Marketing strategico

INFORMAZIONE CHIAVE

  • Codice del corso: MPRS101A
  • Durata: 4 giorni
  • Tariffa: £ 2180

STRUTTURA DEL CORSO

L'ambiente del Marketing

  • Comprensione dell'ambiente esterno
  • Comprensione dell'ambiente delle prestazioni
  • Comprensione dell'ambiente interno
  • Audit di marketing

Strategia di marketing

  • Pianificazione strategica di marketing - attività
  • Implementazione
  • Gestione e controllo dei programmi di marketing
  • Pianificazione del marketing

Segmentazione del mercato e posizionamento

  • Il processo STP
  • Segmentazione del mercato nei mercati di consumo
  • Segmentazione nei mercati aziendali
  • Mercati di destinazione
  • Limitazioni di segmentazione
  • Posizionamento

Sviluppo del mercato internazionale

  • Sviluppo del mercato internazionale: una strategia di crescita
  • Strategia competitiva internazionale
  • Selezione del mercato internazionale
  • Ambiente di marketing internazionale
  • Criteri di selezione dell'entrata nel mercato

Destinatari

Questo seminario di marketing è adatto a:

  • Funzionari capo comunicazione
  • Direttori di marketing e comunicazione, manager, dirigenti e personale.

Risultati di apprendimento

Al completamento di questo workshop di marketing , sarai in grado di capire:

  • Tre aree principali dell'ambiente di marketing.
  • Caratteristiche chiave associate all'ambiente di marketing.
  • Analisi PESTLE e come viene utilizzato per capire l'ambiente esterno.
  • Il processo di scansione ambientale.
  • Modello di analisi del settore delle cinque forze di Porter.
  • Come analizzare il portafoglio di prodotti / servizi di un'organizzazione per aiutare la pianificazione delle risorse.
  • Il processo di pianificazione strategica e le influenze chiave che modellano la strategia di marketing.
  • Come analizzare le condizioni attuali e formulare strategie di marketing.
  • Diversi tipi di obiettivi di marketing strategico e strategie di crescita associate.
  • Concetti associati all'azione strategica di mercato.
  • I principali problemi associati all'attuazione della strategia, inclusi i principi delle metriche di marketing.
  • Elementi chiave di un piano di marketing.
  • Principi di segmentazione del mercato e processo STP.
  • Le caratteristiche e le differenze tra segmentazione del mercato e differenziazione del prodotto.
  • Segmentazione del mercato consumer e business-to-business.
  • Diverse strategie di targeting.
  • Il concetto di posizionamento.
  • In che modo l'utilizzo delle mappe percettive può aiutare nel processo di posizionamento.
  • Sviluppo del mercato internazionale come strategia di crescita del mercato.
  • Diverse forme di strategia di marketing internazionale.
  • Fattori chiave per lo sviluppo del mercato internazionale.
  • Criteri utilizzati per identificare e selezionare i mercati internazionali.
  • In che modo i fattori ambientali influenzano la scelta delle decisioni della strategia di marketing internazionale.
  • Vari metodi di accesso al mercato internazionale.

COSA È INCLUSO:

  • 24 ore di formazione in classe
  • Apple iPad
Programma insegnato in:
Inglese

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Ultimo aggiornamento September 27, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Settembre 24, 2019
Duration
4 giorni
Tempo pieno
Prezzo
2,180 GBP
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 24, 2019
Data di fine
Settembre 27, 2019
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Scadenza domanda
Data di fine

Settembre 24, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Settembre 27, 2019