.

Posizione

L'École Normale si trova nel 17 ° arrondissement o circa 40 minuti in metropolitana dal centro IES Abroad .

Scuola di ballo del Marais di Parigi

La scuola di danza Marais di Parigi fa parte del Marais Centre Dance, fondato nel 1970. Questa istituzione privata offre lezioni centrate sugli studenti sia ai principianti che ai ballerini esperti.

La scuola di danza del Marais di Parigi si trova in un ex hotel particulier che risale al 1600 nell'elegante 4tharrondissement. L'istituzione vanta tre studi di danza recentemente rinnovati, tutti chiamati per compositori famosi, che sono ancora decorati con i soffitti con travi in legno originali.

corsi

Sia gli studenti di un anno che di un semestre possono frequentare le lezioni alla scuola di danza del Marais di Parigi. Le lezioni si tengono una volta alla settimana e gli studenti IES Abroad hanno il diritto di frequentare determinati seminari e altri eventi extracurricolari nella scuola.

La scuola di ballo Marais di Parigi offre istruzioni per i seguenti stili:

Balletto classico

  • Tecnica classica di balletto
  • Il lavoro dei partner è classico e neoclassico
  • Lavoro a punta
  • potenziamento

Danza contemporanea

  • Pavimento-barre
  • Improvvisazione
  • Tecnica Martha Graham
  • Le tecniche fluiscono, rilasciano, contattano

La scuola di danza accoglie studenti di ogni estrazione, dal principiante al livello avanzato. Una volta sul posto, il tuo consulente IES Abroad Parigi ti fisserà un appuntamento per incontrare i professori della scuola, che ti metteranno nelle classi appropriate per il tuo livello.

Posizione

La scuola di danza del Marais di Parigi si trova nel cuore dello storico quartiere del Marais nell'antico palazzo del Belize, costruito nel 17 ° secolo. La scuola si trova a circa 15 minuti dalla metropolitana dal centro di studi francese IES ed è circondata da istituzioni culturali, siti storici, negozi, caffetterie e molto altro!

Registrazione

Le offerte del corso variano da semestre a semestre. La disponibilità esatta del corso è determinata poco prima dell'inizio di ogni semestre.

Per questo motivo, non sarà possibile per te registrarti ufficialmente fino al tuo arrivo a Parigi. Poco dopo le sessioni di orientamento in loco, incontrerai individualmente un consulente accademico per selezionare attentamente i corsi in base al modulo di iscrizione, agli orari dei corsi, alle esigenze e agli interessi accademici e all'idoneità.

La Villa Bastille

La Villa Bastille è una scuola d'arte (disegno e pittura) in cui gli studenti hanno l'opportunità di lavorare liberamente e indipendentemente beneficiando delle istruzioni di un artista esperto. A La Villa Bastille, gli studenti possono mettere in pratica i principi necessari per rappresentare modelli dal vivo o apprendere le diverse tecniche pittoriche (acquerello, pittura a olio, pittura acrilica). Piccoli gruppi consentono la guida individuale da parte dell'istruttore.

I corsi offerti comprendono:

  • Pittura (soggetto e tecnica liberi)
  • Disegno (modelli live)

Le lezioni durano circa 2-2,5 ore.

Gite

Anche se la tua avventura inizia a Parigi, le nostre escursioni sul campo ti portano oltre la città per scoprire la cultura e le tradizioni del tuo paese ospitante. Il viaggio di orientamento e le gite sul campo sono inclusi nel costo del programma. Ecco alcune possibili destinazioni:

Giverny

1 giorno | Autunno

Visita la casa di Monet nel bellissimo villaggio di Giverny e cammina attraverso gli spettacolari giardini che gli hanno dato così tanta ispirazione. Qui sono stati dipinti dipinti di ninfee di Monet e molti altri.

Reims

1 giorno | Autunno

Fai una visita guidata della Cathédrale Notre Dame e visita un produttore di Champagne per un tour e una degustazione di Champagne.

