Masterclass: AI per decisori
IC Institute
Informazione chiave
Posizione del campus
Beerzel, Belgio
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 giorni
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 2.000 / per course *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* IVA esclusa
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Di cosa tratta questo masterclass?
La capacità delle organizzazioni di tradurre una sfida aziendale in una soluzione tecnologica determina l'adozione di successo dell'IA nelle Fiandre. Pertanto, un elemento è fondamentale: prendere sempre le esigenze e le opportunità strategiche dell'azienda come base per elaborare un progetto di IA adatto e concreto, includendo un business case chiaro.
Per rendere tutto ciò una realtà, le organizzazioni hanno bisogno di supporto su più livelli. Questo corso di formazione si concentrerà infine su due destinatari cruciali per l'adozione di successo dell'IA. Per ciascuno di questi segmenti di pubblico, stiamo sviluppando un modulo designato. Questi moduli si completeranno a vicenda e trasferiranno le conoscenze e le competenze essenziali per realizzare una trasformazione dell'IA.
Il primo gruppo target per il quale è stata creata una masterclass sono i manager di livello C che hanno il compito di decidere se un'organizzazione deve tenere conto dell'IA o meno. Il secondo gruppo comprende quadri intermedi e sostenitori del cambiamento che guideranno l'adozione dell'IA e la conseguente trasformazione digitale.
Una delle caratteristiche uniche di questo programma è che capovolge la traiettoria di allenamento standard. L'approccio tradizionale prenderebbe come punto di partenza specifiche tecnologie di intelligenza artificiale e poi esaminerebbe dove potrebbero adattarsi al business. In genere, questo modo di lavorare è caratterizzato da domande come "Abbiamo molti dati, ora cosa possiamo farci?" o "Cosa possiamo fare con [inserire qualsiasi tecnologia AI]?". Sfortunatamente, questo punto di vista spesso rende difficile costruire un business case convincente e diventa un ostacolo all'adozione dell'IA.
Per questo lo invertiamo e partiamo sempre dalla strategia aziendale. Successivamente, identifichiamo opportunità e bisogni di business adeguati in cui l'IA può essere di valore aggiunto. Garantendo l'allineamento con gli obiettivi aziendali generali, le possibilità di adozione e successo sono massimizzate.
Quando?
2° trimestre 2022
Studenti ideali
I dirigenti di livello C hanno il compito di decidere se un'organizzazione deve prendere in considerazione l'IA o meno.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
La Lean Startup
- Barcelona, Spagna
Test software e garanzia di qualità
- Montreal, Canada
Corso di studio all'estero a Città del Capo - Informatica, Ingegneria, Game Design
- Cape Town, Sudafrica