Laboratorio di pianificazione strategica avanzata
Convertas
Informazione chiave
Posizione del campus
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
5 giorni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
USD 3.795 / per course *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* IVA per un seminario di cinque giorni presso una sede della conferenza di un hotel a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, comprese le pause per i certificati, il pranzo e il caffè.
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Questo corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare una visione coerente per guidare le azioni, il processo decisionale e l'allocazione delle risorse di un'organizzazione.
La pianificazione strategica dovrebbe essere basata sul valore creato dall'organizzazione per i propri clienti e dovrebbe posizionare l'organizzazione come un business partner a valore aggiunto per tali clienti.
obiettivi
- Mission Vision e obiettivi di un'organizzazione
- Analisi SWOT con studio approfondito di tutti i componenti
- Confronto di SOWT con altri strumenti (ad es. PEST)
- Percezione e pensiero a livello subconscio
- Valori e credenze
- Tipi di strategie e il loro uso
- Preparare piani d'azione per l'attuazione di un piano strategico
- Attuazione e monitoraggio dei piani strategici
Chi dovrebbe partecipare
Questo workshop è necessario per qualsiasi livello di gestione, team leader, direttori, amministratori delegati, titolari di aziende e project manager. È anche un'esigenza di consulenti e liberi professionisti.
moduli
Giorno 1
- Il pensiero a livello inconscio e il suo impatto sul carattere umano
- Credenze e valori
- Visione e missione
- Definisci te stesso
- Intelligenza emotiva e sua relazione con il pensiero strategico
Giorno 2
- Cos'è un'organizzazione?
- Perché la pianificazione strategica
- Visione e missione
- Analisi SWOT e suo confronto con altri strumenti di analisi
- Lavoro pratico sull'analisi SWOT
- In che modo SWOT può aiutarti a stabilire strategie e obiettivi
3 ° giorno
- Tipi di strategie e il loro uso
- Dichiarazione strategica
- Introduzione a diversi strumenti di pianificazione strategica: * Forze competitive di Porter, * Triangolo strategico del valore pubblico di Moore, * Matrix di MacMillan * Balanced Scorecard di Kaplan
4 ° giorno
- Stabilire i tuoi obiettivi strategici
- Obbiettivi strategici
- Strategie competitive e funzionali
- Come dovrebbe essere un documento di pianificazione strategica?
- Segmentazione del cliente
- Focus group
5 ° giorno
- Esercizio di pianificazione delle azioni strategiche
- Come dovrebbe essere un piano d'azione per l'attuazione del piano strategico
- Monitoraggio della gestione strategica
- Utilizzare i risultati per motivare la tua squadra
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Diploma di Economia Aziendale presso Coop
- Vancouver, Canada
Diploma di Laurea in Management Strategico - Specializzazione in Contabilità
- Toronto, Canada
Strategia avanzata delle risorse umane ed eccellenza nella gestione strategica
- London, Regno Unito