Fontainebleau

1 giorno | Autunno

Trascorri una giornata in due dei palazzi più grandi e più belli della Francia. Conosciuti per la loro storia e giardini, e per aver ospitato re, imperatori e papi, entrambi i castelli sono stati nominati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Vita quotidiana

Parte di farti sentire a casa a Parigi è fare del nostro meglio per aiutarti a sentirti al sicuro e curato. Che si tratti del programma di orientamento che ti prepara per ciò che è futuro, della tua sistemazione ben posizionata e confortevole, o delle gite sul campo che ti portano in luoghi fuori dai sentieri battuti, siamo tutti incentrati sui nostri servizi per gli studenti.

Orientamento

Il nostro orientamento ti presenta lo staff IES Abroad Paris French Studies, i tuoi compagni di studio e la città di Parigi. Continua con un viaggio notturno verso una destinazione come la Valle della Loira o la Normandia.

Il nostro orientamento completo

alloggiamento

Vogliamo assicurarci che la tua più grande sfida sia decidere quali punti di riferimento vedere prima o scoprire il miglior caffè, non trovare un posto dove vivere dove ti trovi bene. Facciamo del nostro meglio per individuare alloggi che riflettano il modo in cui vivono gli studenti locali. Il nostro obiettivo è che quando lasci Parigi, ti sentirai come a casa.

Alloggi in famiglia - Soggiorna in una casa francese a Parigi o nelle sue banlieues circostanti (periferia). Fai colazione tutti i giorni e tre pasti serali a settimana con i padroni di casa; altri pasti sono disponibili presso le caffetterie universitarie e ristoranti economici.

Appartamenti: un numero limitato di appartamenti condivisi è disponibile a un costo aggiuntivo. Gli appartamenti includono una cucina e bagni in comune. Un assistente residente IES Abroad vive sul posto o nelle vicinanze. I pasti non sono inclusi.

Attività extracurriculari

Approfitta degli eventi culturali che organizziamo a Parigi, come:

  • Ascolto di oratori ospiti, tra cineasti e giornalisti locali
  • Partecipare al club di conversazione settimanale
  • Visite a musei come il Louvre, il museo Picasso, il centro Georges Pompidou e il museo d'Orsay

Costo

Considera questi prezzi come un punto di partenza. Ti invitiamo a contattare il tuo ufficio di studio all'estero per determinare il costo effettivo per te quando si tratta di assistenza finanziaria, borse di studio, le politiche della scuola di provenienza e altri fattori.

Primavera 2020

Termine lezioni alloggiamento Assicurazione Totale
Primavera 2020 $ 15.140 $ 3.600 $ 230 $ 18.970

Anno accademico

Termine lezioni alloggiamento Assicurazione Totale
Anno accademico $ 26.705 $ 7.050 $ 455 $ 34.210

Il nostro centro

L' IES Abroad Paris French Studies Centre si trova in una vivace strada del mercato vicino alla Cimetière du Montparnasse. Un fiorente quartiere degli affari, la zona è piena di ristoranti, negozi di alimentari, boutique e caffetterie.

Le caratteristiche includono:

  • Internet ad alta velocità, WiFi e accesso alla stampante
  • aule
  • Atrio studentesco
  • Biblioteca
  • Giardino
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Everything we do is about the IES Abroad student. Our profoundly passionate team of study abroad professionals believes in creating once-in-a-lifetime educational adventures that transcend expectation ... Ulteriori informazioni

Everything we do is about the IES Abroad student. Our profoundly passionate team of study abroad professionals believes in creating once-in-a-lifetime educational adventures that transcend expectations. Our goal is to rock the world of some 6,000 study abroad students every year. Leggi meno
Chicago , Amsterdam , Arles , Auckland , Barcellona , Pechino , Berlino , Buenos Aires , Cape Town , Christchurch , Dublino , Friburgo , Granada , Londra , Madrid , Milano , Nagoya , Nantes , New York , Bello , Parigi , Oxford , Quito , Rabat , Roma , Salamanca , Santiago , Shanghai , Siena , Sydney , Tokyo , Puerto Ayora , Vienna , Hong Kong , Puerto Baquerizo Moreno , Cambridge + 35 Più Meno