Read the Official Description

Panoramica

La bioinformatica è essenziale per l'analisi e l'interpretazione di set di dati biologici complessi e di grandi dimensioni generati da studi funzionali e tecnologie ad alto rendimento, come il sequenziamento di prossima generazione. È usato per proporre le prossime serie di esperimenti e, soprattutto, per ottenere una migliore comprensione dei processi biologici. I dati biologici e i database che li memorizzano stanno aumentando a un ritmo senza precedenti. Approcci sperimentali per studiare l'ampio pool di dati per la scoperta della conoscenza sono lunghi, costosi e spesso poco pratici.

Attraverso una combinazione di bioinformatica e approcci sperimentali, è possibile selezionare esperimenti chiave e ottimizzare la progettazione sperimentale. Gli algoritmi informatici sono sempre più utilizzati per accelerare il processo di scoperta delle conoscenze, aiutando a identificare gli esperimenti critici per testare ipotesi basate sui risultati dello screening computazionale.

La domanda di bioinformatici e ricercatori qualificati che sono in grado di fare quanto sopra sta aumentando a livello globale a un ritmo rapido. Tale personale che è in grado di padroneggiare il mondo della biologia e dell'informatica sarebbe il driver chiave della nuova biologia di domani, che sarà più guidata dai dati e dalla precisione.

La Scuola di Scienze dei dati della Perdana University , attraverso i suoi due centri di bioinformatica e informatica, offre agli studenti un ambiente educativo per prepararsi ad entrare in questo campo in rapida espansione.

I seguenti sono i punti di forza della Scuola nel campo della bioinformatica:

  • Docenti altamente qualificati e pubblicati con esposizione ed esperienza internazionali
  • Tutte le facoltà coprono collettivamente un'ampia gamma di aree di interesse di ricerca attuali nelle scienze della vita
  • Successo per i partner strategici chiave del mondo accademico e industriale che sono considerati leader nel settore
  • Accesso a risorse computazionali, come cluster HPC / Grid e una rete di supercomputer

Attraverso questo breve programma post-laurea di un anno giustapposto tra laurea e post-laurea MSc / Ph.D. programmi, Perdana University mira a colmare la domanda insoddisfatta di bioinformatici competenti offrendo questo Diploma post-laurea di un anno in programma di bioinformatica. L'obiettivo generale di questo programma è di consentire ai bioscienziati (studenti, ricercatori e professionisti IT che supportano i biologi) di sviluppare e / o applicare soluzioni bioinformatiche innovative per risolvere i problemi biologici fornendo loro le basi necessarie per gestire e ricchezza di dati biologici disponibili per la scoperta della conoscenza.

Il programma fornirà un equilibrio tra comprensione teorica e abilità pratiche, con una sufficiente esposizione al gasdotto di ricerca, dall'ideazione e critica delle idee alla comunicazione e alla difesa dei risultati della ricerca. Il curriculum è progettato per essere direttamente in linea con la missione dell'università nei professionisti della formazione per aiutarli ad acquisire e creare conoscenza, pensare in modo critico e raggiungere il loro pieno potenziale intellettuale al fine di servire meglio l'umanità, secondo i più alti standard professionali ed etici .

L'unicità del programma

  • Il primo e unico Diploma post-laurea in Bioinformatica offerto in Malesia
  • Un programma fatto in casa, in linea con la tabella di marcia per la Bioinformatica del Ministero della Scienza, della Tecnologia e dell'Innovazione, Malesia (MOSTI)
  • Il curriculum è allineato alle esigenze dell'industria della bioinformatica e della comunità scientifica
  • Un programma di un anno per colmare il divario tra i programmi di Bachelor e Master in Bioinformatica locale
  • Numero basso di studenti per assunzione per un'istruzione di qualità
  • Gli studenti di biologia pura, informatica o di scienze della vita sono invitati a iscriversi per iniziare il loro viaggio in bioinformatica

Benefici del programma

I laureati saranno in grado di:

  • Sviluppare e applicare soluzioni bioinformatiche innovative a problemi di ricerca complessi
  • Approfondimento della loro formazione in bioinformatica o in qualsiasi campo delle scienze della vita (base, applicata o servizi)
  • Perseguire migliori prospettive in una carriera nelle scienze della vita, nel mondo accademico o industriale

Struttura del curriculum

Strutture del programma

Per le attività di insegnamento e apprendimento degli studenti verranno utilizzati laboratori informatici con postazioni di lavoro di alta gamma dotate di strumenti e strumenti all'avanguardia. Gli studenti avranno accesso a banche dati online e riviste internazionali nonché ai più recenti software informatici per migliorare i loro studi. Saranno inoltre supportati da un ambiente di apprendimento virtuale attraverso il quale rimarranno in contatto con i loro colleghi e istruttori durante il corso della loro formazione.
Program taught in:
Inglese

See 1 more programs offered by Perdana University »

Last updated June 8, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 - 3 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine