Fede e globalizzazione
ORGANIZZATORE:
Facoltà di Teologia dell'Università di Helsinki
DATE:
8.-2017/08/24
PREZZI:
850-1400 euro
CREDITI:
5 ECTS
COORDINATORE:
Ville Päivänsalo
studenti target
Questo corso è pensato per gli studenti interessati a problemi succitati di fede e globalizzazione dal punto di vista di, per esempio, gli studi religiosi / teologia, filosofia politica, le relazioni internazionali, sociologia, storia (delle idee), studi interculturali o l'etica dello sviluppo umano . Il corso è consigliato per gli studenti nel loro 3 ° anno o al di là.
Sinossi
Questo corso Helsinki Summer School affronta alcune delle questioni chiave della religione e violenza, nonché l'etica di ispirazione religiosa di fronte alla modernità laica e della globalizzazione. È stato progettato per equipaggiare i suoi partecipanti con (1) una conoscenza di base di alcuni dei principali paradigmi storici di tolleranza, la violenza e la giustizia dialogico tra sfere culturali e (2) capacità preliminari per prendere parte alla discussione reale vita di fede relative conflitti e l'etica della nostra età globale. Il secondo obiettivo del corso è perseguito in particolare attraverso due simposi, un simposio aperto (selettivamente) e una interna. Attraverso la scrittura loro saggi corso così come attraverso consegnare le loro presentazioni e discutere, gli studenti saranno supportati a crescere verso competenze nel campo della religione, conflitti e giustizia dialogico.
Obiettivi di apprendimento
Dopo aver preso il corso, gli studenti possono comprendere alcuni dei principali paradigmi storici di tolleranza, la violenza e la giustizia dialogico tra sfere culturali e hanno capacità preliminari per partecipare alla discussione vita reale dei conflitti e l'etica di fede legate nella nostra epoca globale .
Metodi formato Corso e didattica
Il corso si articola in lezioni, letture, presentazioni, saggi, la discussione e la riflessione. Le lezioni e le discussioni durante la prima e la seconda settimana sarà preparare gli studenti a partecipare attivamente agli eventi didattici durante l'ultima settimana con i docenti ospiti. Alcuni degli studenti più progressisti saranno invitati ad avere le loro presentazioni In mezzo al verde Simposio che saranno aperti al pubblico, e gli altri presenterà al simposio interno.
Mezzi e criteri di valutazione
scala di valutazione: 5 = 4 = eccellente ottimi 3 = buono 2 = media 1 = scarso 0 = sicuro. La valutazione si basa su:
- La partecipazione durante le lezioni (tenendo conto delle pre-letture) e le assegnazioni in-class (30%)
- Presentazione al interno o il simposio aperta (35%)
- saggio da golf (35%)
Program taught in:
850-1400 euro